CN: RISSA IN CORSO NIZZA

Parecchi bicchieri di troppo, forse anche consumo di droga, poi insulti, minacce e la discussione, per futili motivi, è degenerata in rissa. Calci e pugni, poi è spuntato un coltello e un uomo è rimasto ferito.

22 Gennaio 2022

DA LUNEDI’ PIEMONTE IN ZONA ARANCIONE

Da lunedì il Piemonte diventerà Zona Arancione insieme ad Abruzzo, Sicilia e Friuli. E’ quanto dice l’ultima ordinanza firmata dal ministro Roberto Speranza.

21 Gennaio 2022

SALONE LIBRO: FRIULI VENEZIA GIULIA REGIONE OSPITE EDIZIONE 2022

Il Salone Internazionale del Libro di Torino saluta il nuovo anno annunciando il ritorno della presenza della Regione ospite alla manifestazione libraria più grande d’Italia (19-23 maggio 2022), e confermando anche per il 2022 il progetto di promozione alla lettura ‘Un libro tante scuole’, dopo il successo della prima edizione.

20 Gennaio 2022

SPENTO DOPO DUE GIORNI INCENDIO IN VALLE PO

Sono serviti ben sessantaquattro lanci dall’elicottero, riempito con l’autobotte a valle, per domare l’esteso incendio scoppiato nel tardo pomeriggio di martedì 18 nei boschi di Sanfront.

19 Gennaio 2022

NUOVA SCOSSA DI TERREMOTO IN VALLE STURA

Ancora un terremoto nelle vallate cuneesi: ieri, alle 16,24, si è registrata una scossa di magnitudo 2.0. L’epicentro è stato localizzato nella zona di Demonte a una profondità di 12 chilometri.

18 Gennaio 2022

PIEMONTE: AL VIA I PRIMI CORSI DI FORMAZIONE PER I MANAGER DI DISTRETTO

È iniziato il primo ciclo di incontri per la formazione dei manager dei 77 distretti del commercio piemontesi.

17 Gennaio 2022

INFLAZIONE: A TORINO A DICEMBRE INCIDE PREZZI +0,4%

L’ indice  dei prezzi al consumo a dicembre a Torino ha segnato  una variazione del +0,4% rispetto al mese precedente e del +3,1% rispetto al dicembre 2020. Il tasso annuo d’inflazione è risultato del +1,5%.

15 Gennaio 2022

MUSICA: SI E’ SPENTO A VERCELLI ANGELO GILARDINO, AVEVA 80 ANNI

Il mondo della musica italiana è in lutto. Si è spento a Vercelli il 14 gennaio 2022, a 80 anni, Angelo Gilardino. Nato a Vercelli il 16 novembre 1941, era chitarrista, compositore, saggista, storico della musica e didatta.

14 Gennaio 2022

TORINO: MORTA LA BIMBA DI TRE ANNI CADUTA DAL BALCONE

E’ deceduta  in ospedale la bimba di tre anni ricoverata ieri sera in condizioni gravissime dopo una caduta dal quarto piano di un’abitazione di via Milano, nel centro di Torino.

13 Gennaio 2022

PESTE SUINA: PIEMONTE, SOSPESA CACCIA NELL’ALESSANDRINO FINO A FINE GENNAIO

Alla luce dell’allerta relativa a casi di peste suina, che ha colpito alcuni esemplari di cinghiali nell’Alessandrino, in tutta la provincia con una ordinanza regionale firmata ieri sera dal presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio è stata sospesa l’attività venatoria fino al prossimo 31 gennaio.

12 Gennaio 2022

BULLISMO: TORINO, PROTOCOLLO INTESA PER SOSTENERE AZIONI RIPARATIVE TRA VITTIME E AUTORI

Sostenere azioni riparative  con il territorio e i ragazzi utile sia a prevenire il verificarsi di condotte devianti, sia a sviluppare attenzione e sostegno nei confronti delle vittime. E l’obiettivo del protocollo d’intesa  per il supporto e la rielaborazione dell’esperienza di bullismo siglato a Torino.

11 Gennaio 2022

SASSOLI: CIRIO, ‘ONOREREMO TUA MEMORIA PER ITALIA FORTE IN UE’

“Ci sono uomini che ricordano al mondo il valore di un paese come l’Italia e a noi l’orgoglio di essere italiani. David Sassoli era uno di loro”. Si conclude così l’affettuoso post del presidente del Piemonte, Alberto Cirio, che su Fb ricorda il presidente dell’europarlamento scomparso nella notte.

10 Gennaio 2022

GDF: BLITZ CONTRO ‘NDRANGHETA TRA MI,PV,REGGIO CALABRIA E TORINO

Oltre 100 finanzieri sono stati impegnati nel blitz tra le province di Milano, Pavia, Reggio Calabria e Torino scattato alle prime luci dell’alba.

8 Gennaio 2022

RILEVATO CASO DI PESTE SUINA IN CINGHIALE NELL’OVADESE

Il Piemonte ha attivato le procedure di emergenza dopo che il Centro di referenza nazionale per le pesti suine (Cerep) dell’Istituto zooprofilattico sperimentale di Umbria e Marche ha confermato il sospetto di infezione da Peste Suina Africana (Psa) riscontrato dall’Istituto zooprofilattico sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta in un cinghiale rinvenuto morto nel territorio di Ovada, nell’alessandrino.

7 Gennaio 2022

COVID: PRE REPORT, PIEMONTE RESTA IN ZONA GIALLA

Nella settimana dal 27 dicembre al 2 gennaio in Piemonte il numero dei nuovi casi e dei focolai cresce, come nel resto del territorio nazionale. Lo rileva il pre report del ministero della Salute e dell’Istituto superiore di Sanita’.

5 Gennaio 2022

NO TAV: PRINCIPIO INCENDIO A PRESIDIO SAN DIDERO

Principio d’incendio la scorsa notte all’interno della tensostruttura allestita al presidio No Tav  di San Didero, in Valsusa. Sul posto, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area, sono intervenute con l’idrante le forze dell’ordine che presidiano il cantiere per la realizzazione nuovo autoporto.

4 Gennaio 2022

QUIRINALE: CIRIO, ‘EMOZIONATO SENTO RESPONSABILITA’ DI PARTECIPARE A ELEZIONE’

“Sono emozionato non ho mai avuto questo onore e la figura del capo dello Stato è una figura in cui io, istituzionalmente parlando, ripongo tanta, tanta fiducia quindi sento davvero tutto il peso della responsabilità di partecipare come grande elettore all’elezione del nuovo presidente della Repubblica”.

3 Gennaio 2022

2022: A TORINO UN MASCHIETTO IL PRIMO NATO, DOPO DI LUI DUE BIMBE

E’ un maschietto il primo nato a Torino all’ospedale Sant’Anna. Si chiama Damiano, pesa 3.580 grammi, ed e’ venuto alla luce quarantasei minuti dopo la mezzanotte.

31 Dicembre 2021

DAL 3 GENNAIO PIEMONTE IN ZONA GIALLA

In particolare, nella  settimana dal 20 al 26 dicembre in Piemonte l’Rt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi passa da 1.31 a 1.35 e la percentuale di positività dei tamponi sale all’8%.

30 Dicembre 2021

BIELLA: COPPIA INTOSSICATA DA MONOSSIDO TRASPORTATA IN CAMERA IPERBARICA

Tragedia sfiorata la scorsa notte a Sordevolo, nel biellese.

29 Dicembre 2021

TO: CALCINACCI FERISCONO BIMBO IN VIA BOSTON

Alcuni calcinacci caduti in strada dal balcone di un palazzo a via Boston, a Torino, hanno colpito un bimbo di soli due anni. Il bambino ha riportato lievi ferite che hanno comunque richiesto il trasporto all’ospedale Martini.

28 Dicembre 2021

ASTI: SEQUESTRATI 1.800 TRA GIOCATTOLI E MASCHERINE

.I Finanzieri del Comando Provinciale di Asti hanno eseguito diversi interventi a tutela dei consumatori sequestrando 700 giocattoli in vari esercizi commerciali della provincia, in particolare in Asti e Nizza Monferrato.

27 Dicembre 2021

TO: CORDOGLIO PER IMPROVVISA SCOMPARSA EX ASSESSORE REGIONALE BURZI

Trovato morto a Torino l’ex assessore regionale Angelo Burzi: aveva 73 anni e, secondo le prime informazioni, si sarebbe suicidato.

24 Dicembre 2021

MONDOVI’ RIAPRE SALA STORICA DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI

La sezione monregalese dell’Associazione Nazionale Alpini riapre la Sala Storica corredata di documenti, fotografie e vari cimeli, relativi allo storico Primo Reggimento Alpini, con i suoi battaglioni Mondovì, Ceva e Pieve di Teco, la cui presenza, fin dal lontano 1882, ha caratterizzato la realtà cittadina e quella di numerose località del Monregalese.

23 Dicembre 2021

PIEMONTE IN ZONA GIALLA DA LUNEDI’

Piemonte in zona gialla da lunedì. “L’80% dei ricoverati nelle nostre terapie intensive riguarda persone non vaccinate e questo, oltre a essere un pericolo per loro stesse, rappresenta un pericolo anche per la collettività, perché priva il sistema di posti letto necessari alla cura di altre patologie e mette a repentaglio il proseguimento di quella quotidianità e socialità che così faticosamente abbiamo riconquistato

22 Dicembre 2021

TORINO: CROLLO GRU, DOMANI IN DUOMO L’ULTIMO SALUTO A OPERAIO VENTENNE, LUTTO CITTADINO

Si svolgeranno domani mattina alle 11 in Duomo a Torino i funerali dell’operaio ventenne Filippo Falotico, deceduto sabato scorso a causa del crollo della gru in via Genova insieme a due colleghi di 54 e 52 anni.

21 Dicembre 2021

PARODI LIGURE: INCIDENTE SUL LAVORO

Incidente sul lavoro ieri pomeriggio, a Parodi Ligure, in provincia di Alessandria: un uomo, di cui non si conoscono le generalità, è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da un’altezza di cinque metri mentre stava lavorando.

20 Dicembre 2021

RIFIUTI: TORINO, DISCARICHE ABUSIVE SCOPERTE DA CARABINIERI IN PARCO MEISINO, 2 DENUNCE

Due discariche abusive sono state scoperte dai carabinieri all’interno del Parco del Meisino, area protetta a pochi metri dalla pista ciclabile lungo l’argine del Po.

18 Dicembre 2021

SCOPERTI MEMBRI BABY GANG COMPUTER SALUZZO

Una ‘baby gang’ che tra il febbraio e il marzo 2019 aveva fatto razzia di computer alla scuola media di Saluzzo. Gli inquirenti avevano proceduto contro due minorenni, ritenuti i presunti responsabili dei furti. A coordinarli si presume essere stato un maggiorenne classe ’99, il terzo complice della banda.

17 Dicembre 2021

MELLE: INCIDENTE STRADALE NEL COMUNE DELLA VALLE VARAITA

Nella serata di ieri, giovedì 16 dicembre, un brutto incidente è accaduto nel comune di Melle, in provincia di Cuneo, sulla strada provinciale 8, in direzione di Sampeyre.

16 Dicembre 2021

ALBA: SABATO I FUNERALI DI DAVIDE GIRI

Saranno celebrati sabato alle 15, nella parrocchia della Trasfigurazione di Mussotto d’Alba, i funerali di Davide Giri, il ricercatore albese ucciso la sera del 2 dicembre a Manhattan. Lo annunciano il padre Renato, la mamma Giuseppina e i fratelli Michele e Caterina.

15 Dicembre 2021

COVID: PIEMONTE, IN CRESCITA FOCOLAI A SCUOLA E CLASSI IN QUARANTENA

Crescono anche in Piemonte focolai nelle scuole e classi in quarantena.

14 Dicembre 2021

TORINO: SCOPERTA DA CARABINIERI BANDA SPECIALIZZATA IN FURTI SERIALI AD ANZIANI

E’ ritenuto responsabile, insieme ad altri tre complici, di almeno 12 furti di carte di credito e bancomat, sottratti ad anziani mentre prelevano agli sportelli delle loro banche avvenuti tra giugno e settembre 2020 a Torino,il 34enne di origine romena a cui i carabinieri di Torino hanno notificato nei giorni scorsi a Padova un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

13 Dicembre 2021

TORINO: SOTTO CONTROLLO INCENDIO BEINASCO, IN CALO VALORI COV

E’ stato domato dai vigili del fuoco ed e’ ora sotto controllo l’incendio che si è sviluppato ieri pomeriggio nel capannone di rifiuti plastici a Beinasco.

11 Dicembre 2021

CASALGRASSO: SCONTRO FURGONE-CAMION, UN MORTO E DIVERSI FERITI

Nella prima mattinata di oggi, sabato 11 dicembre, i Vigili del Fuoco di Saluzzo con i volontari di Racconigi sono intervenuti in seguito a un incidente stradale verificatosi poco prima delle 7 sulla SP30 nel Comune di Casalgrasso.

10 Dicembre 2021

CONDOVE: CASSAZIONE CONFERMA CONDANNA PIRATA STRADA

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 14 anni e 4 mesi di carcere per Maurizio De Giulio, l’elettricista che nel 2017 a Condove, nel torinese, dopo una lite in strada inseguì e travolse volontariamente una moto col suo furgone, uccidendo la 27enne di Moncalieri Elisa Ferrero.

