23 Settembre 2025

RAGAZZO DI 14 ANNI SALE SUL TETTO DI UN TRENO ALLA STAZIONE DI NOVI LIGURE E RIMANE FOLGORATO

Un ragazzo di 14 anni è rimasto gravemente ferito nel primo pomeriggio di ieri alla stazione di Novi Ligure. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe arrampicato sul tetto di una carrozza ferroviaria e, nel corso del gesto, avrebbe accidentalmente urtato la linea elettrica aerea, la cosiddetta catenaria, ricevendo una potente scarica che lo ha fatto cadere dal convoglio.
I testimoni presenti hanno immediatamente lanciato l’allarme e prestato i primi soccorsi in attesa dell’arrivo delle squadre di emergenza. Sul posto è intervenuto un mezzo di soccorso avanzato del 118: il personale medico ha effettuato le prime manovre rianimatorie e ha proceduto all’intubazione del ragazzo, stabilizzandone le condizioni cliniche, particolarmente compromesse a causa della folgorazione e della caduta.
Il giovane è stato quindi trasportato in codice rosso all’Ospedale di Alessandria, centro di riferimento per i casi pediatrici e per i traumi da folgorazione, dove è stato preso in carico dal personale specialistico. Attualmente, le sue condizioni sono riservate e la prognosi non è stata resa pubblica.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

NITTO ATP FINALS: QUANDO GIOCANO JANNIK SINNER E LORENZO MUSETTI
10 Novembre 2025

La città piemontese si prepara a vivere una giornata storica: per la prima volta, due italiani scendono in campo nella stessa edizione delle ATP Finals.


TO: AL VIA SETTIMANA DEL GRANDE TENNIS
8 Novembre 2025

Torino e il Piemonte sono pronti ad accogliere, per il quinto anno consecutivo, le Nitto ATP Finals, uno degli eventi sportivi più attesi e prestigiosi dell’anno. Nel primo pomeriggio di ieri, in piazza Castello, si è tenuta l’inaugurazione di Casa Tennis e Casa Gusto.


ESPLOSIONE IN UNA PALAZZINA A RIVAROLO CANAVESE: UN FERITO GRAVE, SUL POSTO AMBULANZE ED ELISOCCORSO
7 Novembre 2025

Momenti di paura questa mattina in via Farina 13 a Rivarolo Canavese, dove si è verificata un’esplosione all’interno di una palazzina di quattro piani.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com