3 Marzo 2025
Che cos’è oggi la Provincia, qual è il suo ruolo dopo la riforma della legge Delrio e cosa significa la dicitura “ente intermedio di coordinamento di area vasta”. Da qui, si è poi passati ad analizzare l’annosa problematica delle infrastrutture “incompiute” o “mai realizzate”.
Questi i temi su cui si è discusso nel convegno organizzato dal Comune di Valdieri, con il patrocinio della Provincia di Cuneo, che si è svolto a Valdieri sabato 1° marzo presso la sala Alberto Bianco.
Tra i relatori Paolo Chiarenza, storico, scrittore ed ex consigliere provinciale, Guido Giordana, sindaco di Valdieri, Maurizio Paoletti, ex sindaco di Boves e Giuseppe Menardi, ex senatore ed ex sindaco di Cuneo. Tra i presenti, anche il presidente della Provincia di Cuneo Robaldo e la consigliera della Regione Piemonte Federica Barbero.
Da Quotidiano Piemontese
Mantenere il Pronto soccorso delle Molinette pienamente operativo durante due anni e mezzo di lavori di ristrutturazione.
La 95ª Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba si è conclusa ieri, lunedì 8 dicembre, dopo nove settimane di programmazione diffuse, riaffermandosi come la più lunga, strutturata e riconosciuta manifestazione enogastronomica d’Italia e una delle più iconiche al mondo.
Un palazzo di cinque piani è stato evacuato questa mattina all’alba per un’esplosione e successivo incendio a Torino.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com