9 Dicembre 2021

VAL SUSA: TENSIONI A MOBILITAZIONE NO TAV

Tensioni nella tarda serata di martedì in Valsusa nell’ambito della mobilitazione NoTav per la ricorrenza dell’8 dicembre, data simbolica legata all’anniversario degli scontri avvenuti nel 2005  nell’area del cantiere Torino-Lione di Venaus.

7 Dicembre 2021

CARABINIERI: COMUNE POIRINO CONFERISCE CITTADINANZA ONORARIA AD ARMA

Cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri questa mattina a Poirino, nel torinese, nel corso di una cerimonia cui hanno partecipato autorita’ civili, militari e religiose, tra cui il prefetto di Torino, Raffaele Ruberto.

6 Dicembre 2021

NATALE: DALL’8 DICEMBRE AL DUOMO DI TORINO IL PRESEPE MONUMENTALE DELLA BASILICATA

Dal prossimo 8 dicembre fino al 2 febbraio 2022, sarà visitabile al pubblico presso il Duomo di Torino il Presepe Monumentale della Basilicata realizzato dal maestro presepista Francesco Artese.

4 Dicembre 2021

NY: UCCISO GIOVANE INGEGNERE ALBESE

Davide Giri, lo studente della Columbia University accoltellato a New York, aveva 30 anni ed era originario di Alba, in provincia di Cuneo. Aveva studiato ingegneria al Politecnico di Torino, dove si era laureato con il massimo dei voti, poi si era specializzato in elettronica.

3 Dicembre 2021

CN: MORTO PER COVID MONSIGNOR ALDO GIORDANO

La situazione si era aggravata ieri mattina. E il vescovo di Cuneo e Fossano, Piero Delbosco, aveva invitato i preti della diocesi a «sostenerlo e ricordarlo nella preghiera». Ieri in serata è arrivata la notizia della morte in Belgio di monsignor Aldo Giordano 67 anni, cuneese. Stroncato dal coronavirus.

2 Dicembre 2021

VALENZA: SCONTRO TRA AUTO E FURGONE, UN MORTO

Il traffico lungo la strada statale 494 ”Vigevanese” è rimasto provvisoriamente rallentato ieri in entrambe le direzioni all’altezza del km 74,200, nel comune di Valenza (AL), a causa di un incidente nel quale sono rimaste coinvolte due autovetture e un minivan.

1 Dicembre 2021

COVID: ALESSANDRIA, DAL 4 DICEMBRE MASCHERINE ALL’APERTO IN ALCUNE ZONE DELLA CITTA’

Mascherine all’aperto anche ad Alessandria dal 4 dicembre.

29 Novembre 2021

AL: GDF SEQUESTRA BENI A NOTO COMMERCIALISTA

Si faceva dare i soldi dai clienti con la promessa che avrebbe provveduto lui stesso al pagamento delle imposte. Protagonista un commercialista alessandrino nei confronti del quale la Guardia di Finanza di Alessandria, nei giorni scorsi, ha dato esecuzione ad una misura di prevenzione patrimoniale di sequestro anticipato di beni finalizzato alla confisca.

27 Novembre 2021

CASTELLETTO STURA: INCIDENTE STRADALE, MUORE UN GIOVANE DI 24 ANNI

Davide Tomatis, 24 anni, di Montanera, è morto ieri sera in un incidente stradale a Castelletto Stura. Secondo una prima ricostruzione, stava guidando la sua Fiat Punto sulla provinciale in direzione di Castelletto quando, poco prima delle 19, una Seat Ibiza guidata da una giovane di 23 anni per cause da stabilire ha invaso la corsia opposta dopo una curva

26 Novembre 2021

PIEMONTE: REGIONE APRE DOSSIER SU FERROVIE SOSPESE

La Regione Piemonte apre un dossier sulle linee ferroviarie sospese. La Commissione Trasporti della Regione Piemonte ha iniziato ad analizzare costi e benefici per la eventuale riapertura delle numerose linee ferroviarie sospese in Piemonte.

25 Novembre 2021

ALESSANDRIA: BANDA DI GIOVANI VENDE DROGA A COETANEI, 11 INDAGATI

Tutti giovanissimi, avevano dato vita ad una violenta e spregiudicata “banda” che vendeva droga ai coetanei, picchiando selvaggiamente e rapinando coloro che non riuscivano a pagarla. E’ quanto hanno scoperto a Novi Ligure i carabinieri del comando provinciale di Alessandria: undici gli indagati, di cui 6 colpiti da misure cautelari.

24 Novembre 2021

VIOLENZA DONNE: PIEMONTE, DA PALAZZO LASCARIS DUE ODG CONTRO VIOLENZA GENERE

Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato a maggioranza due atti d’indirizzo collegati alla seduta aperta per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

23 Novembre 2021

ROPPOLO: TRENTENNE IN MONOPATTINO INVESTITO E UCCISO DA AUTO

Un trentenne di Dorzano è morto investito da un’auto mentre viaggiava in monopattino sulla provinciale 228 di Roppolo, nel Biellese.

22 Novembre 2021

COVID: PIEMONTE, DA OGGI TERZA DOSE PER 40-59ENNI, OLTRE 5000 PRENOTAZIONI SU PORTALE REGIONALE

Al via oggi in Piemonte le somministrazioni della terza dose di vaccino per la fascia 40-59 e sono già oltre 5 mila prenotazioni sul portale www.ilPiemontetivaccina.it.

20 Novembre 2021

BARBARESCO: PREMIATO ALPINO PIU’ ANZIANO DEL PIEMONTE

L’alpino più anziano del Piemonte Giovanni Alutto, tra i pochi reduci di Russia ancora in vita, ha compiuto 105 anni e alla sua festa a sorpresa, organizzata dai figli, si è visto arrivare tanti amici e rappresentanti di istituzioni ed enti.

19 Novembre 2021

VERNANTE: AUTO IN UNA SCARPATA, 4 FERITI

Un’auto è finita in una scarpata nella serata di giovedì 18 novembre, poco dopo le 21.00. L’incidente, le cui immagini sono impressionanti, è avvenuto sulla strada provinciale 278 Valle Grande, nel comune di Vernante.

18 Novembre 2021

BANCHE: GHISOLFI RICONFERMATO PER UN TRIENNIO CONSIGLIERE ISTITUTO MONDIALE CASSE RISPARMIO

Beppe Ghisolfi e’ stato riconfermato per il triennio 2021-2024 nel Consiglio  dell’Istituto mondiale delle Casse di Risparmio.

17 Novembre 2021

TO: PRESENTATO “PIANO EMERGENZA FREDDO”

Nella giornata di ieri, martedì 16 novembre, a Torino è stato presentato il “piano emergenza freddo” della città da parte dell’assessore al welfare Jacopo Rosatelli.

16 Novembre 2021

TV: AL TFF IN ANTEPRIMA DOCUSERIE ‘UNA SQUADRA’, DEBUTTO ALLA REGIA DI DOMENICO PROCACCI

Anteprima assoluta al 39° Torino Film Festiva di uno speciale della docuserie ‘Una Squadra’, esordio alla regia del fondatore della Fandango, Domenico Procacci

15 Novembre 2021

BELVEDERE LANGHE: MORTO ALLEVATORE USTIONATO NEL ROGO

E’ morto Giovanni Gallo, l’allevatore titolare dell’azienda agricola di Belvedere Langhe che era rimasto gravemente ferito dalle ustioni in seguito al rogo avvenuto sabato 13 novembre, nella sua ditta. Aveva 81 anni.

13 Novembre 2021

CN: COPPIA DI IRANIANI FERMATA AL COLLE DELLA MADDALENA

Una coppia di coniugi di origine iraniana è stata fermata a bordo di un furgone condotto da un francese, 73 anni, al Colle della Maddalena.

12 Novembre 2021

TO: IMBRATTATI MURI PALAZZO CIVICO

Cambia la giunta ma non la minestra’ è la scritta, accompagnata da insulti al Pd, comparsa questa notte sui
muri del palazzo comunale di Torino.

9 Novembre 2021

IMPRESE: CONFINDUSTRIA NOVARA VERCELLI VALSESIA, EXPORT IN RECUPERO SECONDO TRIMESTRE 2021

Nel secondo trimestre del 2021 le esportazioni complessive delle province di Novara e Vercelli hanno messo a segno un buonissimo recupero, crescendo del +40,5% rispetto al secondo trimestre del 2020, fortemente condizionato dal blocco delle attività produttive conseguente alle misure di lockdown poste in essere per contrastare la diffusione del Covid-19.

8 Novembre 2021

MAPPANO: TROVATO CADAVERE IN CASA

Il corpo senza vita di un uomo di 71 anni è stato trovato nel suo appartamento di strada Cuorgnè 147, a Mappano.

6 Novembre 2021

TORINO: OMICIDIO MELIS, UN FERMO

C’è un fermo per l’omicidio di Massimo Melis, il 52enne operatore della Croce Verde trovato il cadavere nella sua auto lunedì pomeriggio alla periferia nord del capoluogo piemontese.

5 Novembre 2021

SOLERO: INCENDIO IN CASA DI RIPOSO, GRAVE UN ANZIANO

Un incendio è scoppiato nella serata di giovedì in una stanza della casa di riposo Il Castello, di Solero, in provincia di Alessandria.

4 Novembre 2021

CN: ARRESTATO PER AGGRESSIONE UN PENSIONATO CUNEESE

Se l’abbia spinta, facendola cadere rovinosamente fra gli alberi, oppure colpita con un bastone o una pietra, saranno gli inquirenti a chiarirlo. Di certo è stato arrestato e da una settimana è ai domiciliari un pensionato cuneese di 82 anni, accusato di lesioni personali aggravate da futili motivi nei confronti della moglie.

3 Novembre 2021

COVID: PIEMONTE ACCELERA SU TERZE DOSI

Il Piemonte accelera sulle terze dosi  di vaccino anti Covid.

2 Novembre 2021

TORINO: SPACCIO DI DROGA A STUDENTI IN VALSUSA, UN ARRESTO E UNA DENUNCIA

Arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, a seguito del giudizio di convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Torino un giovane italiano fermato dalla  polizia ferroviaria nella stazione di Sant’Ambrogio appena sceso da un treno proveniente da Susa.

29 Ottobre 2021

PINEROLO: ESPLOSIONE IN UN PALAZZO, UN MORTO E QUATTRO FERITI

La vittima dell’esplosione che ha distrutto questa mattina una palazzina di piazza Sabin, a Pinerolo è una donna di 84 anni. Lo hanno comunicato i carabinieri, sul posto con i sanitari del 118 e i vigili del fuoco.

28 Ottobre 2021

PIASCO: DOMANI I FUNERALI DEI DUE GIOVANI MORTI IN UN INCIDENTE A BROSSASCO

Saranno celebrati domani, venerdì 29 ottobre, i funerali di Enrico Olivero e Paolo Salvatico, i due giovani che hanno perso la vita nel tragico incidente stradale avvenuto sabato sera a Brossasco.

27 Ottobre 2021

CINEMA: TORINO DEDICA A MONICA VITTI OMAGGIO INAUGURATO DA ROCI’O MORALES

Il 3 novembre Monica Vitti compirà 90 anni e lei rimane nella memoria collettiva insieme al suo indimenticabile profilo di donna e di attrice.

26 Ottobre 2021

NOVARA: INCIDENTE STRADALE, MORTA UNA QUINDICENNE

Gravissimo incidente stradale questa mattina intorno alle 7.30 a Cavaglietto, nel novarese. Nello scontro tra un’auto e un furgone ha perso la vita una ragazza 15enne che viaggiava sull’auto.

25 Ottobre 2021

TORINO: PRONTA LA GIUNTA LO RUSSO, FRA POCO L’ANNUNCIO

Sei donne e cinque uomini più il sindaco. Pieno rispetto della parità di genere per la giunta che fra poco sarà annunciata dal neo sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.

23 Ottobre 2021

MOTTARONE: PROSEGUE RIMOZIONE CABINA

Undicesimo giorno di lavoro per i vigili del fuoco impegnati al Mottarone nelle operazioni di sezionamento e messa in sicurezza della cabina della funivia precipitata lo scorso 23 maggio causando la morte di quattordici persone.

22 Ottobre 2021

CN: INCIDENTE SULLA BOVESANA

Incidente stradale nella mattinata di oggi, venerdì 22 ottobre, lungo la Bovesana, poco dopo la rotatoria di Boves in direzione Cuneo.

21 Ottobre 2021

SANITA’: PIEMONTE, NASCE L’AZIENDA ZERO, OK DA PALAZZO LASCARIS

Via libera dal Consiglio regionale della legge che istituisce l’Azienda Zero della sanità  piemontese.

20 Ottobre 2021

TURISMO: PIEMONTE, GIUGNO E LUGLIO MESI DI RIPARTENZA +54% ARRIVI E +63% PERNOTTAMENTI

Giugno e luglio sono stati i mesi della ripartenza del turismo in Piemonte. I due mesi estivi  hanno, infatti, fatto registrare un incremento del 54% di arrivi e del 63% di pernottamenti rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

19 Ottobre 2021

TORINO: STEFANO LO RUSSO NUOVO SINDACO

Stefano Lo Russo, 46 anni, candidato del centrosinistra torinese, nuovo sindaco di Torino, al primo turno ha ricevuto il 43,86% dei voti pari a 140.200 preferenze. Si tratta di una vecchia conoscenza del consiglio comunale di Torino. La prima volta che ci entrò fu nel 2006 quando venne eletto consigliere comunale.

