12 Dicembre 2025

AGGREDISCE I SOCCORRITORI DEL 118 SULL’AMBULANZA A TORINO: ARRESTATO

Aggredisce gli operatori sanitari del 118 che gli prestano soccorso e viene arrestato dalla polizia.
Questo è quanto accaduto nei giorni scorsi a Torino, nei pressi del Campus universitario Einaudi. Un uomo di 38 anni, di origini straniere, è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata ai danni di personale sanitario nell’esercizio delle funzioni.
Nel tardo pomeriggio alcuni passanti hanno richiesto l’intervento dell’ambulanza dopo aver notato un uomo in evidente stato di ebbrezza che aveva bisogno di assistenza. La Centrale Operativa del 118 ha inviato immediatamente un equipaggio sul posto.
Valutato lo stato della persona, è stato deciso il trasporto in ospedale. L’uomo è stato quindi accompagnato sull’ambulanza e, una volta a bordo il 38enne è diventato aggressivo: ha iniziato a minacciare e colpire gli operatori, causando a uno di loro la contusione di un dito. Durante la colluttazione si è anche impossessato degli occhiali da sole di un soccorritore ed è sceso dal mezzo nel tentativo di allontanarsi.
La Centrale del 118, che monitorava la situazione, ha immediatamente richiesto l’intervento della Polizia di Stato. Una pattuglia del commissariato Barriera Milano è arrivata sul posto bloccando l’uomo poco distante dall’ambulanza.
La Procura di Torino ha successivamente richiesto e ottenuto la convalida dell’arresto per rapina aggravata ai danni di personale sanitario nell’esercizio delle funzioni. Il procedimento penale si trova nella fase delle indagini preliminari e, pertanto, vige la presunzione di non colpevolezza a favore dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

TO: CONTROLLI SU SICUREZZA LUOGHI LAVORO
16 Maggio 2026

Telecamere installate senza autorizzazione, documenti obbligatori mancanti e un lavoratore in nero. È questo quanto riscontrato da una serie di controlli effettuati nella seconda metà di aprile dai carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro provinciale di Torino.


CINQUE SUBACQUEI ITALIANI MORTI ALLE MALDIVE, TRA LE VITTIME UNA TORINESE DI POIRINO
15 Maggio 2026

Cinque italiani sono morti durante un’immersione subacquea che stavano compiendo nelle acque delle Maldive, precisamente nell’atollo di Vaavu. In corso gli accertamenti per chiarire cosa sia accaduto durante l’immersione durante un safari boat, quando alle 13.45 circa di ieri (ora locale) è scattata la segnalazione relativa alla scomparsa.


SI E’ APERTO CON LE SOLITE CODE AGLI INGRESSI IL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO
14 Maggio 2026

Si è aperta alla presenza del ministro della Cultura Alessandro Giuli l’edizione 2026 del Salone Internazionale del libro di Torino.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com