COVID: FIGLIUOLO, ‘OK DIRITTO CRITICA MA ANDIAMO AVANTI CON EVIDENZE SCIENTIFICHE’

“Siamo in un paese libero e ognuno può trarre le conseguenze che vuole, il diritto di critica e di manifestazione è sacrosanto ed è giusto sperando che venga sempre in maniera pacifica però noi andiamo avanti con le evidenze scientifiche”.

24 Luglio 2021

DIANO MARINA: INCIDENTE MORTALE PER UN 19ENNE DI ALBA

Tragico incidente questa notte intorno alle 3,30 a Diano Marina, sull’Aurelia. Una Fiat Punto con a bordo cinque ragazzi piemontesi è sbandata in via Generale Ardoino – non si conoscono ancora i motivi per cui il conducente ha perso il controllo del mezzo – andandosi a schiantare contro un cancello.

23 Luglio 2021

TORINO: INVESTE CICLISTA E SCAPPA, PIRATA STRADA RINTRACCIATO DA CARABINIERI

I Carabinieri di Ivrea hanno rintracciato e denunciato un giovane automobilista 25enne, residente a Piverone, per fuga e omissione di soccorso, lesioni e falso ideologico.

22 Luglio 2021

M5S: VALENTINA SGANGA CANDIDATA A SINDACO TORINO

Gli iscritti al Movimento 5 Stelle hanno scelto: è Valentina Sganga , capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Sala Rossa, la candidata a sindaco di Torino alle prossime elezioni.

21 Luglio 2021

VALSESIA: 50ENNE MUORE CON L’AUTO IN UN DIRUPO

Un uomo di 50 anni è morto ieri sulla strada provinciale 82 a Rassa in Valsesia (Vercelli), dopo che la sua auto, per cause ancora in fase di accertamento, è precipitata in un dirupo.

20 Luglio 2021

QUASSOLO: MORTO OPERAIO MENTRE STAVA LAVORANDO

E’ stato ritrovato privo di vita in un canale a Quassolo il corpo di un operaio 51enne residente in Valle d’Aosta.

19 Luglio 2021

RECUPERATI ESCURSIONISTI DAL SOCCORSO ALPINO

Si è concluso questa mattina il recupero dei due alpinisti, un uomo e una donna, che nel tardo pomeriggio di ieri erano stati sorpresi dalla nebbia nel Vallone di Forzo, comune di Ronco Canavese (Torino).

17 Luglio 2021

SAN DIDERO: DIMOSTRAZIONE NO TAV

Dimostrazione dei No Tav a San Didero (Torino), in Valle di Susa, dove è prevista la realizzazione di un’opera di accompagnamento, il nuovo autoporto, alla nuova ferrovia Torino-Lione.

16 Luglio 2021

ARTIGIANI: PICCOLE IMPRESE IN CRISI

Peggiora l’andamento dell’occupazione nelle piccole imprese artigiane: il saldo passa da -15,06% a -21,83% e sono in calo le previsioni di assunzioni di apprendisti.

15 Luglio 2021

MORTA EX PRESIDENTE ENPA CUNEO

È morta la scorsa notte Maria Robustelli Pisani, 94 anni, ex presidente dell’Enpa di Cuneo, l’ente protezione animali. Era la vedova di Franco Robustelli Pisani, primario di Pneumologia dell’ospedale Santa Croce e Carle, morto nel 1998.

14 Luglio 2021

SAVIGLIANO: SCOPERTA MAXI SERRA DI DROGA

I militari della guardia di finanza di Fossano hanno arrestato un uomo, residente a Savigliano, nel Cuneese, per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In un casolare, le fiamme gialle hanno rinvenuto un locale adibito a serra con oltre 100 piante di marijuana.

13 Luglio 2021

TO: ARRESTATO DA POLIZIA A CAVALLO

È stato arrestato dai poliziotti a cavallo un 30enne tunisino che, armato di un martelletto di ferro, ha spaccato i vetri di un’auto rubando buste con vestiti e scarpe per un valore di 800 euro.

12 Luglio 2021

EURO 2020: ITALIA CAMPIONE D’EUROPA!

L’Italia è campione d’Europa, battendo 4-3 l’Inghilterra ai rigori nella finale di Wembley.