18 Ottobre 2021

CN: ANCORA UN INCIDENTE MORTALE, VITTIMA UN IMPRESARIO

Un altro dramma sulle strade della provincia di Cuneo: un imprenditore di 55 anni, Silvio Bonaudi, residente a Racconigi, è morto ieri in un incidente a Casalgrasso. Era il titolare di un’azienda a Murello, l’officina Bkb.

16 Ottobre 2021

PIEMONTE: ANAS, SOSTITUZIONE BARRIERE DI SICUREZZA SU STATALE 20 A ROBILANTE (CN)

Anas ha programmato per lunedì 18 ottobre l’avvio dei lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza con rifacimento delle banchine stradali in corrispondenza dello svincolo di Robilante (CN), sulla statale 20 ”del Colle di Tenda e di Valle Roja” all’altezza del km 9,200.

15 Ottobre 2021

DA OGGI GREEN PASS OBBLIGATORIO PER LAVORARE

A partire da oggi, venerdì 15 ottobre, in tutta Italia sarà obbligatorio essere in possesso di green pass, per poter accedere al proprio luogo di lavoro per tutti i lavoratori sia pubblici che privati.

14 Ottobre 2021

TO: DROGA IN CUCINA E IN BAGNO

Erano occultati nella controsoffittatura in cartongesso della cucina e del bagno, i 25 involucri in nylon contenente marijuana che gli agenti del Comm.to Barriera Milano hanno rinvenuto lo scorso 7 ottobre in casa di un uomo di 31 anni.

13 Ottobre 2021

COVID: PIEMONTE, IN CALO FOCOLAI A SCUOLA E CLASSI IN QUARANTENA

Dal monitoraggio condotto dalla Regione Piemonte, nella settimana dal 4 al 10 ottobre, calano i focolai nelle scuole del territorio.

12 Ottobre 2021

COVID: PIEMONTE, DA 18 OTTOBRE AL VIA TERZA DOSE PER OVER60 E PERSONE CON ELEVATA FRAGILITA’

Dal 18 ottobre al via in Piemonte alla terza dose anche per over 60 e persone con elevata fragilità.

11 Ottobre 2021

MONTAGNA: RITROVATO SENZA VITA ESCURSIONISTA DISPERSO NEL CUNEESE

I tecnici del Soccorso Alpino  Piemontese hanno trovato il corpo senza vita dell’alpinista disperso sul Monviso.

9 Ottobre 2021

TORINO: INCENDIO FABBRICA RIFIUTI ELETTRICI, RIENTRATO STATO DI EMERGENZA

E’ rientrato lo stato di emergenza deciso a scopo precauzionale a seguito dell’incendio scoppiato nelle prime ore del mattino di venerdì in via Paolo Veronese. Lo fanno sapere i tecnici di Arpa Piemonte, che hanno effettuato a più riprese, nel corso della giornata, una serie di monitoraggi.

8 Ottobre 2021

TORINO: OCCUPARONO AULA UNIVERSITA’, 15 MISURE CAUTELARI

Quindici misure cautelari di obbligo di presentazione alla Pg sono state notificate questa mattina dalla Digos torinese ad altrettanti militanti di Askatasuna e della sua articolazione universitaria Cua,  ritenuti responsabili, a vario titolo, di minaccia ad incaricato di pubblico servizio, violenza privata, danneggiamento, invasione di terreni ed edifici e violazione di sigilli aggravati.

7 Ottobre 2021

EDILIZIA: CONFARTIGIANATO, PIEMONTE SOLO A DECIMO POSTO TRA REGIONI PER SUPERBONUS 110%

Oltre 2.360 edifici, 369,9 milioni di euro di investimenti ammessi a detrazione. Sono i numeri del Piemonte del Superbonus 110%, resi noti dall’ultimo report dell’Enea e del ministero per la Transizione ecologica che posizionano il Piemonte solo al decimo posto della classifica regionale.

6 Ottobre 2021

INFLUENZA: PIEMONTE, A META’ OTTOBRE AL VIA CAMPAGNA VACCINALE, SI COMINCIA CON OVER 85

Partirà a metà ottobre  dagli over 85 attraverso il supporto dei medici di medicina generale la campagna vaccinale antinfluenzale dopo la  consegna del primo lotto dei cinque acquistati dalla Regione Piemonte, per un totale di circa 1,1 milioni di vaccini antinfluenzali.

5 Ottobre 2021

OMICIDIO A LUSERNA SAN GIOVANNI

Omicidio a Luserna San Giovanni, nel Torinese: un uomo è entrato in un bar ed ha ucciso a coltellate una ragazza italiana, ferendone altre due in maniera non grave.

4 Ottobre 2021

ASTI: MUORE INTRAPPOLATO IN UN DIVANO LETTO

Tragedia ieri pomeriggio in un appartamento di Asti dove un ragazzino di origine senegalese e’ morto soffocato nel divano letto. A trovare il 13enne, che era solo in casa, e’ stato un cugino che era andato a portargli la spesa e che ha dato l’allarme.

2 Ottobre 2021

CUNEO: ESPLOSIONE IN UN’ABITAZIONE A ROSSANA, UN FERITO

Esplosione in un’abitazione nel cuneese. Dalle 6.30 tre squadre di vigili del fuoco sono al lavoro a Rossana per l’esplosione in un’abitazione di due piani.

30 Settembre 2021

MIGRANTI: SETTE CLANDESTINI RINTRACCIATI A NASCOSTI A BORDO DI UN TIR NELL’ ALESSANDRINO

Sette extracomunitari irregolari che viaggiavano nascosti tra la merce a bordo di un tir di nazionalità turca sono stati scoperti da una pattuglia della polizia stradale sull’autostrada Genova- Gravellona Toce nei pressi del casello di Ovada, nell’alessandrino.

29 Settembre 2021

PIAN DELLE GORRE: TROVATO CADAVERE ESCURSIONISTA DI CENTALLO

Un escursionista di 66 anni, residente a Centallo, Pier Paolo Bertaina, è morto ieri nella zona di Pian delle Gorre, sotto la cima Mirauda. Il cadavere è stato trovato poco dopo la mezzanotte di martedì.

28 Settembre 2021

MOTTARONE: TORINO, AL VIA UDIENZA RIESAME

E’ cominciata al Tribunale del riesame di Torino  la discussione sul ricorso presentato dalla procura di Verbania contro la mancata convalida, il 29 maggio scorso, dei fermi disposti nei confronti degli indagati, Gabriele Tadini, tutt’ora agli arresti domiciliari, Luigi Nerini ed Enrico Perocchio.

27 Settembre 2021

AMMAZZO’ MOGLIE E FIGLIO A CARMAGNOLA, SI SUICIDA IN CARCERE

Alexandro Riccio, il 39enne che lo scorso 29 gennaio 2021 uccise a coltellate in casa la moglie 38enne Teodora Casasanta e il figlio 5enne Ludovico, si è suicidato nel carcere di Ivrea, dove era detenuto, nella tarda serata di sabato 25 settembre , impiccandosi alla finestra del bagno della sua cella.

25 Settembre 2021

CALUSO: TENTA DI UCCIDERE LA COMPAGNA E IL SUICIDIO

Sembra sia stata la gelosia a scatenare la violenza di un giovane di 23 anni nella tarda serata di ieri a Caluso. Il ragazzo ha cercato di uccidere la compagna, ventunenne, colpendola più volte al petto con un coltello da cucina.

24 Settembre 2021

LORANZE’: BIMBA DI SEI ANNI SI ADDORMENTA SU SCUOLABUS, SI RISVEGLIA AL DEPOSITO

Una bimba di 6 anni si è addormentata sullo scuolabus che la stava portando alla scuola elementare di Loranzè. Cose he capitano, solo che questa volta alla fermata nessuno dei suoi compagni l’ha svegliata e lei ha continuato a dormire.

23 Settembre 2021

STELLANTIS: BONO ‘SPOSA’ FIAT 500 CON RED

“Mio padre guidava una Fiat. La mia prima auto era una Fiat e l’ho distrutta. Sono molto legato a quest’azienda e avere una 500 con il marchio Red, mi emoziona”. Cosi’ Bono leader degli U2, intervenuto all’inaugurazione del nuovo giardino pensile sul tetto del Lingotto a Torino.

22 Settembre 2021

TORINO: SEQUESTRO DI ARMI E MUNIZIONI, 2 ARRESTI

Detenzione illegale di armi è l’accusa cui dovranno rispondere un allevatore di 61 anni e un autista di 59 anni, arrestati e posti ai domiciliari dai carabinieri a Rocca Canavese e Nole, nel Torinese.

21 Settembre 2021

COVID: PIEMONTE, COMPLETATO IL 90% DEI RICHIAMI DI CHI HA ADERITO A CAMPAGNA VACCINALE

Il Piemonte ha ormai completato i richiami del 90% dei cittadini che hanno aderito, oltre 3,3 milioni di persone che rappresentano il 72,7% della popolazione over 12 degli aventi diritto.

20 Settembre 2021

GRAN CANARIA: PROSEGUONO INDAGINI SU OMICIDIO DEL CUNEESE ANDREA COSTA

Proseguono senza sosta le indagini sull’omicidio del 42enne cuneese Andrea Costa, il cui cadavere è stato rinvenuto all’interno di un’auto carbonizzata lo scorso lunedì 13 settembre, sull’isola spagnola di Gran Canaria.

18 Settembre 2021

CUNEO: INCIDENTE A SAN ROCCO CASTAGNARETTA

Un incidente ha coinvolto quattro veicoli a Cuneo nel tratto di corso Francia in corrispondenza della frazione San Rocco Castagnaretta.

17 Settembre 2021

NOVI LIGURE: ATTIRAVANO RAGAZZE E ABUSAVANO DI LORO. ARRESTATA COPPIA

Attiravano giovani ragazze in un locale e abusavano di loro. Protagonista una coppia a carico della quale la Squadra Mobile di Alessandria ha eseguito due misure cautelari perché ritenuta responsabile di violenza sessuale.

16 Settembre 2021

TORINO: SOSPENSIONE ZTL CENTRALE PROROGATA AL 5 NOVEMBRE

Nell’ambito dei provvedimenti adottati a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria da Covid 19, continua a Torino la sospensione delle limitazioni per l’area Ztl Centrale

15 Settembre 2021

CUNEO: MAXI OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA

Aveva dichiarato il fallimento della società nel 2018, per un passivo complessivo pari a 8 milioni di euro.

15 Settembre 2021

SCUOLA MANCA (USR PIEMONTE), ‘COMUNITA’ SCOLASTICA PROTAGONISTA RINASCITA PAESE’

“Ancora una volta la comunità scolastica tutta, famiglie, studenti, docenti, dirigenti, amministrazione, è chiamata a diventare parte attiva nel processo di rinascita del nostro paese”.

13 Settembre 2021

SICUREZZA: CONTROLLI IN STAZIONI PIEMONTE E VDA, 18 ARRESTI E 135 INDAGATI

Anche quest’anno, in concomitanza con il periodo estivo, il Compartimento della Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle D’Aosta ha intensificato i controlli di prevenzione e contrasto dei reati in ambito ferroviario per garantire la sicurezza dei viaggiatori

11 Settembre 2021

MIGRANTI: TENSIONI AL CPR DI TORINO

Nuove tensioni al Cpr di Torino, il Centro di Permanenza del Rimpatrio di corso Brunelleschi. Un gruppo di migranti in attesa di essere espulsi hanno incendiato alcuni materassi dei moduli abitativi della cosiddetta ‘area rossa’, che ha subito gravi danni.

10 Settembre 2021

DA LUNEDI’ APERTA STATALE DEL TURCHINO

A partire da lunedì 13 settembre la statale 456 “del Turchino” sarà aperta al traffico a Gnocchetto di Ovada (AL) a partire dalle 6:30 del mattino

9 Settembre 2021

TO: OMICIDIO A PORTA PALAZZO

Un uomo di origini magrebine è stato ucciso nel pomeriggio di ieri in piazza della Repubblica, a Torino, l’area mercatale più grande d’Europa abitata per la maggior parte da cittadini stranieri.

8 Settembre 2021

COVID: PIEMONTE, FINO AL 2023 MONITORAGGIO GRATUITO PER CHI E’ STATO RICOVERATO

I pazienti Covid che hanno avuto un ricovero ospedaliero hanno diritto all’esenzione dal ticket per le visite e gli esami di follow-up e monitoraggio, fino al mese di maggio 2023.

7 Settembre 2021

ASL TO: ACCERTAMENTI PRIMA DEL VACCINO

Accertamenti clinici, come l’elettrocardiogramma o gli esami del sangue, prima del vaccino.
E’ l’iniziativa varata dall’Asl Città di Torino, sotto forma di progetto sperimentale, soprattutto per incentivare la vaccinazione degli over 60 e della categoria 12-19 anni che non hanno ancora aderito.

