29 Agosto 2025

SOLD OUT AL PALIO DI ASTI: 5600 POSTI IN TRIBUNA GIA’ ESAURITI

Tutto esaurito al Palio di Asti 2025. I 5.600 posti delle tribune costruite in piazza Alfieri sono stati venduti dieci giorni prima rispetto agli anni precedenti, come annunciato dal sindaco Maurizio Rasero e dall’assessore alle manifestazioni Riccardo Origlia.
Rimangono ancora disponibili alcuni posti nei parterre e nella zona centrale della piazza, riservata ai posti in piedi.
Quest’anno l’evento assume un valore speciale: ricorre il 750° anniversario della prima menzione storica del Palio, riportata dal cronista locale Guglielmo Ventura.
Secondo il sindaco Rasero, all’anticipo del tutto esaurito ha contribuito anche l’interesse internazionale: «Vi è stato un sensibile aumento dei turisti stranieri, grazie alle attività di promozione turistica e agli investimenti in comunicazione effettuati e tuttora in corso».
Il Palio di Asti 2025 si conferma quindi un appuntamento di rilevanza storica e culturale, capace di attrarre visitatori da tutta Italia e dall’estero.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

NITTO ATP FINALS: QUANDO GIOCANO JANNIK SINNER E LORENZO MUSETTI
10 Novembre 2025

La città piemontese si prepara a vivere una giornata storica: per la prima volta, due italiani scendono in campo nella stessa edizione delle ATP Finals.


TO: AL VIA SETTIMANA DEL GRANDE TENNIS
8 Novembre 2025

Torino e il Piemonte sono pronti ad accogliere, per il quinto anno consecutivo, le Nitto ATP Finals, uno degli eventi sportivi più attesi e prestigiosi dell’anno. Nel primo pomeriggio di ieri, in piazza Castello, si è tenuta l’inaugurazione di Casa Tennis e Casa Gusto.


ESPLOSIONE IN UNA PALAZZINA A RIVAROLO CANAVESE: UN FERITO GRAVE, SUL POSTO AMBULANZE ED ELISOCCORSO
7 Novembre 2025

Momenti di paura questa mattina in via Farina 13 a Rivarolo Canavese, dove si è verificata un’esplosione all’interno di una palazzina di quattro piani.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com