23 Giugno 2025

MORTO LO SCULTORE ARNALDO POMODORO, LE SUE OPERE ANCHE IN PIEMONTE

La Fondazione “Arnaldo Pomodoro” comunica la scomparsa del celebre scultore romagnolo di cui porta il nome. Classe 1926, Arnaldo Pomodoro avrebbe compiuto 99 anni oggi, 23 giugno.
Nato a Montebello di Romagna, ha vissuto l’infanzia e la formazione a Pesaro. Dal 1954 viveva e lavorava a Milano, ma ha prodotto opere in tutto il mondo. A Torino aveva realizzato nel 2006 il “Cuneo con frecce” di fronte alla sede della SMAT in corso XI febbraio e la scultura “Triade” nella rotonda in corso Maroncelli, ma era stato attivo in altre località piemontesi.
Casale Monferrato (AL), Rivoli (TO), Castellamonte (TO), Biella e Ameno (NO) ospitano alcune sue importanti realizzazioni. «Con la scomparsa di Arnaldo Pomodoro il mondo dell’arte perde una delle sue voci più autorevoli, lucide e visionarie. Il Maestro lascia un’eredità immensa» lo ricorda la direttrice generale della Fondazione.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

TORINO, BLITZ DELLA POLIZIA IN BARRIERA MILANO: ARRESTATO VENTENNE CON OLTRE TRE CHILI DI DROGA
12 Novembre 2025

Un’operazione di controllo straordinario del territorio nel quartiere Barriera Milano si è conclusa con un arresto per spaccio e diverse denunce.


ADDIO AL PATRON DI ACQUA SANT’ANNA ALBERTO BERTONE: AVEVA 59 ANNI
11 Novembre 2025

È morto oggi, martedì 11 novembre, il presidente e amministratore delegato di Acqua Sant’Anna Alberto Bertone.


NITTO ATP FINALS: QUANDO GIOCANO JANNIK SINNER E LORENZO MUSETTI
10 Novembre 2025

La città piemontese si prepara a vivere una giornata storica: per la prima volta, due italiani scendono in campo nella stessa edizione delle ATP Finals.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com