6 Settembre 2021

TAV: AZIENDE FIRMANO CONTRATTI PER 3 MLD PER SCAVO TUNNEL BASE IN FRANCIA

Firmati a Chambery, in una delle tappe del Connecting Europe express, lo speciale treno che per l’Anno europeo delle ferrovie promuove il trasporto su rotaia con tappe in 40città europee, i contratti tra Telt e le 13 imprese che si sono aggiudicate i lavori per i 3 lotti per lo scavo dei 45 km di tunnel di base della Torino-Lione in Francia, del valore di oltre 3 miliardi di euro.

4 Settembre 2021

BUSCA: IN FIAMME IL TETTO DI UNA CASCINA

Un incendio è divampato nella notte in via Pes di Villamarina a Busca, poco oltre la cappella di San Quintino e l’incrocio per il castello del Roccolo. In fiamme, poco prima della mezzanotte, il tetto di una cascina.

3 Settembre 2021

PIEMONTE: IL PUNTO SUI NON VACCINATI IN SANITA’

L’assessore alla Sanità del Piemonte e la Direzione della Sanità hanno incontrato  le rappresentanze sindacali del Comparto sanitario  per fare il punto sui provvedimenti di sospensione dei sanitari non vaccinati.

2 Settembre 2021

PIAZZA SAN CARLO: TRIBUNALE CIVILE, RISARCIRE FAMIGLIA TRAVOLTA DA FOLLA

Ammonta a quasi 200 mila euro il risarcimento deciso dal tribunale civile di Torino nei confronti di una famiglia, padre, madre e 2 figlie, travolta dall’ondata di panico collettivo scatenatasi la sera del 3 giugno 2017 in piazza San Carlo durante la finale di Champions League Juventus Real Madrid.

1 Settembre 2021

MORTO A 86 ANNI MONSIGNOR SEBASTIANO DHO

Il 24 agosto aveva festeggiato i 35 anni di episcopato. Era stato ordinato vescovo nel 1986 in cattedrale a Saluzzo e aveva retto la diocesi di Alba per 17 anni. Monsignor Sebastiano Dho si è morto lunedì nel tardo pomeriggio, all’istituto Santa Teresa di Mondovì Piazza, dove era accudito dalle suore.

31 Agosto 2021

COVID: TORINO, REALE HUB TERMINA ATTIVITA’ DOPO 130 GIORNI E OLTRE 144 MILA VACCINI INOCULATI

Dopo 130 giorni di attività e 144.518 vaccini inoculati, ha terminato ieri l’attivita’ il centro vaccinale di Reale Group, messo a disposizione della collettività dal 21 aprile scorso, nel Circolo Ricreativo Aziendale di Reale Mutua.

30 Agosto 2021

SOSTENIBILITA’: VERDECITTA’ A TORINO, VERDE URBANO CHE CONTRASTA CAMBIAMENTO CLIMATICO

Arriva a Torino, da venerdì 3 a domenica 5 settembre, VerdeCittà, il progetto Mipaaf-Crea per sensibilizzare l’opinione pubblica sui benefici che il verde apporta non solo alla bellezza ma anche alla salute e al benessere delle nostre città.

28 Agosto 2021

ASL CN1: OLTRE VENTI LE LETTERE DI SOSPENSIONE PER SANITARI NO VAX

Sono poco più di venti, per ora, le lettere di sospensione recapitate a medici e infermieri dell’Asl Cn1 non vaccinati.

27 Agosto 2021

SETTIMO: UOMO MUORE SOTTO TRENO, FORTI RITARDI

Un uomo è morto investito da un treno intorno alle 6 di oggi, venerdì 27 agosto, nel tratto compreso tra Settimo Torinese e Brandizzo, al confine tra le due città.

25 Agosto 2021

SAVIGLIANO: DOMATO IL ROGO A CONCESSIONARIA AUTO

Si è concluso l’intervento dei Vigili del Fuoco iniziato nel primo pomeriggio di ieri a Savigliano, presso un’autoconcessionaria in strada Suniglia, dove si era sviluppato un incendio di vaste proporzioni.

24 Agosto 2021

TO: CROLLA PALAZZINA IN VIA BRAMAFAM

Due persone sono state estratte vive dai vigili del fuoco dalla macerie di una palazzina di due piani crollata in strada del Bramafam a Torino.

23 Agosto 2021

CINEMA: DAL 30 AGOSTO PIEMONTE DOCUMENTEUR FILM FEST

Con una realtà che spesso è sembrata inventata per quanto surreale, con una società mediatica immersa nelle fake news, un festival come il Piemonte Documenteur Film Fest, in programma dal 30 agosto al 5 settembre, sembra essere una provocazione o quasi un riflesso di quello che stiamo vivendo.

21 Agosto 2021

FONDAZIONI: CRC STANZIA 715MILA EURO PER IL BANDO ‘GIOVANI IN CONTATTO’

È online il bando ‘Giovani in contatto’, iniziativa promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo che mette a disposizione 715 mila euro per sostenere azioni dedicate ai giovani della provincia di Cuneo, investendo sui cittadini di domani.

20 Agosto 2021

PIEMONTE: REGIONE, APPROVATA GRADUATORIA BANDO VITICOLO BARBERA D’ASTI

L’assessorato all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte ha approvato la graduatoria per l’assegnazione per l’anno 2021 delle superfici iscrivibili a schedario viticolo con l’idoneità alla rivendicazione della denominazione di origine controllata e garantita Barbera d’Asti.

19 Agosto 2021

COVID: GAY (CONFINDUSTRIA PIEMONTE), ‘SI VA VERSO RIPARTENZA ECONOMICA GENERALE’

“Sicuramente l’industria italiana e quella piemontese hanno reagito, anche se all’inizio a macchia di leopardo. Settori diversi con modalità diverse. Oggi ci si sta indirizzando su una ripartenza generale e questo secondo me è un fattore importante.

18 Agosto 2021

VINO: REGIONE PIEMONTE: AUMENTI RESE, DEFINITE RISERVE VENDEMMIALI

La Regione Piemonte ufficializza le quantità per Asti e Moscato d’Asti Docg, Barolo e Barbaresco Docg, Brachetto d’Acqui Docg e Piemonte Brachetto, Gavi Docg.

17 Agosto 2021

PIEMONTE: BANDI 2021 PER CONTRIBUTI AZIENDE E ASSOCIAZIONI PRODUTTORI SETTORE APISTICO

La giunta regionale del Piemonte, su proposta dell’assessore all’Agricoltura e cibo Marco Protopapa, ha approvato una serie di provvedimenti a favore del settore apistico piemontese per gli anni 2021-2022.

16 Agosto 2021

CARCERI: SAPPE, ‘DETENUTO AGGREDISCE POLIZIOTTO IN CASA RECLUSIONE ALESSANDRIA’

Alta tensione nella Casa di Reclusione San Michele di Alessandria. La denuncia è del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Sappe.

14 Agosto 2021

TORINO: ON LINE IL VADEMECUM DEL PESCATORE

In quali corsi d’acqua del territorio metropolitano si può pescare? In quali orari? Quali pesci si possono pescare, e in che quantità, e quali sono vietati? Con che attrezzi e metodi?

13 Agosto 2021

DROGA: OPERAZIONE ‘CASA VERDE’, SPACCIO IN ZONE BOSCHIVE TRA VERCELLI E NOVARA, 6 ARRESTATI

La Polizia di Stato di Vercelli, al termine di un’indagine avviata a maggio scorso, ha arrestato quattro marocchini e due italiani che spacciavano nelle zone boschive al confine tra le province di Vercelli e di Novara, nei pressi del fiume Sesia.

12 Agosto 2021

PIEMONTE: DAL 15/9 IN FARMACIA PRENOTAZIONI VIA CUP E RITIRO REFERTI

Prenotazione delle prestazioni ambulatoriali in farmacia attraverso il Cup regionale, ritiro dei referti e pagamento dei ticket.

11 Agosto 2021

VINO: CONFAGRICOLTURA PIEMONTE, OK AD INCREMENTO DELLE RESE VENDEMMIALI

Confagricoltura Piemonte esprime parere favorevole all’incremento delle rese vendemmiali delle denominazioni Asti, Moscato d’Asti, Brachetto d’Acqui e Piemonte Brachetto proposte dalle assemblee dei consorzi di tutela.

10 Agosto 2021

TORINO: ANCHE AD AGOSTO PROSEGUE REPOPP, PROGETTO RECUPERO ECCEDENZE ALIMENTARI

Proseguono anche ad agosto a Torino le attività nei mercati delle Sentinelle Salvacibo per RePoPp, progetto sostenuto da Città di Torino, Amiat Gruppo Iren, Novamont e Eco dalle Città, con il duplice obiettivo di sostenere le persone in difficoltà in un periodo dell’anno in cui le attività di assistenza si riducono drasticamente, e di continuare nell’azione di recupero e ridistribuzione delle eccedenze alimentari nei mercati cittadini.

9 Agosto 2021

TORINO: MINISTRO LAMORGESE PRESIEDE COMITATO PROVINCIALE SICUREZZA

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, accompagnata dal capo della Polizia, Lamberto Giannini, è arrivata in prefettura a Torino per presiedere una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

7 Agosto 2021

TO: INCENDIO NELLA NOTTE IN VIA GIACOSA

Paura nella notte in via Giacosa, a Torino. Intorno alle 5:00 si è sviluppato un incendio al terzo piano di una palazzina: sul posto due squadre dei vigili del fuoco del comando di Torino, intervenuti con due autoscale e il carro autoprotettori.

6 Agosto 2021

VALLE GESSO: RITROVATO MORTO ESCURSIONISTA CARAGLIESE

E’ stato ritrovato privo di vita alle 8,30 di stamane Carlo Vivenza, 65 anni, commerciante ambulante di Caraglio, che risultava disperso da ieri, in alta Valle Gesso.

5 Agosto 2021

MALTEMPO: CURCIO, ‘STATO EMERGENZA PIEMONTE, LOMBARDIA ED EMILIA ROMAGNA IN VALUTAZIONE’

”Questa ondata di maltempo ha prodotto una serie di richieste dei presidenti di Regione” di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna ”di dichiarazione di stato di emergenza.

4 Agosto 2021

PIEMONTE: REGIONE, NUOVO REGOLAMENTO PER SETTORE APICOLTURA

Il Piemonte si dota di un nuovo regolamento che disciplina il ruolo multifunzionale dell’apicoltura piemontese con la finalità di un adeguato sfruttamento delle risorse nettarifere.

3 Agosto 2021

BUSCA: PENSIONATA TRAVOLTA E UCCISA DA UN CAMION

Uccisa da un Tir mentre attraversava la strada, a poche centinaia di metri da casa: Serenina Origlia, aveva 89 anni, e abitava a Busca. L’incidente è avvenuto ieri alle 17,10 nella rotonda all’incrocio tra corso Giolitti e viale Concordia, vicino alla Casa della salute.

2 Agosto 2021

PILOTA CUNEESE CADE CON VELIVOLO NEL PISANO, FERITO

Ha tentato un atterraggio di emergenza dopo aver avuto un guasto al piccolo velivolo che stava guidando: un uomo di 55 anni, residente nella provincia di Cuneo, è stato trasportato all’ospedale di Pisa per le ferite portate.

31 Luglio 2021

ACCEGLIO: RECUPERATO ESCURSIONISTA IN DIFFICOLTA’

Intervento dei vigili del fuoco con l’elicottero ieri pomeriggio intorno alle 18, per recuperare un escursionista francese rimasto in difficoltà.

30 Luglio 2021

VERZUOLO: UOMO SCIVOLATO IN UN BURRONE

Intervento da parte delle équipe del 118 e delle squadre dei vigili del fuoco a Verzuolo. Un automobilista, quando è sceso dall’auto, è scivolato in un burrone.

29 Luglio 2021

AGROALIMENTARE: AL VIA ‘SAVOR PIEMONTE’ PROGETTO DI CONQUISTA DEI PALATI INTERNAZIONALI

Il Piemonte alla conquista dei palati internazionali. Sono aperte le iscrizioni a ‘Savor Piemonte’ il progetto di promozione dell’agroalimentare torinese realizzato dalla Camera di commercio di Torino per le aziende dei settori alimenti e bevande della regione.

28 Luglio 2021

ARRESTATA COPPIA ALBESE PER RAPINE A FARMACIE

Il personale della Squadra Mobile della Questura di Cuneo e i militari della Compagnia Carabinieri di Bra, hanno arrestato due persone ritenute responsabili di tre rapine consumate nel cuneese nelle ultime settimane a danno di altrettante Farmacie. Sono un uomo di 32 anni e la sua fidanzata 43.

27 Luglio 2021

TORINO: MOLE SI ACCENDE CON I COLORI DEL PERU’ PER BICENTENARIO INDIPENDENZA

In occasione delle celebrazioni per il bicentenario dell’indipendenza del Perù, la Città di Torino patrocina una serie di eventi organizzati dal Consolato del Paese andino.

26 Luglio 2021

COVID: FIGLIUOLO, ‘OK DIRITTO CRITICA MA ANDIAMO AVANTI CON EVIDENZE SCIENTIFICHE’

“Siamo in un paese libero e ognuno può trarre le conseguenze che vuole, il diritto di critica e di manifestazione è sacrosanto ed è giusto sperando che venga sempre in maniera pacifica però noi andiamo avanti con le evidenze scientifiche”.

