20 Giugno 2025

TORINO SI ACCENDE PER SAN GIOVANNI: TRE GIORNI DI FESTA TRA MUSICA, TRADIZIONE E FUOCHI D’ARTIFICIO

Torino è pronta a festeggiare il suo Santo patrono, San Giovanni Battista, con un ricco programma di eventi che da giovedì 19 a martedì 24 giugno trasformerà la città in un grande palcoscenico a cielo aperto. Una celebrazione che intreccia sacro e profano, memoria storica e spettacolo, con appuntamenti che coinvolgono cittadini, turisti, artisti e associazioni in ogni angolo del capoluogo piemontese.
Il clou dei festeggiamenti sarà la sera del 24 giugno in piazza Vittorio Veneto, con il maxi concerto gratuito “Torino is Fantastic”, che vedrà sul palco alcuni dei nomi più amati del panorama musicale italiano e internazionale: da Gianna Nannini ad Annalisa, da Il Volo a Mahmood, passando per Alessandra Amoroso, Tananai, Antonello Venditti e la guest star Shaggy, in una nuova versione del suo iconico Boombastic. A condurre la serata sarà Gerry Scotti, affiancato da Noemi. Il concerto sarà trasmesso su Canale 5 e rappresenta anche l’occasione per svelare il logo della candidatura di Torino a Capitale Europea della Cultura 2033, frutto della collaborazione tra giovani studenti, scuole e il Gruppo Armando Testa.

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

AL: AGRICOLTORE MUORE TRAVOLTO DA ROTOBALLA A ROSIGNANO MONFERRATO
16 Luglio 2025

Un agricoltore di 43 anni, titolare della Cascina Noceto, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di lunedì 15 luglio, in un’area agricola tra Strada Noceta e la provinciale 42, nel territorio comunale di Rosignano Monferrato.


FOSSANO: GIUSEPPE TROSSARELLO NUOVO PRESIDENTE CONFARTIGIANATO DI ZONA
15 Luglio 2025

Sta proseguendo il percorso di elezioni dei dirigenti che quest’anno vedrà impegnato il Sistema Confartigianato Cuneo e che porterà, il prossimo 30 novembre, al Congresso territoriale nell’ambito del quale verrà nominata la nuova presidenza provinciale.


ONCINO: MISTERO DEI BOVINI MORTI IN VALLE PO
14 Luglio 2025

Quarantuno bovini sono morti tra sabato 12 e domenica 13 luglio ad Oncino, in valle Po, in un pascolo d’alta quota.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com