16 Settembre 2025

E’ MORTO MATTEO FRANZOSO, LO SCIATORE DI SESTRIERE CADUTO IN ALLENAMENTO IN CILE

Matteo Franzoso non ce l’ha fatta. Lo sciatore genovese che è cresciuto sciisticamente a Sestriere, è morto in ospedale a Santiago del Cile. Troppo grave il trauma cranico riportato in seguito alla caduta in allenamento mentre si trovava a La Parva, sulle Ande, dove stava preparando le Olimpiadi di Milano- Cortina.
Franzoso aveva 25 anni ed aveva esordito in Coppa del Mondo nel superG della Val Gardena, il 17 dicembre 2021. Faceva parte del Gruppo sportivo delle Fiamme Gialle, ha disputato 17 gare, l’ultima nel marzo scorso a Kvitfjell, vincendo la sua prima gara in Coppa Europa, un superG, nel 2021 a Zinal.
A Santiago è arrivata la famiglia di Matteo, col fratello Michele. Una famiglia molto legata alla famiglia di Matilde Lorenzi, altra promessa dello sci, che ci ha lasciato in maniera terribile solo un anno fa. Due storie accoumunate da un tragico epilogo. Sul tema della sicurezza nello sci è intervenuta anche la sorella di Matilde, Lucrezia, che ha chiesto di fermarsi.

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

NITTO ATP FINALS: QUANDO GIOCANO JANNIK SINNER E LORENZO MUSETTI
10 Novembre 2025

La città piemontese si prepara a vivere una giornata storica: per la prima volta, due italiani scendono in campo nella stessa edizione delle ATP Finals.


TO: AL VIA SETTIMANA DEL GRANDE TENNIS
8 Novembre 2025

Torino e il Piemonte sono pronti ad accogliere, per il quinto anno consecutivo, le Nitto ATP Finals, uno degli eventi sportivi più attesi e prestigiosi dell’anno. Nel primo pomeriggio di ieri, in piazza Castello, si è tenuta l’inaugurazione di Casa Tennis e Casa Gusto.


ESPLOSIONE IN UNA PALAZZINA A RIVAROLO CANAVESE: UN FERITO GRAVE, SUL POSTO AMBULANZE ED ELISOCCORSO
7 Novembre 2025

Momenti di paura questa mattina in via Farina 13 a Rivarolo Canavese, dove si è verificata un’esplosione all’interno di una palazzina di quattro piani.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com