23 Giugno 2025
La Fondazione “Arnaldo Pomodoro” comunica la scomparsa del celebre scultore romagnolo di cui porta il nome. Classe 1926, Arnaldo Pomodoro avrebbe compiuto 99 anni oggi, 23 giugno.
Nato a Montebello di Romagna, ha vissuto l’infanzia e la formazione a Pesaro. Dal 1954 viveva e lavorava a Milano, ma ha prodotto opere in tutto il mondo. A Torino aveva realizzato nel 2006 il “Cuneo con frecce” di fronte alla sede della SMAT in corso XI febbraio e la scultura “Triade” nella rotonda in corso Maroncelli, ma era stato attivo in altre località piemontesi.
Casale Monferrato (AL), Rivoli (TO), Castellamonte (TO), Biella e Ameno (NO) ospitano alcune sue importanti realizzazioni. «Con la scomparsa di Arnaldo Pomodoro il mondo dell’arte perde una delle sue voci più autorevoli, lucide e visionarie. Il Maestro lascia un’eredità immensa» lo ricorda la direttrice generale della Fondazione.
Da Quotidiano Piemontese
Un’operazione di controllo straordinario del territorio nel quartiere Barriera Milano si è conclusa con un arresto per spaccio e diverse denunce.
È morto oggi, martedì 11 novembre, il presidente e amministratore delegato di Acqua Sant’Anna Alberto Bertone.
La città piemontese si prepara a vivere una giornata storica: per la prima volta, due italiani scendono in campo nella stessa edizione delle ATP Finals.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com