8 Luglio 2021

STELLANTIS: 30 MLD IN 2025 IN ELETTRICO E SOFTWARE

Stellantis investirà oltre 30 miliardi di euro entro il 2025 nell’elettrificazione e nel software ”mantenendo un’efficienza esemplare per il comparto automotive.

7 Luglio 2021

EURO 2020: ITALIA BATTE SPAGNA E VA IN FINALE

Non solo a Torino ma anche in altre zone del Piemonte nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7, sono esplosi i caroselli per i festeggiare la qualificazione della squadra di Roberto Mancini alla finale contro una tra Danimarca e Inghilterra, a Londra allo stadio di Wembley il prossimo 11 luglio.

6 Luglio 2021

PIEMONTE: APPELLO SINDACI SU DDL GIOCO D’AZZARDO

Un appello affinché il Consiglio regionale rifletta sul disegno di legge sul gioco d’azzardo e non tocchi il ruolo e le prerogative dei Comuni.

5 Luglio 2021

MONTAGNA: TROVATO CADAVERE ESCURSIONISTA DISPERSO NEL CUNEESE

Il corpo senza vita dell’escursionista disperso in Valle Gesso, nel cuneese, è stato ritrovato nel primo pomeriggio di oggi in un canalone alla base della Rocca della Paur, da cui è presumibilmente precipitato.

3 Luglio 2021

TO: DANNEGGIA MOTO, DENUNCIATO DALLA POLIZIA

Un giovane torinese (2001) ha spinto a terra tre motocicli in sosta in via Roma danneggiandoli ed è stato denunciato per danneggiamento dalla Polizia di Stato.

2 Luglio 2021

TRAGEDIA MOTTARONE: SALE NUMERO INDAGATI

Sale a 14 il numero degli indagati per la tragedia del Mottarone dove hanno perso la vita 14 persone.

1 Luglio 2021

SAVOIA: SALMA AMEDEO DUCA D’AOSTA TUMULATA IN BASILICA DI SUPERGA

Le spoglie di Amedeo di Savoia, duca di Aosta da oggi riposano nella Basilica di Superga.

30 Giugno 2021

TRAGEDIA A SOMMARIVA BOSCO: MUORE BIMBO DI 10 ANNI

Tragedia a Sommariva Bosco, nel Cuneese: un bambino di 10 anni è morto intorno alle 20 di ieri sera mentre si trovava su un rimorchio carico di grano. Il mezzo era trainato da un trattore.

29 Giugno 2021

TORINO: TRAFFICO ILLECITO DI RIFIUTI, 7 MISURE CAUTELARI

La Guardia di Finanza di Torino sta eseguendo, nell’ambito dell’operazione ‘Ferramiu” un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 7 persone (6 in carcere ed 1 ai domiciliari) ritenute responsabili di traffico di rifiuti metallici ed emissione e utilizzo di documenti attestanti operazioni inesistenti.

28 Giugno 2021

INTERVENTO SOCCORSO ALPINO NEL CANALONE DI LOUROUSA

Un altro allarme in montagna con intervento del Soccorso alpino in valle Gesso dove un gruppo di alpinisti, dopo aver effettuato la salita del canalone di Lourousa, ha iniziato la discesa verso l’altipiano del Baus, che prevede due calate in corda doppia.

26 Giugno 2021

TENDA: INCONTRO SU RIAPERTURA STRADA

Si è tenuta ieri una riunione in accordo tra la Prefettura di Cuneo e quella francese delle Alpi Maritime, alla presenza dei Sindaci di Limone Piemonte, Tenda e La Brigue, della Regione Piemonte, dell’ANAS e del Dipartimento des Alpes-Maritimes.

24 Giugno 2021

SAN GIOVANNI: IL FARO’ CADE VERSO PORTA NUOVA

E’ caduto verso Porta Nuova il farò che dà il via ai festeggiamenti di San Giovanni, patrono di Torino. Un buon auspicio, secondo la tradizione, per l’anno che verrà.

23 Giugno 2021

MAGLIANO ALFIERI: SCONTRO FRA AUTO

Incidente stradale nella mattinata di oggi, a Magliano Alfieri. Due auto si sono scontrate frontalmente, con due persone che sono rimaste incastrate negli abitacoli dei mezzi.