24 Luglio 2021

DIANO MARINA: INCIDENTE MORTALE PER UN 19ENNE DI ALBA

Tragico incidente questa notte intorno alle 3,30 a Diano Marina, sull’Aurelia. Una Fiat Punto con a bordo cinque ragazzi piemontesi è sbandata in via Generale Ardoino – non si conoscono ancora i motivi per cui il conducente ha perso il controllo del mezzo – andandosi a schiantare contro un cancello.

23 Luglio 2021

TORINO: INVESTE CICLISTA E SCAPPA, PIRATA STRADA RINTRACCIATO DA CARABINIERI

I Carabinieri di Ivrea hanno rintracciato e denunciato un giovane automobilista 25enne, residente a Piverone, per fuga e omissione di soccorso, lesioni e falso ideologico.

22 Luglio 2021

M5S: VALENTINA SGANGA CANDIDATA A SINDACO TORINO

Gli iscritti al Movimento 5 Stelle hanno scelto: è Valentina Sganga , capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Sala Rossa, la candidata a sindaco di Torino alle prossime elezioni.

21 Luglio 2021

VALSESIA: 50ENNE MUORE CON L’AUTO IN UN DIRUPO

Un uomo di 50 anni è morto ieri sulla strada provinciale 82 a Rassa in Valsesia (Vercelli), dopo che la sua auto, per cause ancora in fase di accertamento, è precipitata in un dirupo.

20 Luglio 2021

QUASSOLO: MORTO OPERAIO MENTRE STAVA LAVORANDO

E’ stato ritrovato privo di vita in un canale a Quassolo il corpo di un operaio 51enne residente in Valle d’Aosta.

19 Luglio 2021

RECUPERATI ESCURSIONISTI DAL SOCCORSO ALPINO

Si è concluso questa mattina il recupero dei due alpinisti, un uomo e una donna, che nel tardo pomeriggio di ieri erano stati sorpresi dalla nebbia nel Vallone di Forzo, comune di Ronco Canavese (Torino).

17 Luglio 2021

SAN DIDERO: DIMOSTRAZIONE NO TAV

Dimostrazione dei No Tav a San Didero (Torino), in Valle di Susa, dove è prevista la realizzazione di un’opera di accompagnamento, il nuovo autoporto, alla nuova ferrovia Torino-Lione.

16 Luglio 2021

ARTIGIANI: PICCOLE IMPRESE IN CRISI

Peggiora l’andamento dell’occupazione nelle piccole imprese artigiane: il saldo passa da -15,06% a -21,83% e sono in calo le previsioni di assunzioni di apprendisti.

15 Luglio 2021

MORTA EX PRESIDENTE ENPA CUNEO

È morta la scorsa notte Maria Robustelli Pisani, 94 anni, ex presidente dell’Enpa di Cuneo, l’ente protezione animali. Era la vedova di Franco Robustelli Pisani, primario di Pneumologia dell’ospedale Santa Croce e Carle, morto nel 1998.

14 Luglio 2021

SAVIGLIANO: SCOPERTA MAXI SERRA DI DROGA

I militari della guardia di finanza di Fossano hanno arrestato un uomo, residente a Savigliano, nel Cuneese, per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In un casolare, le fiamme gialle hanno rinvenuto un locale adibito a serra con oltre 100 piante di marijuana.

13 Luglio 2021

TO: ARRESTATO DA POLIZIA A CAVALLO

È stato arrestato dai poliziotti a cavallo un 30enne tunisino che, armato di un martelletto di ferro, ha spaccato i vetri di un’auto rubando buste con vestiti e scarpe per un valore di 800 euro.

12 Luglio 2021

EURO 2020: ITALIA CAMPIONE D’EUROPA!

L’Italia è campione d’Europa, battendo 4-3 l’Inghilterra ai rigori nella finale di Wembley.

8 Luglio 2021

STELLANTIS: 30 MLD IN 2025 IN ELETTRICO E SOFTWARE

Stellantis investirà oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 nell’elettrificazione e nel software ”mantenendo un’efficienza esemplare per il comparto automotive.

7 Luglio 2021

EURO 2020: ITALIA BATTE SPAGNA E VA IN FINALE

Non solo a Torino ma anche in altre zone del Piemonte nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7, sono esplosi i caroselli per i festeggiare la qualificazione della squadra di Roberto Mancini alla finale contro una tra Danimarca e Inghilterra, a Londra allo stadio di Wembley il prossimo 11 luglio.

6 Luglio 2021

PIEMONTE: APPELLO SINDACI SU DDL GIOCO D’AZZARDO

Un appello affinché il Consiglio regionale rifletta sul disegno di legge sul gioco d’azzardo e non tocchi il ruolo e le prerogative dei Comuni.

5 Luglio 2021

MONTAGNA: TROVATO CADAVERE ESCURSIONISTA DISPERSO NEL CUNEESE

Il corpo senza vita dell’escursionista disperso in Valle Gesso, nel cuneese, è stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi in un canalone alla base della Rocca della Paur, da cui è presumibilmente precipitato.

3 Luglio 2021

TO: DANNEGGIA MOTO, DENUNCIATO DALLA POLIZIA

Un giovane torinese (2001) ha spinto a terra tre motocicli in sosta in via Roma danneggiandoli ed è stato denunciato per danneggiamento dalla Polizia di Stato.

2 Luglio 2021

TRAGEDIA MOTTARONE: SALE NUMERO INDAGATI

Sale a 14 il numero degli indagati per la tragedia del Mottarone dove hanno perso la vita 14 persone.

1 Luglio 2021

SAVOIA: SALMA AMEDEO DUCA D’AOSTA TUMULATA IN BASILICA DI SUPERGA

Le spoglie di Amedeo di Savoia, duca di Aosta da oggi riposano nella Basilica di Superga.

30 Giugno 2021

TRAGEDIA A SOMMARIVA BOSCO: MUORE BIMBO DI 10 ANNI

Tragedia a Sommariva Bosco, nel Cuneese: un bambino di 10 anni è morto intorno alle 20 di ieri sera mentre si trovava su un rimorchio carico di grano. Il mezzo era trainato da un trattore.

29 Giugno 2021

TORINO: TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI, 7 MISURE CAUTELARI

La Guardia di Finanza di Torino sta eseguendo, nell’ambito dell’operazione ‘Ferramiu” un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 persone (6 in carcere ed 1 ai domiciliari) ritenute responsabili di traffico di rifiuti metallici ed emissione e utilizzo di documenti attestanti operazioni inesistenti.

28 Giugno 2021

INTERVENTO SOCCORSO ALPINO NEL CANALONE DI LOUROUSA

Un altro allarme in montagna con intervento del Soccorso alpino in valle Gesso dove un gruppo di alpinisti, dopo aver effettuato la salita del canalone di Lourousa, ha iniziato la discesa verso l’altipiano del Baus, che prevede due calate in corda doppia.

26 Giugno 2021

TENDA: INCONTRO SU RIAPERTURA STRADA

Si è tenuta ieri una riunione in accordo tra la Prefettura di Cuneo e quella francese delle Alpi Maritime, alla presenza dei Sindaci di Limone Piemonte, Tenda e La Brigue, della Regione Piemonte, dell’ANAS e del Dipartimento des Alpes-Maritimes.

24 Giugno 2021

SAN GIOVANNI: IL FARO’ CADE VERSO PORTA NUOVA

E’ caduto verso Porta Nuova il farò che dà il via ai festeggiamenti di San Giovanni, patrono di Torino. Un buon auspicio, secondo la tradizione, per l’anno che verrà.

23 Giugno 2021

MAGLIANO ALFIERI: SCONTRO FRA AUTO

Incidente stradale nella mattinata di oggi, a Magliano Alfieri. Due auto si sono scontrate frontalmente, con due persone che sono rimaste incastrate negli abitacoli dei mezzi.

22 Giugno 2021

TORINO: SEQUESTRATE OLTRE 500 TONNELLATE DI SEMI DI SESAMO CONTAMINATI

Oltre 500 tonnellate di ‘semi di sesamo’ contaminati da ‘ossido di etilene’ sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino nel corso di un’operazione che ha interessato l’intero territorio nazionale.

21 Giugno 2021

TORINO: DI MAIO RILANCIA APPENDINO, ‘5 ANNI DI IMPEGNO, DARE CONTINUITA”

“Brava Chiara Appendino! Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a sostegno della sindaca uscente di Torino.

19 Giugno 2021

TO: POLIZIA SEQUESTRA 80 KG DI HASHISH A UNO SPACCIATORE

Ottantaquattro kg di hashish sono stati trovati e sequestrati dalla polizia a Torino nel corso di un intervento che ha portato all’arresto di uno spacciatore. Il valore commerciale dello stupefacente è stimato in circa 330 mila euro.

18 Giugno 2021

MORTO A QUASI 93 ANNI GIAMPIERO BONIPERTI

E’ morto nella notte a Torino per una insufficienza cardiaca Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera prima come calciatore e poi come dirigente. Boniperti, che negli ultimi anni si era ritirato a vita privata, avrebbe compiuto 93 anni il prossimo 4 luglio.

17 Giugno 2021

TRAGEDIA SUV MONFORTE: CHIESTO RINVIO A GIUDIZIO

Il 25 settembre 2020 perse il controllo del suo Suv Mercedes travolgendo un gruppo di cinque turisti in piazza Umberto I a Monforte e causando la morte della pensionata torinese Fiorangela Ghiglio.

16 Giugno 2021

MATURITA’: IN PIEMONTE ESAME PER 35MILA STUDENTI

Al via oggi gli esami di maturità per 35 mila studenti piemontesi delle scuole superiori.

14 Giugno 2021

TORINO: AD ASSEMBLEA CONFESERCENTI PRIMO CONFRONTO TRA DAMILANO E LO RUSSO

Sarà l’assemblea elettiva di Confesercenti, in programma il 27 giugno a Torino, l’occasione per il primo confronto fra i candidati sindaco del capoluogo piemontese, Paolo Damilano per il centrodestra e Stefano Lo Russo per il centrosinistra.

12 Giugno 2021

VC: PRECIPITA DA TERZO PIANO, UN ARRESTO

E’ stato spinto dal balcone nel corso di una lite l’uomo di origine senegalese caduto ieri notte dal terzo piano di un’abitazione di Vercelli e tuttora ricoverato in gravissime condizioni in ospedale.

11 Giugno 2021

TO: ARRESTATO IL PRESUNTO KILLER DEL BENGALESE

Si chiama Mohamed Moustapha, ha 24 anni, è bengalese come la vittima che ha sgozzato, per poi decapitarlo. Gli investigatori della squadra mobile lo hanno individuato in neppure 48 ore.

10 Giugno 2021

TRAGEDIA MOTTARONE: CSM APRE PRATICA SU CAMBIO GIUDICE

Il Consiglio superiore della magistratura si occuperà del caso della sostituzione del giudice di Verbania Donatella Banci Buonamici nell’inchiesta sulla tragedia della funivia del Mottarone.

9 Giugno 2021

TORINO: UCCISO IN CASA, CONTROLLI A TAPPETO ALLA RICERCA DEI BANDITI

Proseguono in tutto il territorio piemontese i posti di controllo dei carabinieri alla ricerca dei banditi che questa notte sono entrati nell’abitazione di un architetto torinese 50enne ucciso con un colpo di pistola.

8 Giugno 2021

PIEMONTE: VIA LIBERA DA PALAZZO LASCARIS, NASCE ALBO ‘DOG SITTER’

Il Piemonte ha il suo elenco dei dog sitter.

7 Giugno 2021

CULTURA: DAL 2 LUGLIO A VENARIA REALE LA RASSEGNA ‘METAMORFOSI’

Per anni ha rappresentato un appuntamento fisso nel calendario culturale piemontese, ma in questo 2021 il cartellone estivo degli spettacoli serali della Reggia di Venaria assume un significato del tutto inedito.

5 Giugno 2021

COSSANO BELBO: DUE MORTI SUL LAVORO

Incidente sul lavoro in un’azienda vinicola del Cuneese dove due operai, Gerardo Lovisi e Gianni Messa, sono morti dopo essere caduti dentro una cisterna, profonda alcuni metri.

4 Giugno 2021

PIEMONTE: PARTITI VACCINI IN AZIENDA

Sono iniziate ieri in Piemonte le vaccinazione nelle aziende. Nella prima giornata sono state oltre 3000 le somministrazioni (1.900 a Torino, 400 a Cuneo, 200 Alessandria, 200 ad Asti, 200 a Biella e 200 a Novara).

3 Giugno 2021

PIAZZA SAN CARLO: TORINO, SCOPERTA TARGA A RICORDO DI ERIKA PIOLETTI E MARISA AMATO

“Costruire una memoria di quel giorno perché nulla venga mai dimenticato”. Cosi’ il presidente del Consiglio comunale di Torino, Francesco Sicari, in occasione della cerimonia di scoprimento della targa con cui l’amministrazione comunale ha voluto ricordare, a quattro anni esatti, Erika Pioletti e Marisa Amato.

2 Giugno 2021

TRAGEDIA MOTTARONE: PROCURA HA RICEVUTO VIDEO DEL 2014

“Le abbiamo ricevute e preferisco evitare in questo momento ogni valutazione”. Così il procuratore capo di Verbania commenta le immagini dell’emittente tedesca  Zdf.

