3 Luglio 2025
Con le temperature estreme di queste settimane, il Piemonte fa da apripista nella tutela dei lavoratori più esposti al caldo: per la prima volta in Italia, una Regione impone lo stop alle consegne in bicicletta e motorino durante le ore più torride delle giornate da bollino rosso. L’ordinanza firmata il 2 luglio dal presidente Alberto Cirio amplia il raggio d’azione dei provvedimenti “anti-caldo” già in vigore, includendo ora anche i rider, oltre agli addetti alle cave e alla logistica.
Una misura destinata a incidere direttamente sulla quotidianità lavorativa di circa 3.000 rider torinesi e altri 700 distribuiti nel resto del Piemonte, che svolgono consegne urbane in condizioni climatiche spesso proibitive.
“Un anno fa siamo stati i primi a regolare le attività all’aperto in caso di temperature elevate. Oggi siamo i primi ad estendere questa protezione anche a chi fa consegne in bici o scooter”, ha commentato Cirio.
Da Quotidiano Piemontese
Sabato 15 e domenica 16 novembre si terrà la 22a edizione di “Aj a Caraj”, la manifestazione dedicata all’aglio, prodotto tipico di questa zona organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Insieme per Caraglio.
Partita ieri l’apertura straordinaria del Magico Paese di Natale, l’evento diffuso che dal 15 novembre al 21 dicembre porterà la magia delle feste ad Asti, Govone, San Damiano d’Asti e Santo Stefano Belbo, per la sua XIX edizione.
Un altro anno di grande impegno per la Polizia Locale di Torino, che questa mattina ha celebrato il 234esimo anniversario dalla fondazione del Corpo nella consueta cerimonia al Teatro Carignano.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com