22 Giugno 2021

TORINO: SEQUESTRATE OLTRE 500 TONNELLATE DI SEMI DI SESAMO CONTAMINATI

Oltre 500 tonnellate di ‘semi di sesamo’ contaminati da ‘ossido di etilene’ sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino nel corso di un’operazione che ha interessato l’intero territorio nazionale.

21 Giugno 2021

TORINO: DI MAIO RILANCIA APPENDINO, ‘5 ANNI DI IMPEGNO, DARE CONTINUITA”

“Brava Chiara Appendino! Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a sostegno della sindaca uscente di Torino.

19 Giugno 2021

TO: POLIZIA SEQUESTRA 80 KG DI HASHISH A UNO SPACCIATORE

Ottantaquattro kg di hashish sono stati trovati e sequestrati dalla polizia a Torino nel corso di un intervento che ha portato all’arresto di uno spacciatore. Il valore commerciale dello stupefacente è stimato in circa 330 mila euro.

18 Giugno 2021

MORTO A QUASI 93 ANNI GIAMPIERO BONIPERTI

E’ morto nella notte a Torino per una insufficienza cardiaca Giampiero Boniperti, presidente onorario della Juventus, di cui è stato una bandiera prima come calciatore e poi come dirigente. Boniperti, che negli ultimi anni si era ritirato a vita privata, avrebbe compiuto 93 anni il prossimo 4 luglio.

17 Giugno 2021

TRAGEDIA SUV MONFORTE: CHIESTO RINVIO A GIUDIZIO

Il 25 settembre 2020 perse il controllo del suo Suv Mercedes travolgendo un gruppo di cinque turisti in piazza Umberto I a Monforte e causando la morte della pensionata torinese Fiorangela Ghiglio.

16 Giugno 2021

MATURITA’: IN PIEMONTE ESAME PER 35MILA STUDENTI

Al via oggi gli esami di maturità per 35 mila studenti piemontesi delle scuole superiori.

14 Giugno 2021

TORINO: AD ASSEMBLEA CONFESERCENTI PRIMO CONFRONTO TRA DAMILANO E LO RUSSO

Sarà l’assemblea elettiva di Confesercenti, in programma il 27 giugno a Torino, l’occasione per il primo confronto fra i candidati sindaco del capoluogo piemontese, Paolo Damilano per il centrodestra e Stefano Lo Russo per il centrosinistra.

12 Giugno 2021

VC: PRECIPITA DA TERZO PIANO, UN ARRESTO

E’ stato spinto dal balcone nel corso di una lite l’uomo di origine senegalese caduto ieri notte dal terzo piano di un’abitazione di Vercelli e tuttora ricoverato in gravissime condizioni in ospedale.

11 Giugno 2021

TO: ARRESTATO IL PRESUNTO KILLER DEL BENGALESE

Si chiama Mohamed Moustapha, ha 24 anni, è bengalese come la vittima che ha sgozzato, per poi decapitarlo. Gli investigatori della squadra mobile lo hanno individuato in neppure 48 ore.

10 Giugno 2021

TRAGEDIA MOTTARONE: CSM APRE PRATICA SU CAMBIO GIUDICE

Il Consiglio superiore della magistratura si occuperà del caso della sostituzione del giudice di Verbania Donatella Banci Buonamici nell’inchiesta sulla tragedia della funivia del Mottarone.

9 Giugno 2021

TORINO: UCCISO IN CASA, CONTROLLI A TAPPETO ALLA RICERCA DEI BANDITI

Proseguono in tutto il territorio piemontese i posti di controllo dei carabinieri alla ricerca dei banditi che questa notte sono entrati nell’abitazione di un architetto torinese 50enne ucciso con un colpo di pistola.

8 Giugno 2021

PIEMONTE: VIA LIBERA DA PALAZZO LASCARIS, NASCE ALBO ‘DOG SITTER’

Il Piemonte ha il suo elenco dei dog sitter.

7 Giugno 2021

CULTURA: DAL 2 LUGLIO A VENARIA REALE LA RASSEGNA ‘METAMORFOSI’

Per anni ha rappresentato un appuntamento fisso nel calendario culturale piemontese, ma in questo 2021 il cartellone estivo degli spettacoli serali della Reggia di Venaria assume un significato del tutto inedito.