1 Giugno 2021

ESTATE: FEDERALBERGHI TORINO, TIMIDA RIPRESA IN MONTAGNA, IN CITTA’ INCREMENTO NEI WEEKEND

Il turismo a Torino e in provincia rivede la luce in fondo al tunnel grazie ai primi timidi, ma incoraggianti, segnali di ripresa per l’estate.

31 Maggio 2021

COVID: TORINO, GIOVEDI’ APRE HUB VACCINALE DI API

Apre il 3 giugno l’hub vaccinale di Api Torino. La struttura, collocata presso la sede dell’Associazione delle pmi, sarà dedicata alla vaccinazione del personale dipendente delle piccole e medie imprese associate al sistema Confapi di Torino, Biella e Cuneo

29 Maggio 2021

GRUGLIASCO: SEQUESTRATI 350 CHILI DI DROGA

Oltre 350 chili di hashish provenienti dalla Spagna sono stati sequestrati a Grugliasco, comune nell’hinterland torinese. Due uomini di 44 e 49 anni, imprenditori nel settore dell’abbigliamento e dei tabacchi, sono stati arrestati dalla polizia.

28 Maggio 2021

STRESA: DOMANI CONVALIDA FERMI STRAGE MOTTARONE

Si terranno sabato, a partire dalle 9, le udienze di convalida davanti al gip di Verbania che dovrà esprimersi sul fermo emesso dalla procura

27 Maggio 2021

FRACCI: APPENDINO, ‘CON LA SUA DANZA HA TRASFORMATO I GESTI IN POESIA’

“Con il suo talento e la sua arte ha fatto vivere la danza davanti a tutto il mondo, trasformando i gesti in poesia, rendendo corpo l’immaginazione”.

26 Maggio 2021

STRAGE MOTTARONE: TRE FERMI, AMMESSI ERRORI VOLONTARI

Hanno “ammesso” le tre persone fermate nella notte per l’incidente alla funivia del Mottarone: Luigi Nerini, 56enne di Baveno (Verbania) proprietario della Ferrovie del Mottarone, il direttore dell’esercizio Enrico Perocchio e il capo servizio Gabriele Tadini.

25 Maggio 2021

COVID: PIEMONTE, REGIONE ANTICIPA PRE-ADESIONI A VACCINI PER FASCE 30-39 E 16-29

La Regione Piemonte ha anticipato le date di pre-adesione alla campagna vaccinale per le fasce 30-39 anni e 16-20 che potranno iscriversi al portale regionale.

24 Maggio 2021

TRAGEDIA MOTTARONE: MINISTRO GIOVANNINI, ‘GIORNO DI GRANDE TRISTEZZA’

Un “giorno di grande tristezza, tutto il paese, il governo, si stringe intorno ai familiari delle vittime”.

22 Maggio 2021

CIRIO: IL PIEMONTE STA GUARENDO

“Il Piemonte sta guarendo. Grazie ai vaccini e grazie all’impegno e alla prudenza dei piemontesi. Avanti così”. A scriverlo su Fb il presidente della Regione, Alberto Cirio.

21 Maggio 2021

GRINZANE: SOPRALLUOGO PER INDAGARE SU RAPINA

Sopralluogo ieri mattina alla gioielleria di Grinzane Cavour, nel Cuneese, dove lo scorso 28 aprile un tentativo di rapina è finito nel sangue e due banditi sono stati uccisi dal titolare, Mario Roggero.

20 Maggio 2021

CORTEMILIA: ADDIO A CANOBBIO, RE DELLA TORTA DI NOCCIOLE

E’ morto a Cortemilia il pasticcere Giuseppe Canobbio, «il re della torta di nocciole». Aveva 84 anni ed era malato da tempo.

19 Maggio 2021

COVID: CIRIO, ‘CALA INCIDENZA SE AVANTI COSI’ ALESSANDRIA PROVINCIA BIANCA FRA QUALCHE GIORNO’

Cala l’incidenza del Covid in Piemonte e se continua così sarà Alessandria la prima provincia della regione a diventare bianca fra qualche giorno.

18 Maggio 2021

BATTIATO: APPENDINO, ‘ORA CI PRENDEREMO CURA DI CIO’ CHE HA LASCIATO’

Una vita a cercare il nostro centro di gravità permanente, e svegliarsi un mattino scoprendo quanto per molti di noi quel centro fossi tu.

17 Maggio 2021

BAGNASCO: SOCCORSO ALPINO RECUPERA RAGAZZA FERITA

Intervento del Soccorso alpino Speleologico a Bagnasco. Una ragazza, impegnata nella palestra di roccia all’ingresso del paese, ha riportato la frattura di una caviglia e si è reso necessario il recupero con l’elicottero.

15 Maggio 2021

SAVIGLIANO: FRONTALE TRA AUTO E TIR, DUE MORTI E UN FERITO

Due giovani sono morti e una ragazza ventenne è rimasta gravemente ferita ieri sera in un incidente avvenuto alla periferia di Savigliano.
Lo schianto poco dopo le 20, lungo la provinciale 155 che collega la frazione Solere di Savigliano a Vottignasco.

14 Maggio 2021

NOVARA: OPERAZIONE “ELDER” CC

Otto persone sono state arrestate dai carabinieri di Novara nell’ambito dell’operazione ‘Elder’. Facevano parte di tre ‘batterie’ specializzate nei furti in abitazione ai danni di anziani.

13 Maggio 2021

COVID: PIEMONTE ANTICIPA PRE ADESIONI PER VACCINI A 40ENNI AL 17 MAGGIO

A seguito del via libera da parte della struttura commissariale del generale Figliuolo per la vaccinazione dei 40enni a partire da lunedì 17 maggio, anche in Piemonte sono state anticipate le date delle preadesioni per questa fascia d’età.

13 Maggio 2021

DROGA: BLITZ Cc CONTRO GRUPPO SPACCIATORI VAL SUSA, 10 MISURE CAUTELARI

 E’ in corso, nella provincia di Torino, un blitz a cui partecipano oltre 80 carabinieri del comando provinciale di Torino che stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal Gip del capoluogo piemontese su richiesta del Gruppo criminalità organizzata comune e sicurezza urbana della locale Procura, nei confronti di 10 persone,ritenute responsabili di concorso in estorsione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

11 Maggio 2021

PIEMONTE: MENO 50% DI IRAP PER IMPRESE CHE ASSUMONO DONNE

Le imprese pubbliche e private piemontesi con meno di 100 dipendenti che assumono donne avranno uno sconto del 50% dell’Irap per tre anni. Questa la maggiore novità della legge sulla parità retributiva tra uomini e donne approvata all’unanimità dal Consiglio regionale.

8 Maggio 2021

TORINO: TELEFONO ROSA, INSEGNARE A DONNE A DIFENDERSI E A UOMINI A NON OFFENDERE

”Non basta solo insegnare alle donne a difendersi: occorre insegnare agli uomini a non offendere. L’insegnamento del rispetto, dell’uguaglianza nella differenza è un nutrimento necessario fin dall’infanzia: su questo obiettivo occorre un impegno totale e incondizionato da parte di tutti”.

7 Maggio 2021

QUATTRO ARRESTI PER ESTORSIONE E TRUFFA NEL TORINESE

Quattro arresti per estorsione, detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e rissa. A eseguirli i carabinieri di Torino che hanno anche chiuso un ristorante per inosservanza delle norme anti covid.

6 Maggio 2021

CICLISMO: TORINO, AL MUSEO EGIZIO FA TAPPA LA ‘BIOGRAFIA’ DI UNA MAGLIA ROSA

Il Museo Egizio partecipa ai festeggiamenti per i 90 anni della Maglia Rosa e ospita nel mese di maggio un cimelio appartenuto a Fausto Coppi nell’ambito della mostra temporanea ‘Archeologia Invisibile’.

5 Maggio 2021

‘NDRANGHETA: MAXI OPERAZIONE ‘PLATINUM-DIA’, ARRESTI IN ITALIA, GERMANIA E SPAGNA

È in corso in Germania, Romania, Spagna e su tutto il territorio nazionale, un’operazione di polizia giudiziaria denominata ‘Platinum-Dia’ contro la ‘ndrangheta, coordinata dalla Procura distrettuale di Torino.

3 Maggio 2021

CICLISMO: SERMIG DI TORINO PARTNER SOCIALE DEL GIRO D’ITALIA

La solidarietà, l’impegno per la pace, ma anche un segno concreto per ridurre le distanze in tempo di pandemia. E lo spirito del progetto ‘3479 chilometri di speranza’ che vedrà il Sermig di Torino al seguito del Giro d’Italia.

1 Maggio 2021

IL TAR APRE SUPERMERCATI IN PIEMONTE

Il Tar Piemonte sospende l’efficacia del decreto regionale, firmato dal presidente Alberto Cirio, che prevedeva la chiusura per la giornata del 1° maggio di tutte le medie e grandi strutture di vendita, accogliendo il ricorso di Federdistribuzione.

30 Aprile 2021

BUTTIGLIERA ALTA: RAPINA ALLE POSTE

Armato di un coltello assalta l’ufficio postale di Buttigliera Alta, nel Torinese, ma viene individuato nel giro di poche ore dai carabinieri.

29 Aprile 2021

CUNEO: RAPINA GRINZANE, PROCURATORE ‘MASSIME GARANZIE A PARTI COINVOLTE’

“Gli approfondimenti investigativi proseguono al fine di chiarire l’esatta dinamica degli eventi dando il massimo delle garanzie di partecipazione alle indagini a tutte le parti coinvolte”.

27 Aprile 2021

COVID: CONFARTIGIANATO TORINO, POSTICIPO CHIUSURE A 23 E ‘COPRIFUOCO MORBIDO’

”Posticipare alle 23 la chiusura di pizzerie, gelaterie, bar e ristoranti e consentire il rientro verso casa con un ‘coprifuoco morbido ‘Lo meritano tutte le imprese che, in questi lunghissimi 12 mesi, hanno sofferto, perso fatturato e clienti

26 Aprile 2021

COVID: PIEMONTE, SCOPERTA VARIANTE SVIZZERA SU PAZIENTE RE-INFETTATO

Il laboratorio dell’Istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) di Candiolo, con la collaborazione del gruppo bioinformatico dell’Iigm ente di ricerca della Compagnia San Paolo, ha individuato il primo caso in Piemonte di variante svizzera del coronavirus Covid-19.

24 Aprile 2021

ADDIO A MILVA, LA PANTERA DI GORO

È morta Milva, storica voce della musica italiana. Ilvia Maria Biolcati si è spenta a 81 anni nella sua casa di via Serbelloni, in pieno centro a Milano.

23 Aprile 2021

VAL SANGONE: NAS TO SCOPRONO LABORATORIO ABUSIVO FARMACI

Un laboratorio abusivo di farmaci dopanti e contraffatti è stato scoperto dai carabinieri del Nas di Torino nell’abitazione di un trentenne residente in Val Sangone, che è stato denunciato.

22 Aprile 2021

LAVORO: AL VIA ISCRIZIONI A ‘IOLAVORO’ 5000 I POSTI OFFERTI

Si sono aperte le iscrizioni a IoLavoro Digital Edition, il più importante evento virtuale italiano dedicato al job matching, in calendario mercoledì e giovedì 12 e 13 maggio.

21 Aprile 2021

FEDERFARMA PIEMONTE, FARMACIE PRONTE AD AIUTARE UTENTI IN PRE ADESIONI VACCINO

Le farmacie piemontesi per andare incontro alle esigenze dei cittadini, soprattutto quelli delle fasce più fragili, saranno a disposizione per aiutare nella fase di preadesione al vaccino.

20 Aprile 2021

CANAVESE: SEQUESTRATI OLTRE 900 KG DI CARNE MAL CONSERVATA

Oltre 900 kg di carne in cattivo stato di conservazione sequestrati e la conseguente denuncia del titolare di una macelleria del Canavese.
E’ il bilancio di un’operazione condotta dal Nas di Torino in collaborazione con i carabinieri di Ivrea.

19 Aprile 2021

COVID: PIEMONTE, DILAZIONATO A FINE LUGLIO PAGAMENTO BOLLO AUTO

I cittadini residenti in Piemonte che hanno in scadenza il bollo auto nei mesi di aprile, maggio, giugno potranno pagarlo senza alcuna maggiorazione entro il prossimo 31 luglio.

17 Aprile 2021

DA OGGI PROVINCIA DI CUNEO IN ARANCIONE

La provincia di Cuneo torna zona arancione da oggi. Il report dell’incidenza del contagio, dai dati nelle mani della Regione e del ISS, conferma che si è scesi sotto la soglia 250 casi settimanali ogni 100 mila abitanti. 

17 Aprile 2021

EX EMBRACO: TORINO, DOMANI PRESIDIO LAVORATORI SOTTO LA REGIONE A 10 GIORNI DA LICENZIAMENTI

Presidio dei lavoratori della Ex Embraco di Riva di Chieri domani sotto il palazzo della Regione Piemonte, in piazza Castello a Torino

14 Aprile 2021

COVID: AL VIA CAMPAGNA VACCINALE A FONDAZIONE FERRERO DI ALBA

La Fondazione Ferrero ha iniziato con appartenenti agli over 70 la campagna vaccinale rivolta agli anziani assistiti dalla Fondazione Ferrero e loro coniugi. Si tratta di una popolazione di circa 1.200 persone.

