28 Febbraio 2025
Sono stati tutti condannati i membri della banda che abbatteva i pali degli autovelox in provincia di Asti per eliminare le telecamere e mettere a segno furti senza essere identificati.
Inizialmente, i danneggiamenti erano stati attribuiti a emuli di “Fleximan“, il misterioso sabotatore di autovelox del Pinerolese. Tuttavia, già a maggio, le indagini dei carabinieri avevano indirizzato gli investigatori verso un’altra pista, portando ora alle condanne definitive. Come riporta La Stampa, il capo della banda, Giuseppe Artusio, è stato condannato a 9 anni con rito abbreviato; il suo braccio destro, Claudio Gola, ha ricevuto una pena di 8 anni e 8 mesi; mentre Alger Bajraktari è stato condannato a 7 anni. Pene più lievi per altri tre membri del gruppo: rispettivamente 2 anni e 6 mesi, 1 anno e mezzo e 1 anno e 5 mesi.
Le indagini, avviate a dicembre 2023, hanno svelato che i danneggiamenti erano parte di un piano ben organizzato per permettere alla banda, che operava da un’autorimessa a Isola d’Asti, di commettere furti in abitazioni ed esercizi commerciali senza il rischio di essere ripresi dalle telecamere. Ora, con la condanna, si chiude il cerchio su una serie di crimini che avevano destato preoccupazione tra i cittadini della zona.
Da Quotidiano Piemontese
Un tragico incidente nel pomeriggio di ieri è costato la vita ad una donna di 47 anni ed a suo figlio di 17. I due viaggiavano su un’auto che si è scontrata contro un pulmino di una ditta di Rocchetta Tanaro, il cui autista è rimasto illeso.
Trenitalia fa sapere che dalle ore 9:01 alle ore 16:59 di mercoledì 19 marzo 2025, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni a causa di uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord.
Il presidente di Confagricoltura Cuneo, Enrico Allasia, ha aperto il convegno “Agricoltura è innovazione: sostenibilità e nuove opportunità” che ha inaugurato il calendario di eventi all’INALPI Media Center del MAG di Savigliano.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com