18 Dicembre 2025

IN PIEMONTE TEMPORANEA TREGUA DOPO LE PIOGGE, MA A NATALE TORNA LA NEVE

Negli ultimi due giorni il Piemonte è stato interessato da una perturbazione che ha portato piogge diffuse, con fenomeni nevosi sulle aree al confine con la Liguria.
Secondo le previsioni del meteorologo Andrea Vuolo, tra giovedì e sabato la regione potrà beneficiare di una fase di maggiore stabilità grazie a un temporaneo aumento della pressione atmosferica. Non mancheranno comunque annuvolamenti dovuti a nebbie e nubi basse sulle pianure e sulle colline, mentre sui settori alpini si prevedono schiarite parziali. Le temperature massime resteranno moderate, oscillando tra 8 e 12°C a bassa quota.
Ma il ritorno della stabilità sarà solo momentaneo. Tra domenica 21 e martedì 23 dicembre è atteso un nuovo importante cambiamento: una perturbazione atlantica potrebbe portare precipitazioni diffuse di moderata o forte intensità su gran parte del Piemonte. Le nevicate interesseranno quasi tutto l’arco alpino piemontese, inizialmente sopra gli 800-1.200 metri, con quote più basse nel Cuneese, per poi innalzarsi progressivamente per poi innalzarsi progressivamente nella giornata di martedì.
Se confermata, questa fase potrebbe determinare importanti accumuli di neve anche sul comparto alpino nord-occidentale, maggiormente esposto alle correnti umide sud-orientali legate al passaggio del fronte perturbato.

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

TRAGEDIA DI PIAZZA SAN CARLO, APPENDINO VEDE CONFERMATA LA CONDANNA ANCHE IN CASSAZIONE
22 Gennaio 2026

Si chiude così l’iter giudiziario per Chiara Appendino, ex sindaca di Torino e di Paolo Giordana il suo ex capo di Gabinetto per quello che è conosciuto come la Tragedia di Piazza San Carlo: la Cassazione conferma la condanna a un anno cinque mesi e 23 giorni inflitta dalla Corte d’Appello di Torino.


BANCA ASSALTATA A TORINO: FERMATI I DUE RAPINATORI
21 Gennaio 2026

Si è conclusa con due arresti l’indagine della Polizia di Stato su una rapina aggravata avvenuta lo scorso marzo ai danni di una filiale bancaria in corso Traiano, a Torino.


TORINO-LIONE, COSTI FUORI CONTROLLO: SPESA PIU’ CHE RADDOPPIATA E INAUGURAZIONE RINVIATA AL 2033
20 Gennaio 2026

I costi di costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione continuano a crescere ben oltre le previsioni iniziali.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com