19 Settembre 2025

SCOPERTE 6 MILA TONNELLATE DI AMIANTO NASCOSTE NEL TERRENO DI ITALIA 61 A TORINO

Un ritrovamento piuttosto inquietante durante i lavori per l’idropolitana a Torino. Nella zona interessata dai lavori negli ultimi mesi, quella di Italia 61, sono state trovate 6 mila tonnellate di amianto interrate. Una quantita di macerie pericolose che ha inquinato per decenni trentamila metri cubi di terreno.
Durante i lavori gli operai si sono imbattuti in un terreno intriso di fibre di amianto, si sono resi conto che quella che avevano di fronte era una quantità enorme di materiale ed hanno avviato le procedure richieste: stop ai lavori e via alla bonifica del terreno.
Sono stati raccolti migliaia di sacchi di terreno contaminato, che fanno anche una certa impressione visti uno accanto all’altro in una distesa che pare sterminata. I sacchi di amianto ora saranno man mano trasferiti in un sito nel novarese che si occuperà dello smaltimento. Solo quando tutto sarà concluso i lavori potranno riprendere.

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

NITTO ATP FINALS: QUANDO GIOCANO JANNIK SINNER E LORENZO MUSETTI
10 Novembre 2025

La città piemontese si prepara a vivere una giornata storica: per la prima volta, due italiani scendono in campo nella stessa edizione delle ATP Finals.


TO: AL VIA SETTIMANA DEL GRANDE TENNIS
8 Novembre 2025

Torino e il Piemonte sono pronti ad accogliere, per il quinto anno consecutivo, le Nitto ATP Finals, uno degli eventi sportivi più attesi e prestigiosi dell’anno. Nel primo pomeriggio di ieri, in piazza Castello, si è tenuta l’inaugurazione di Casa Tennis e Casa Gusto.


ESPLOSIONE IN UNA PALAZZINA A RIVAROLO CANAVESE: UN FERITO GRAVE, SUL POSTO AMBULANZE ED ELISOCCORSO
7 Novembre 2025

Momenti di paura questa mattina in via Farina 13 a Rivarolo Canavese, dove si è verificata un’esplosione all’interno di una palazzina di quattro piani.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com