11 Giugno 2025

TROVATI SENZA VITA I DUE ALPINISTI DISPERSI SUL MONVISO

È finita nel modo più tragico la vicenda dei due alpinisti dispersi sulle pendici del Monviso. I loro corpi sono stati individuati e recuperati dal Soccorso Alpino nella mattinata di oggi, mercoledì 11 giugno, all’interno del Canale Coolidge, uno dei percorsi più impegnativi sul versante settentrionale della montagna. Si tratta di Michele Bruzzone, 54 anni, e Daniela Colocci di 33 anni.
I primi accertamenti, condotti anche tramite radio di emergenza presso il Rifugio Quintino Sella e il bivacco Boarelli, non avevano dato alcun esito.
Nel frattempo, una squadra a terra ha localizzato l’auto dei dispersi al Pian del Re, confermando la presenza nella zona. Mercoledì mattina, grazie all’intervento congiunto del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e dell’elisoccorso regionale, sono partite le perlustrazioni in quota. I tecnici sono stati sbarcati al bivacco Andreotti e sulla cima del Monviso, nel tentativo di tracciare i possibili movimenti della coppia.
È stato proprio durante queste operazioni che l’elicottero ha avvistato i corpi senza vita dei due alpinisti all’interno del Canale Coolidge. Secondo le prime ricostruzioni, la caduta sarebbe avvenuta durante la fase di salita, risultata fatale.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

AL: AGRICOLTORE MUORE TRAVOLTO DA ROTOBALLA A ROSIGNANO MONFERRATO
16 Luglio 2025

Un agricoltore di 43 anni, titolare della Cascina Noceto, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di lunedì 15 luglio, in un’area agricola tra Strada Noceta e la provinciale 42, nel territorio comunale di Rosignano Monferrato.


FOSSANO: GIUSEPPE TROSSARELLO NUOVO PRESIDENTE CONFARTIGIANATO DI ZONA
15 Luglio 2025

Sta proseguendo il percorso di elezioni dei dirigenti che quest’anno vedrà impegnato il Sistema Confartigianato Cuneo e che porterà, il prossimo 30 novembre, al Congresso territoriale nell’ambito del quale verrà nominata la nuova presidenza provinciale.


ONCINO: MISTERO DEI BOVINI MORTI IN VALLE PO
14 Luglio 2025

Quarantuno bovini sono morti tra sabato 12 e domenica 13 luglio ad Oncino, in valle Po, in un pascolo d’alta quota.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com