13 Aprile 2021

COVID: MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ GENERALE FIGLIUOLO IN VISITA IN PIEMONTE

Una due giorni piemontese per il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Figliolo che mercoledì e giovedì visiterà alcuni centri vaccinali nelle diverse province della regione.

12 Aprile 2021

STRAGE A RIVAROLO CANAVESE

Uccide la moglie, il figlio disabile e i padroni di casa e poi si spara al volto ferendosi gravemente. E’ successo a Rivarolo Canavese, in provincia di Torino.

10 Aprile 2021

IL PIEMONTE TORNA ARANCIONE

Il ministro della Salute Speranza ha confermato per il Piemonte il passaggio in zona arancione a partire da lunedì, ma ha anche segnalato che in due province l’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta. Si tratta di Torino e Cuneo.

9 Aprile 2021

COVID: ORDINE PSICOLOGI PIEMONTE, DISARMANTE IGNORARE NOSTRO RUOLO PER RINASCITA PAESE

Una conferenza stampa ‘disarmante’ di cui “non possiamo ignorare le parole e l’impatto che queste hanno avuto su tutta la comunità professionale fatta di professioniste e professionisti psicologi che ogni giorno dedicano le proprie competenze, il proprio tempo professionale, il proprio sostegno per aiutare le persone ad affrontare e a sopravvivere alla pandemia”.

8 Aprile 2021

BIELLA: SCOPERTI “FURBETTI” DEL VACCINO

Avvisi di garanzia, una sessantina, per i ‘furbetti del vaccino’ a Biella. Tra questi qualche dirigente, avvocati e commercialisti, ma anche il commissario dell’Asl, il direttore sanitario e quello amministrativo.

8 Aprile 2021

BEINASCO: PRODUCEVA DROGA IN CASA, ARRESTATO

Produceva marijuana in una mansarda trasformata in una serra. Il trentottenne proprietario di una pizzeria a Beinasco (Torino) è stato arrestato dai carabinieri.

20 Marzo 2021

EX EMBRACO: PD PIEMONTE, PREOCCUPA MANCATA CONVOCAZIONE TAVOLO MISE

Questa è la seconda volta in tre settimane che i lavoratori ex Embraco gruppo Whirpool scendono in piazza”. Cosi’, in una Paolo Furia ed Enzo Lavolta, rispettivamente segretario regionale e responsabile lavoro del Pd del Piemonte a proposito del nuovo presidio organizzato per questa mattina dai lavoratori della ex Embraco di Riva di Chieri.

19 Marzo 2021

LIMONE: LUNEDI’ SOPRALLUOGO AL TENDA BIS

Nella tarda mattinata di lunedì 22 marzo, il viceministro ai trasporti Alessandro Morelli (Lega) sarà a Limone per un sopralluogo al cantiere del Tenda bis.

18 Marzo 2021

COVID: APPENDINO, ‘DOPO PRONUNCIAMENTO EMA, SPERO PAROLE CHIARE DA DRAGHI’

“Spero che oggi dopo il pronunciamento di Ema, che mi auguro sia positivo, ci siano anche parole chiare del presidente del Consiglio che tranquillizzino rispetto a un Paese che ha bisogno di vaccinarsi”.

17 Marzo 2021

TORINO: TRUFFE E RICICLAGGIO, IN CORSO ESECUZIONE 12 ARRESTI E SEQUESTRI PER OLTRE 1 MLN EURO

Dall’alba, in tutto il Piemonte e in altre località del Nord Italia, i Carabinieri e i finanzieri del Comando Provinciale di Torino stanno eseguendo 12 provvedimenti restrittivi.

16 Marzo 2021

INCENDI: IN FIAMME I BOSCHI DEL MONTE MUSINE’ NEL TORINESE

Continuano le operazioni di spegnimento dell’incendio che da ieri sta interessando oltre 300 ettari di bosco sulle pendici del Monte Musine’, nel torinese.

15 Marzo 2021

TO. MORTO STORICO GIANDUJA

Ieri mattina è morto Aldo Rocchietti March, il “Gianduja ed Turin” come usava definirsi sulla sua pagina Facebook. Martedì prossimo avrebbe compiuto 75 anni: viveva nella sua casa di Mathi e da tempo lottava contro una grave malattia.

13 Marzo 2021

TO: UBRIACO IN ESCANDESCENZE, ARRESTATO DAI CARABINIERI

Ha dato in escandescenze prima nel taxi, poi in strada. In via Rossini angolo corso San Maurizio, nel centro cittadino, i carabinieri hanno arrestato un 54enne del luogo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

12 Marzo 2021

COVID: PIEMONTE, AL VIA CAMPAGNA VACCINI PER PERSONE ‘ESTREMAMENTE VULNERABILI’

Partirà lunedì la campagna di vaccinazione delle persone ‘estremamente vulnerabili’, quelle cioè affette da patologie che comportano un rischio particolarmente elevato di sviluppare forme gravi di Covid.

11 Marzo 2021

COVID: PIEMONTE, RT SALE A 1.41, REGIONE A RISCHIO ZONA ROSSA

“L’Rt in Piemonte e’ salito al 1.41. Non abbiamo ancora il report ma da Roma l’Iss ci ha anticipato il dato”.

10 Marzo 2021

PIEMONTE: ATTENTI A FALSI SMS SU VACCINI

La Regione Piemonte avverte gli over 80, in questi giorni bersagliati da falsi messaggi riguardanti la campagna vaccinale contro il Covid-19, esortandoli a fare attenzione.

9 Marzo 2021

FURTI E SACCHEGGI A TORINO, AL VIA MISURE RESTRITTIVE

Dall’alba è in corso una vasta operazione della Polizia di Stato, condotta dalla Squadra Mobile di Torino, a conclusione di indagini coordinate dalla procura ordinaria e da quella dei minori, nei confronti degli autori delle devastazioni e saccheggi commessi nel centro cittadino torinese la sera del 26 ottobre scorso.

8 Marzo 2021

TO. PROTESTA CONTRO LA DAD

Nel giorno in cui 260 comuni del Piemonte entrano in dad al 100% per contenere la diffusione dei contagi da Covid 19, gli studenti torinesi sono tornati in piazza a Torino per protestare contro la didattica a distanza.

6 Marzo 2021

DA LUNEDI’ SCUOLE CHIUSE IN DIVERSE ZONE DEL PIEMONTE

 A partire da lunedì e fino al prossimo 20 marzo, in attuazione dell’ultimo Dpcm dello scorso 2 marzo, viene potenziata la didattica a distanza su tutto il territorio piemontese secondo due fasce di rischio.

5 Marzo 2021

CRESCENTINO DIVENTA ZONA ROSSA

È stata  firmata l’ordinanza regionale che da oggi alle ore 19 inserisce in zona rossa il comune di Crescentino, in provincia di Vercelli.

4 Marzo 2021

ASTI: PERCEPIVANO INDEBITAMENTE REDDITO DI CITTADINANZA, DENUNCIATI PADRE E FIGLIO

Percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza, per questi due astigiani, padre e figlio, sono stati denunciati dai carabinieri.

3 Marzo 2021

STELLANTIS: TAVARES, ‘GRUPPO SOLIDO CONCENTRATO SU SINERGIE’

”Questi risultati dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis, che nasce dall’unione di due Gruppi sani e forti.

2 Marzo 2021

MONTAGNA: UNCEM PIEMONTE, SPENDERE MEGLIO E IN TEMPI CERTI RISORSE UE

Spendere meglio le risorse europee con concretezza e tempi certi, aumentare fino a 1 miliardo di euro le cifre nelle operazioni di Fesr, Fse e Psr per le aree montane, dal 2021 al 2027, rendere protagonisti i Comuni di Appenninini e Alpi rafforzando la loro capacità di lavorare insieme. Sono questi in tre pilastri del dossier Uncem.

1 Marzo 2021

COLLEGNO: MUORE ANZIANA IN ROGO PER STUFA

Un’anziana 85enne e’ deceduta nelle scorse ore nella sua abitazione di Collegno, nell’hinterland torinese a causa delle esalazioni dei fumi sviluppatisi a causa dell’incendio di una stufa elettrica.

27 Febbraio 2021

VAL MAIRA: CONCLUSO INTERVENTO SU ROCCA CASTELLO

Si è concluso all’alba il difficile intervento di recupero di un alpinista caduto per una decina di metri con un compagno, rimasto illeso, nell’intaglio tra la Torre e la Rocca Castello, in alta Valle Maira nel comune di Acceglio.

26 Febbraio 2021

NAS CC: SEQUESTRO SCUDERIA NEL PINEROLESE

I carabinieri del Nas di Torino hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo per doping equino di un’importante azienda ippica del Pinerolese, che attualmente ha in gestione circa 60 cavalli, a conclusione di un’articolata indagine coordinata dalla procura di Torino.

25 Febbraio 2021

CINEMA: MUSEO TORINO RIVEDE DATE PER COVID, POSTICIPATO LOVERS FILM FESTIVAL CONFERMATO TFF

Posticipati di qualche mese il Lovers Film Festival e CinemAmbiente. Invariati il Torino Film Festival, il TorinoFilmLab e il Torino Film Industry. A seguito della pandemia da Covid 19 il Museo Nazionale del Cinema ha riformulato il calendario dei festival che sono sotto la sua gestione.

24 Febbraio 2021

TORINO: IN CANTINA UNA SERRA PER LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS, ARRESTATO

Nella cantina della sua abitazione aveva ricavato una serra per la coltivazione della cannabis. Per questo un 43enne del capoluogo piemontese è stato arrestato e collocato ai domiciliari dai carabinieri di Venaria.

23 Febbraio 2021

REP. CONGO: PIEMONTE, CONSIGLIO REGIONALE RENDE OMAGGIO A VITTIME ATTENTATO

Si è aperto un minuto di silenzio in onore dell’ambasciatore Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e del loro autista, uccisi ieri in Congo nel corso di un assalto la seduta del Consiglio regionale del Piemonte.

22 Febbraio 2021

PROSEGUE CAMPAGNA VACCINI IN PIEMONTE

Sono 4.779 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate  all’Unità di Crisi della Regione Piemonte. A 13 è stata somministrata la seconda dose.

20 Febbraio 2021

BIELLA: FERITO DA CC E MORTO IN OSPEDALE, E’ UN ROMENO GIA’ NOTO A GIUSTIZIA

 E’ un romeno già noto alla giustizia il 50enne morto nella all’ospedale di Ponderano per un colpo di pistola al petto esploso da un carabiniere del Nucleo Radiomobile di Cossato.

19 Febbraio 2021

COVID: ANCHE IN PIEMONTE AL VIA RILEVAZIONE RAPIDA PER INDIVIDUARE VARIANTI

Anche il Piemonte prenderà parte alla nuova ‘quick survey’, cioè alla rilevazione rapida, indetta dall’Istituto Superiore di Sanità, finalizzata a mappare il grado di diffusione delle variazioni del Covid-19 nel Paese.

18 Febbraio 2021

COVID: CIRIO, ‘NUMERI PRE REPORT SONO DI PIEMONTE ZONA GIALLA MA ASPETTIAMO CTS’

Il pre-report arrivato nella notte e frutto dei calcoli degli indicatori che vengono mandati a Roma dalla Regione Piemonte e riferiti alla settimana scorsa ci dice che il Piemonte ha ancora i numeri da zona gialla”. Così il presidente del Piemonte, Alberto Cirio.

17 Febbraio 2021

MAXI SEQUESTRO GEL DALLA TURCHIA

Maxi sequestro di gel igienizzante proveniente dalla Turchia. I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Novara, in un’operazione congiunta con i carabinieri del Nas di Torino hanno rinvenuto 33.600 flaconi.

16 Febbraio 2021

VERCELLI: SCONTRO TRA DUE AUTO, DECEDUTA UNA DELLE DUE BIMBE RIMASTE FERITE

Non ce l’ha fatta la bimba di tre anni rimasta gravemente ferita ieri sera in un incidente stradale sulla strada provinciale 11 tra Tronzano e Borgo D’Ale, nel vercellese.

15 Febbraio 2021

SCI: BARDONECCHIA SI FERMA PER 3 MINUTI CONTRO STOP A RIAPERTURA IMPIANTI

‘SciamoSicuro’ e’ lo slogan che questo pomeriggio a Bardonecchia, in alta Valsusa, accompagnerà il flash mob contro la proroga della chiusura degli impianti di sci.

13 Febbraio 2021

BEINETTE: CARAMBOLA DI AUTO PER LA STRADA GHIACCIATA

Incidente stradale nella mattinata di oggi, nel sottopassaggio della tangenziale di Beinette. Il manto stradale ghiacciato ha provocato lo sbandamento di cinque autovetture.

12 Febbraio 2021

VAL DI SUSA: INCIDENTE A VILLAR FOCCHIARDO

I vigili del fuoco della squadra “91” di Susa ed i volontari di Borgone/S.Antonino sono intervenuti ieri sera intorno alle 21.00 sulla SS24, a Villar Focchiardo, per un incidente stradale.

11 Febbraio 2021

GOVERNO: APPENDINO, ‘M5S DIMOSTRI LA FORZA DELLE IDEE’

”Proprio perché siamo nati sulle idee e non sulle ideologie. Proprio perché abbiamo sempre detto che prima dei colori ci sono progetti, prima del consenso ci sono i cittadini, prima del tornaconto politico c’è il Paese. Ora è il momento di dimostrarlo”.

