7 Aprile 2025

DOMENICA 6 APRILE TORINO E’ STATA LA CITTA’ CAPOLUOGO PIU’ CALDA D’ITALIA

Come previsto, a partire dal tardo pomeriggio di ieri un intenso flusso correnti da Est ha causato un drastico e repentino calo delle temperature.
Ieri, però, la prima domenica di aprile ci ha regalato una giornata molto primaverile e mite. Tanto che in pianura e su alcune aree pedemontane (complice anche l’effetto foehn), hanno raggiunto o talora superato la soglia dei 25°C, con picchi fino a 27°C tra il fondovalle ossolano e aostano, come segnalato dal meteorologo Andrea Vuolo.
In particolare, Torino è stata la città capoluogo più calda d’Italia (anche perché per ultima, insieme ad Aosta, raggiunte dall’avvezione fredda da Est soltanto verso sera), con temperature massime fino a +26.5°C alla stazione meteo del Dipartimento di Fisica dell’Università degli Studi di Torino, +25.7°C alla stazione meteo di Arpa Piemonte ubicata ai Giardini Reali e +24.7°C in quella di Via della Consolata.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

ATTACCHI DI POPILLIA NEL NOVARESE, BIELLESE E CANAVESE
10 Luglio 2025

La Popillia japonica è un piccolo coleottero in grado di attaccare più di 300 specie vegetali sia spontanee, sia coltivate, scheletrizzando le foglie ed erodendo radici, fiori e frutti.


ALESSANDRIA, BLITZ ANTIDROGA IN UN PARCHEGGIO
9 Luglio 2025

Un’operazione dei Carabinieri della stazione Alessandria Cristo ha portato, nella serata di ieri, all’arresto di due giovani e al sequestro di un ingente quantitativo di droga.


I VEICOLI DIESEL EURO 5 POTRANNO CIRCOLARE IN PIEMONTE TRANNE A TORINO E NOVARA MA SOLO DAL 2026
8 Luglio 2025

I veicoli diesel Euro 5 potranno circolare in centro a Torino e nel resto delle grandi città del Piemonte ancora per più di un anno


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com