29 Luglio 2025

TRATTI IN SALVO ENTRAMBI GLI ALPINISTI BLOCCATI SUL MONTE ROSA DA DOMENICA

Recuperati entrambi gli alpinisti rimasti bloccati sul Monte Rosa l’altro-ieri. Gli escursionisti, sfiniti e impossibilitati a proseguire lungo l’itinerario, avevano lanciato l’allarme verso sera.
Sono intervenuti il Soccorso alpino e speleologico piemontese e il Soccorso alpino della Guardia di Finanza su Cresta Signal, a 4400 metri sopra Alagna Valsesia (VC). Le operazioni, ostacolate dal maltempo, erano iniziate già in nottata con un tentativo via terra da parte di due guide alpine, poi interrotto. Nella tarda mattinata di ieri, una squadra mista ha raggiunto i due escursionisti fornendo le prime cure e traendo in salvo un alpinista, portato via dall’elisoccorso di Azienda Zero Piemonte e trasportato in ospedale in codice verde.
Le condizioni meteo non avevano permesso il recupero immediato anche del suo compagno, che è stato condotto successivamente a Capanna Margherita, dove verrà portato a valle appena si diraderanno nebbia e nevischio.

 

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

NITTO ATP FINALS: QUANDO GIOCANO JANNIK SINNER E LORENZO MUSETTI
10 Novembre 2025

La città piemontese si prepara a vivere una giornata storica: per la prima volta, due italiani scendono in campo nella stessa edizione delle ATP Finals.


TO: AL VIA SETTIMANA DEL GRANDE TENNIS
8 Novembre 2025

Torino e il Piemonte sono pronti ad accogliere, per il quinto anno consecutivo, le Nitto ATP Finals, uno degli eventi sportivi più attesi e prestigiosi dell’anno. Nel primo pomeriggio di ieri, in piazza Castello, si è tenuta l’inaugurazione di Casa Tennis e Casa Gusto.


ESPLOSIONE IN UNA PALAZZINA A RIVAROLO CANAVESE: UN FERITO GRAVE, SUL POSTO AMBULANZE ED ELISOCCORSO
7 Novembre 2025

Momenti di paura questa mattina in via Farina 13 a Rivarolo Canavese, dove si è verificata un’esplosione all’interno di una palazzina di quattro piani.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com