5 Giugno 2021

COSSANO BELBO: DUE MORTI SUL LAVORO

Incidente sul lavoro in un’azienda vinicola del Cuneese dove due operai, Gerardo Lovisi e Gianni Messa, sono morti dopo essere caduti dentro una cisterna, profonda alcuni metri.

4 Giugno 2021

PIEMONTE: PARTITI VACCINI IN AZIENDA

Sono iniziate ieri in Piemonte le vaccinazione nelle aziende. Nella prima giornata sono state oltre 3000 le somministrazioni (1.900 a Torino, 400 a Cuneo, 200 Alessandria, 200 ad Asti, 200 a Biella e 200 a Novara).

3 Giugno 2021

PIAZZA SAN CARLO: TORINO, SCOPERTA TARGA A RICORDO DI ERIKA PIOLETTI E MARISA AMATO

“Costruire una memoria di quel giorno perché nulla venga mai dimenticato”. Cosi’ il presidente del Consiglio comunale di Torino, Francesco Sicari, in occasione della cerimonia di scoprimento della targa con cui l’amministrazione comunale ha voluto ricordare, a quattro anni esatti, Erika Pioletti e Marisa Amato.

2 Giugno 2021

TRAGEDIA MOTTARONE: PROCURA HA RICEVUTO VIDEO DEL 2014

“Le abbiamo ricevute e preferisco evitare in questo momento ogni valutazione”. Così il procuratore capo di Verbania commenta le immagini dell’emittente tedesca  Zdf.

1 Giugno 2021

ESTATE: FEDERALBERGHI TORINO, TIMIDA RIPRESA IN MONTAGNA, IN CITTA’ INCREMENTO NEI WEEKEND

Il turismo a Torino e in provincia rivede la luce in fondo al tunnel grazie ai primi timidi, ma incoraggianti, segnali di ripresa per l’estate.

31 Maggio 2021

COVID: TORINO, GIOVEDI’ APRE HUB VACCINALE DI API

Apre il 3 giugno l’hub vaccinale di Api Torino. La struttura, collocata presso la sede dell’Associazione delle pmi, sarà dedicata alla vaccinazione del personale dipendente delle piccole e medie imprese associate al sistema Confapi di Torino, Biella e Cuneo

29 Maggio 2021

GRUGLIASCO: SEQUESTRATI 350 CHILI DI DROGA

Oltre 350 chili di hashish provenienti dalla Spagna sono stati sequestrati a Grugliasco, comune nell’hinterland torinese. Due uomini di 44 e 49 anni, imprenditori nel settore dell’abbigliamento e dei tabacchi, sono stati arrestati dalla polizia.

28 Maggio 2021

STRESA: DOMANI CONVALIDA FERMI STRAGE MOTTARONE

Si terranno sabato, a partire dalle 9, le udienze di convalida davanti al gip di Verbania che dovrà esprimersi sul fermo emesso dalla procura

27 Maggio 2021

FRACCI: APPENDINO, ‘CON LA SUA DANZA HA TRASFORMATO I GESTI IN POESIA’

“Con il suo talento e la sua arte ha fatto vivere la danza davanti a tutto il mondo, trasformando i gesti in poesia, rendendo corpo l’immaginazione”.

26 Maggio 2021

STRAGE MOTTARONE: TRE FERMI, AMMESSI ERRORI VOLONTARI

Hanno “ammesso” le tre persone fermate nella notte per l’incidente alla funivia del Mottarone: Luigi Nerini, 56enne di Baveno (Verbania) proprietario della Ferrovie del Mottarone, il direttore dell’esercizio Enrico Perocchio e il capo servizio Gabriele Tadini.

25 Maggio 2021

COVID: PIEMONTE, REGIONE ANTICIPA PRE-ADESIONI A VACCINI PER FASCE 30-39 E 16-29

La Regione Piemonte ha anticipato le date di pre-adesione alla campagna vaccinale per le fasce 30-39 anni e 16-20 che potranno iscriversi al portale regionale.

24 Maggio 2021

TRAGEDIA MOTTARONE: MINISTRO GIOVANNINI, ‘GIORNO DI GRANDE TRISTEZZA’

Un “giorno di grande tristezza, tutto il paese, il governo, si stringe intorno ai familiari delle vittime”.