10 Febbraio 2021

FOIBE: APPENDINO, ‘RICORDARE VITTIME PER NON DIMENTICARE CIO’ PER TROPPO TEMPO TACIUTO’

“Di un popolo si possono bruciare simboli, soffocare parole, negare ricordi, incatenare mani. Ma mai, in alcun modo, si può cancellare l’identità. Oggi, 10 febbraio, ricordiamo le vittime delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata-istriano. Per non dimenticare mai più ciò che per troppo tempo è stato taciuto”. Così su Fb la sindaca di Torino, Chiara Appendino, in occasione del Giorno del Ricordo.

9 Febbraio 2021

ASTI: POSITIVO AL COVID VA A FARE COLAZIONE AL BAR, DENUNCIATO

In quarantena perché positivo al Covid 19 non ha voluto rinunciare a fare colazione al bar, ma e’ stato sorpreso e multato dai carabinieri.

8 Febbraio 2021

SUSA: INCENDIO IN UNA CASA, DOMATO

E’ successo in tarda serata, ieri, a Mompantero, in località Trinità: i vigili del fuoco della squadra 91 di Susa sono intervenuti per spegnere un incendio sviluppatosi in una casa.

6 Febbraio 2021

MINORI: PROPONE A COETANEA “GIOCA O MI UCCIDO”, POLIZIA SALVA 13ENNE

Il gioco consisteva in alcune domande, le cui risposte avrebbero determinato punizioni corporali per chi le poneva. Fino al suicidio. E’ una sorta di ‘challenge online’ al contrario quella scoperta dalla polizia che, grazie alla denuncia di una 13enne di Cuneo, ha salvato un coetaneo della provincia di Varese.

5 Febbraio 2021

TO: GDF SEQUESTRA 6 MLN ARTICOLI CASA CONTRAFFATTI

Oltre 6 milioni di articoli per la casa, posate ma anche cavatappi ma anche pentole e coperchi, prodotti in Asia ma riportanti false etichette ‘made in Italy’ sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino che ha scoperto quattro depositi localizzati nelle province di Brescia, Salerno e Bari.

4 Febbraio 2021

TORINO: LUTTO CITTADINO A CARMAGNOLA PER MAMMA E BIMBO UCCISI

Lutto cittadino venerdì a Carmagnola in segno di partecipazione alla tragica scomparsa di Teodora Casasanta e del figlio Ludovico di 5 anni, uccisi dal 39enne marito e padre che ha poi tentato il suicidio.

3 Febbraio 2021

CORONAVIRUS: PIEMONTE, OLTRE 40 MILA I VACCINATI CONTRO IL COVID NELLE RSA

Sono oltre 40mila le persone vaccinate contro il Covid 19 nelle Rsa del Piemonte, 19 mila sono operatori e 21 mila sono ospiti delle varie strutture.

2 Febbraio 2021

PINO TORINESE: GAREGGIAVANO CON LE AUTO DI PAPA’, DENUNCIATI

Due ventenni sono stati denunciati dai carabinieri che domenica pomeriggio li hanno sorpresi a gareggiare in macchina a Pino Torinese, nell’hinterland del capoluogo piemontese, su una strada affollata di famiglie a passeggio, runner e ciclisti.

1 Febbraio 2021

MONTAGNA: MORTO NELLA NOTTE GIOVANE TRAVOLTO DA VALANGA NEL CUNEESE

Tragico weekend sulle montagne della Valle Maira, nel cuneese. E’ deceduto nella notte in ospedale il 23enne travolto da una valanga ad Acceglio, sotto il rifugio Gardetta.

30 Gennaio 2021

TO: DA LUNEDI’ OSPEDALE VALENTINO IN STAND-BY

Da lunedì l’ospedale temporaneo allestito al Valentino, nel Padiglione V di Torino Esposizioni, andrà momentaneamente in stand-by. Nel report del Ministero della Salute la pressione ospedaliera del Piemonte è infatti calata fino a raggiungere il livello minimo della soglia di allerta.

29 Gennaio 2021

DUPLICE OMICIDIO A CARMAGNOLA, PADRE IN OSPEDALE

Tragedia familiare questa notte intorno alle tre a Carmagnola nell’hinterland torinese. Un italiano 39enne al culmine di una lite familiare ha ucciso, con ogni probabilita’ con un oggetto contundente, la moglie, coetanea, e il figlioletto di appena 5 anni.

28 Gennaio 2021

TORINO: UNCEM, SINDACI NON POSSONO PAGARE PER ALTRI, RIVEDERE TESTO UNICO ENTI LOCALI

Tutta la vicinanza di Uncem alla sindaca Appendino. Le sentenze di rispettano, ma la condanna per responsabilità indirette sull’organizzazione di un evento da parte di terzi è veramente assurda. Non possiamo pagare per altri, sempre gli amministratori, sempre i sindaci. Non sono ‘scudati’, non hanno l’immunità”.

27 Gennaio 2021

VA IN CASERMA PER DENUNCIA, GLI TROVANO LA DROGA

Si e’ recato in caserma per sporgere una denuncia di danneggiamento ma e’ stato arrestato dai carabinieri per possesso di droga. E’ successo a Rivoli, nell’hinterland torinese.

26 Gennaio 2021

TORINO: DITO PIEDE TRASFERITO A DITO MANO SU BIMBO DI 4 ANNI

Eccezionale intervento chirurgico ieri all’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino.

25 Gennaio 2021

PROTEZIONE CIVILE REGIONALE: MERCOLEDÌ 27 GENNAIO, ESERCITAZIONE A MONCALIERI

Mercoledì 27 gennaio, si terrà un’esercitazione (cosiddetto Pilot) organizzata dal Settore di Protezione civile della Regione Piemonte, con l’obiettivo di testare tecnologie innovative e di ricerca applicata.

23 Gennaio 2021

PIEMONTE: MIGLIORANO DATI EPIDEMIA COVID

Migliorano i parametri sanitari del Piemonte che nella settimana 11-17 gennaio registra una riduzione dell’incidenza delle diagnosi di Covid-19 rispetto alla settimana precedente.

22 Gennaio 2021

NO TAV: PENE RIDOTTE A PROCESSO APPELLO BIS

Pene ridotte per i 33 attivisti No Tav imputati nel processo di appello bis per gli scontri avvenuti in Valsusa nel giugno e luglio 2011. Lo ha deciso la Corte d’appello di Torino. La decisione è giunta al termine di una camera di consiglio durata 12 ore. La pena più alta comminata è di 2 anni la più bassa di sei mesi.

21 Gennaio 2021

RIFIUTI: TORINO, CARABINIERI SEQUESTRANO UN CAPANNONE ADIBITO A DISCARICA ABUSIVA

Proseguono le attività dei Carabinieri del Noe di Torino e le varie componenti dell’Arma territoriale volte a prevenire il fenomeno degli incendi di rifiuti attraverso la ricerca ed il sequestro di capannoni adibiti a discarica abusiva nel territorio.

20 Gennaio 2021

CORONAVIRUS: PIEMONTE, ACCORDO CON FARMACISTI PER SOMMINISTRAZIONE VACCINO

Nella campagna di vaccinazione contro il covid-19, insieme ai medici di medicina generale in Piemonte scenderanno in campo anche i farmacisti.

19 Gennaio 2021

FCA: A DICEMBRE IN UE 74.700 VENDITE E QUOTA AL 6,2%

A dicembre Fiat Chrysler Automobiles immatricola in Europa oltre 74.700 vetture, il 7,5% in più rispetto all’anno precedente, migliorando la quota di 0,7 punti percentuali e raggiungendo il 6,2% rispetto al 5,5% dell’anno scorso.

18 Gennaio 2021

CN: MORTO GIOVANE 36ENNE IN UN INCIDENTE A MOROZZO

Ѐ morto il 36enne Emilio Ferrero, vittima dell’incidente stradale verificatosi a Morozzo nella tarda mattinata di venerdì. Il 36enne di Magliano Alpi, alla guida della sua automobile lungo la Sp 422, era rimasto coinvolto nello scontro con un camion all’altezza del distributore di benzina Gazzola carburanti, nei pressi della località Borgo Rosso

16 Gennaio 2021

CORONAVIRUS: ‘PIEMONTE ARANCIONE NUOVO SACRIFICIO SUBITO RISTORI’

Il Piemonte torna da domenica in zona  arancione, come stabilito dall’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

15 Gennaio 2021

SALUTE: STUDIO, CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE DEFINITE STRATEGIE PER CURARE IL DOPO INFARTO

Primi al mondo, i cardiologi della Città della salute di Torino hanno sfruttato l’intelligenza artificiale per definire la strategia dopo l’infarto.

13 Gennaio 2021

FCA: INCONDIZIONATO DIVIDENDO STRAORDINARIO 1,84 EURO PER AZIONE ORDINARIA

Il dividendo straordinario Fca dichiarato lo scorso 4 gennaio da Fca è diventato incondizionato.

12 Gennaio 2021

SERVIZIO CIVILE: 8 POSTI PRESSO AREE PROTETTE TICINO E LAGO MAGGIORE

Il nuovo anno si apre con una buona notizia per tutti i giovani desiderosi di fare esperienza, imparare e scoprire tutte le aree protette e l’impegno dell’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore per proteggere e comunicare la natura.

11 Gennaio 2021

TO: TENTATA RAPINA SVENTATA DAI CARABINIERI

Hanno fatto irruzione negli uffici di una ditta, operante nel campo delle telecomunicazioni, nel quartiere Pozzo Strada a Torino e, sotto la minaccia di una pistola, tre rapinatori, due uomini e una donna, di 30, 49 e 60 anni, hanno tentato di farsi consegnare dal responsabile il denaro contante e i personal computer.

9 Gennaio 2021

RIVOLI: INDAGINI PER MALTRATTAMENTI IN ASILO

I carabinieri hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari, con contestuale informazione di garanzia, emesso dalla Procura di Torino, nei confronti di due maestre di una scuola materna di Rivoli, nell’hinterland torinese, indagate per maltrattamenti verso i fanciulli.

8 Gennaio 2021

SMOG: OK MINISTRO AMBIENTE A DEROGA STOP EURO 4 DIESEL

Via libera del ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, alla richiesta di proroga per l’entrata in vigore dello stop ai veicoli Euro 4 diesel

5 Gennaio 2021

GDF SEQUESTRA 800MILA GIOCATTOLI PERICOLOSI

Sono oltre 800.000 i giocattoli potenzialmente pericolosi sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino in un maxi emporio alla periferia nord del capoluogo piemontese.

4 Gennaio 2021

SMOG: APPENDINO SCRIVE A REGIONE, ‘VALUTARE DEROGHE A PROTOCOLLO PADANO’

La sindaca di Torino, Chiara Appendino,ha inviato questa mattina al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, una lettera con la richiesta di valutare, alla luce dell’attuale contesto di emergenza sanitaria, un intervento finalizzato alla deroga delle misure emergenziali nel capoluogo piemontese.

2 Gennaio 2021

ASTI: BOTTI DI CAPODANNO, MORTO UN TREDICENNE

Muore a 13 anni nella notte di Capodanno dopo essersi ferito con un fuoco d’artificio. La tragedia è avvenuta ad Asti. Non era ancora mezzanotte quando è avvenuto il terribile incidente nel campo nomadi di via Guerra.

31 Dicembre 2020

ALESSANDRIA: PICCHIA MADRE, PADRE E FRATELLO, ARRESTATO 33ENNE A NOVI LIGURE

I Carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato, nella flagranza del reato di maltrattamenti verso i familiari conviventi, un 33enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale, dopo averlo sorpreso nell’atto di percuotere il padre, la madre e il fratello.

30 Dicembre 2020

TORINO: SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, 147 POSTI A BANDO

E’ stato pubblicato il bando del Servizio civile universale per la selezione di 147 giovani da impiegare nei progetti della città metropolitana e di enti territoriali delle province di Torino, Alessandria e Biella.

29 Dicembre 2020

CORONAVIRUS: PIEMONTE, CAUSA NEVE SLITTA A MERCOLEDI’ ARRIVO 40MILA DOSI VACCINO

Slitta a mercoledì l’arrivo in Piemonte delle 40 mila dosi di vaccino anti Covid attese per oggi.

28 Dicembre 2020

MALTEMPO: NEVE SU TUTTO IL PIEMONTE, IMBIANCATA ANCHE TORINO

Nevica dalla scorsa notte su quasi tutto il Piemonte e anche Torino si e’ svegliata imbiancata. Le precipitazioni più intense si registrano in particolare sull’alessandrino dove nelle ultime 12 ore Arpa Piemonte hanno misurato tra i 12 e i 16 cm di neve , con punte di 30 cm sull’Appennino al confine con il savonese.

26 Dicembre 2020

COVID: MORTO IL FOTOGRAFO FABIO ARTESI

La scorsa notte è morto il fotografo Fabio Artesi. Un grave lutto ha dunque colpito il mondo del giornalismo piemontese e anche CronacaQui di cui Fabio è stato un valido collaboratore nonché un grande professionista. Aveva 56 anni e viveva a Venaria Reale.

Digitale Terrestre 15
Sky 824
TivùSat 422

 

Strada Regionale, 20
12030 Cavallermaggiore (CN)

0172 713333