3 Luglio 2025

CALDO TORRIDO, IL PIEMONTE FERMA I RIDER DALLE 12 ALLE 16: E’ LA PRIMA REGIONE IN ITALIA A FARLO

Con le temperature estreme di queste settimane, il Piemonte fa da apripista nella tutela dei lavoratori più esposti al caldo: per la prima volta in Italia, una Regione impone lo stop alle consegne in bicicletta e motorino durante le ore più torride delle giornate da bollino rosso. L’ordinanza firmata il 2 luglio dal presidente Alberto Cirio amplia il raggio d’azione dei provvedimenti “anti-caldo” già in vigore, includendo ora anche i rider, oltre agli addetti alle cave e alla logistica.
Una misura destinata a incidere direttamente sulla quotidianità lavorativa di circa 3.000 rider torinesi e altri 700 distribuiti nel resto del Piemonte, che svolgono consegne urbane in condizioni climatiche spesso proibitive.
“Un anno fa siamo stati i primi a regolare le attività all’aperto in caso di temperature elevate. Oggi siamo i primi ad estendere questa protezione anche a chi fa consegne in bici o scooter”, ha commentato Cirio.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

STOP AL CALDO ANOMALO, SUL PIEMONTE TORNA LA PIOGGIA
10 Aprile 2026

Dopo giorni dal sapore quasi estivo, il Piemonte si prepara a un deciso cambio di scenario meteorologico.


ELISA BALSAMO SUL PODIO ALLA SCHELDEPRIJS WOMEN: TRIONFO OLANDESE IN BELGIO
9 Aprile 2026

Schoten ha ospitato la sesta edizione della Scheldeprijs Women, prestigiosa gara in linea femminile di 130,6 chilometri, e a salire sul gradino più alto del podio è stata l’olandese Charlotte Kool, portacolori della Fenix-Premier Tech.


NON SOPPORTA I CANTI DI PASQUA E FA CROLLARE UNA VETRATA SUI FEDELI IN SAN FRANCESCO DA PAOLA A TORINO
8 Aprile 2026

Una donna di 72 anni è stata denunciata per aver distrutto a bastonate una vetrata della chiesa di San Francesco da Paola a Torino.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com