22 Maggio 2021

CIRIO: IL PIEMONTE STA GUARENDO

“Il Piemonte sta guarendo. Grazie ai vaccini e grazie all’impegno e alla prudenza dei piemontesi. Avanti così”. A scriverlo su Fb il presidente della Regione, Alberto Cirio.

21 Maggio 2021

GRINZANE: SOPRALLUOGO PER INDAGARE SU RAPINA

Sopralluogo ieri mattina alla gioielleria di Grinzane Cavour, nel Cuneese, dove lo scorso 28 aprile un tentativo di rapina è finito nel sangue e due banditi sono stati uccisi dal titolare, Mario Roggero.

20 Maggio 2021

CORTEMILIA: ADDIO A CANOBBIO, RE DELLA TORTA DI NOCCIOLE

E’ morto a Cortemilia il pasticcere Giuseppe Canobbio, «il re della torta di nocciole». Aveva 84 anni ed era malato da tempo.

19 Maggio 2021

COVID: CIRIO, ‘CALA INCIDENZA SE AVANTI COSI’ ALESSANDRIA PROVINCIA BIANCA FRA QUALCHE GIORNO’

Cala l’incidenza del Covid in Piemonte e se continua così sarà Alessandria la prima provincia della regione a diventare bianca fra qualche giorno.

18 Maggio 2021

BATTIATO: APPENDINO, ‘ORA CI PRENDEREMO CURA DI CIO’ CHE HA LASCIATO’

Una vita a cercare il nostro centro di gravità permanente, e svegliarsi un mattino scoprendo quanto per molti di noi quel centro fossi tu.

17 Maggio 2021

BAGNASCO: SOCCORSO ALPINO RECUPERA RAGAZZA FERITA

Intervento del Soccorso alpino Speleologico a Bagnasco. Una ragazza, impegnata nella palestra di roccia all’ingresso del paese, ha riportato la frattura di una caviglia e si è reso necessario il recupero con l’elicottero.

15 Maggio 2021

SAVIGLIANO: FRONTALE TRA AUTO E TIR, DUE MORTI E UN FERITO

Due giovani sono morti e una ragazza ventenne è rimasta gravemente ferita ieri sera in un incidente avvenuto alla periferia di Savigliano.
Lo schianto poco dopo le 20, lungo la provinciale 155 che collega la frazione Solere di Savigliano a Vottignasco.

14 Maggio 2021

NOVARA: OPERAZIONE “ELDER” CC

Otto persone sono state arrestate dai carabinieri di Novara nell’ambito dell’operazione ‘Elder’. Facevano parte di tre ‘batterie’ specializzate nei furti in abitazione ai danni di anziani.

13 Maggio 2021

COVID: PIEMONTE ANTICIPA PRE ADESIONI PER VACCINI A 40ENNI AL 17 MAGGIO

A seguito del via libera da parte della struttura commissariale del generale Figliuolo per la vaccinazione dei 40enni a partire da lunedì 17 maggio, anche in Piemonte sono state anticipate le date delle preadesioni per questa fascia d’età.

13 Maggio 2021

DROGA: BLITZ Cc CONTRO GRUPPO SPACCIATORI VAL SUSA, 10 MISURE CAUTELARI

 E’ in corso, nella provincia di Torino, un blitz a cui partecipano oltre 80 carabinieri del comando provinciale di Torino che stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari, emessa dal Gip del capoluogo piemontese su richiesta del Gruppo criminalità organizzata comune e sicurezza urbana della locale Procura, nei confronti di 10 persone,ritenute responsabili di concorso in estorsione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

11 Maggio 2021

PIEMONTE: MENO 50% DI IRAP PER IMPRESE CHE ASSUMONO DONNE

Le imprese pubbliche e private piemontesi con meno di 100 dipendenti che assumono donne avranno uno sconto del 50% dell’Irap per tre anni. Questa la maggiore novità della legge sulla parità retributiva tra uomini e donne approvata all’unanimità dal Consiglio regionale.

8 Maggio 2021

TORINO: TELEFONO ROSA, INSEGNARE A DONNE A DIFENDERSI E A UOMINI A NON OFFENDERE

”Non basta solo insegnare alle donne a difendersi: occorre insegnare agli uomini a non offendere. L’insegnamento del rispetto, dell’uguaglianza nella differenza è un nutrimento necessario fin dall’infanzia: su questo obiettivo occorre un impegno totale e incondizionato da parte di tutti”.

7 Maggio 2021

QUATTRO ARRESTI PER ESTORSIONE E TRUFFA NEL TORINESE

Quattro arresti per estorsione, detenzione a fini di spaccio di stupefacenti e rissa. A eseguirli i carabinieri di Torino che hanno anche chiuso un ristorante per inosservanza delle norme anti covid.

6 Maggio 2021

CICLISMO: TORINO, AL MUSEO EGIZIO FA TAPPA LA ‘BIOGRAFIA’ DI UNA MAGLIA ROSA

Il Museo Egizio partecipa ai festeggiamenti per i 90 anni della Maglia Rosa e ospita nel mese di maggio un cimelio appartenuto a Fausto Coppi nell’ambito della mostra temporanea ‘Archeologia Invisibile’.

5 Maggio 2021

‘NDRANGHETA: MAXI OPERAZIONE ‘PLATINUM-DIA’, ARRESTI IN ITALIA, GERMANIA E SPAGNA

È in corso in Germania, Romania, Spagna e su tutto il territorio nazionale, un’operazione di polizia giudiziaria denominata ‘Platinum-Dia’ contro la ‘ndrangheta, coordinata dalla Procura distrettuale di Torino.

3 Maggio 2021

CICLISMO: SERMIG DI TORINO PARTNER SOCIALE DEL GIRO D’ITALIA

La solidarietà, l’impegno per la pace, ma anche un segno concreto per ridurre le distanze in tempo di pandemia. E lo spirito del progetto ‘3479 chilometri di speranza’ che vedrà il Sermig di Torino al seguito del Giro d’Italia.

1 Maggio 2021

IL TAR APRE SUPERMERCATI IN PIEMONTE

Il Tar Piemonte sospende l’efficacia del decreto regionale, firmato dal presidente Alberto Cirio, che prevedeva la chiusura per la giornata del 1° maggio di tutte le medie e grandi strutture di vendita, accogliendo il ricorso di Federdistribuzione.

30 Aprile 2021

BUTTIGLIERA ALTA: RAPINA ALLE POSTE

Armato di un coltello assalta l’ufficio postale di Buttigliera Alta, nel Torinese, ma viene individuato nel giro di poche ore dai carabinieri.

29 Aprile 2021

CUNEO: RAPINA GRINZANE, PROCURATORE ‘MASSIME GARANZIE A PARTI COINVOLTE’

“Gli approfondimenti investigativi proseguono al fine di chiarire l’esatta dinamica degli eventi dando il massimo delle garanzie di partecipazione alle indagini a tutte le parti coinvolte”.

27 Aprile 2021

COVID: CONFARTIGIANATO TORINO, POSTICIPO CHIUSURE A 23 E ‘COPRIFUOCO MORBIDO’

”Posticipare alle 23 la chiusura di pizzerie, gelaterie, bar e ristoranti e consentire il rientro verso casa con un ‘coprifuoco morbido ‘Lo meritano tutte le imprese che, in questi lunghissimi 12 mesi, hanno sofferto, perso fatturato e clienti

26 Aprile 2021

COVID: PIEMONTE, SCOPERTA VARIANTE SVIZZERA SU PAZIENTE RE-INFETTATO

Il laboratorio dell’Istituto di Ricovero e cura a carattere scientifico (Irccs) di Candiolo, con la collaborazione del gruppo bioinformatico dell’Iigm ente di ricerca della Compagnia San Paolo, ha individuato il primo caso in Piemonte di variante svizzera del coronavirus Covid-19.

24 Aprile 2021

ADDIO A MILVA, LA PANTERA DI GORO

È morta Milva, storica voce della musica italiana. Ilvia Maria Biolcati si è spenta a 81 anni nella sua casa di via Serbelloni, in pieno centro a Milano.

23 Aprile 2021

VAL SANGONE: NAS TO SCOPRONO LABORATORIO ABUSIVO FARMACI

Un laboratorio abusivo di farmaci dopanti e contraffatti è stato scoperto dai carabinieri del Nas di Torino nell’abitazione di un trentenne residente in Val Sangone, che è stato denunciato.

22 Aprile 2021

LAVORO: AL VIA ISCRIZIONI A ‘IOLAVORO’ 5000 I POSTI OFFERTI

Si sono aperte le iscrizioni a IoLavoro Digital Edition, il più importante evento virtuale italiano dedicato al job matching, in calendario mercoledì e giovedì 12 e 13 maggio.

21 Aprile 2021

FEDERFARMA PIEMONTE, FARMACIE PRONTE AD AIUTARE UTENTI IN PRE ADESIONI VACCINO

Le farmacie piemontesi per andare incontro alle esigenze dei cittadini, soprattutto quelli delle fasce più fragili, saranno a disposizione per aiutare nella fase di preadesione al vaccino.

20 Aprile 2021

CANAVESE: SEQUESTRATI OLTRE 900 KG DI CARNE MAL CONSERVATA

Oltre 900 kg di carne in cattivo stato di conservazione sequestrati e la conseguente denuncia del titolare di una macelleria del Canavese.
E’ il bilancio di un’operazione condotta dal Nas di Torino in collaborazione con i carabinieri di Ivrea.

19 Aprile 2021

COVID: PIEMONTE, DILAZIONATO A FINE LUGLIO PAGAMENTO BOLLO AUTO

I cittadini residenti in Piemonte che hanno in scadenza il bollo auto nei mesi di aprile, maggio, giugno potranno pagarlo senza alcuna maggiorazione entro il prossimo 31 luglio.

17 Aprile 2021

DA OGGI PROVINCIA DI CUNEO IN ARANCIONE

La provincia di Cuneo torna zona arancione da oggi. Il report dell’incidenza del contagio, dai dati nelle mani della Regione e del ISS, conferma che si è scesi sotto la soglia 250 casi settimanali ogni 100 mila abitanti. 

17 Aprile 2021

EX EMBRACO: TORINO, DOMANI PRESIDIO LAVORATORI SOTTO LA REGIONE A 10 GIORNI DA LICENZIAMENTI

Presidio dei lavoratori della Ex Embraco di Riva di Chieri domani sotto il palazzo della Regione Piemonte, in piazza Castello a Torino

14 Aprile 2021

COVID: AL VIA CAMPAGNA VACCINALE A FONDAZIONE FERRERO DI ALBA

La Fondazione Ferrero ha iniziato con appartenenti agli over 70 la campagna vaccinale rivolta agli anziani assistiti dalla Fondazione Ferrero e loro coniugi. Si tratta di una popolazione di circa 1.200 persone.

13 Aprile 2021

COVID: MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ GENERALE FIGLIUOLO IN VISITA IN PIEMONTE

Una due giorni piemontese per il commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, Francesco Figliolo che mercoledì e giovedì visiterà alcuni centri vaccinali nelle diverse province della regione.

12 Aprile 2021

STRAGE A RIVAROLO CANAVESE

Uccide la moglie, il figlio disabile e i padroni di casa e poi si spara al volto ferendosi gravemente. E’ successo a Rivarolo Canavese, in provincia di Torino.

10 Aprile 2021

IL PIEMONTE TORNA ARANCIONE

Il ministro della Salute Speranza ha confermato per il Piemonte il passaggio in zona arancione a partire da lunedì, ma ha anche segnalato che in due province l’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta. Si tratta di Torino e Cuneo.

9 Aprile 2021

COVID: ORDINE PSICOLOGI PIEMONTE, DISARMANTE IGNORARE NOSTRO RUOLO PER RINASCITA PAESE

Una conferenza stampa ‘disarmante’ di cui “non possiamo ignorare le parole e l’impatto che queste hanno avuto su tutta la comunità professionale fatta di professioniste e professionisti psicologi che ogni giorno dedicano le proprie competenze, il proprio tempo professionale, il proprio sostegno per aiutare le persone ad affrontare e a sopravvivere alla pandemia”.

8 Aprile 2021

BIELLA: SCOPERTI “FURBETTI” DEL VACCINO

Avvisi di garanzia, una sessantina, per i ‘furbetti del vaccino’ a Biella. Tra questi qualche dirigente, avvocati e commercialisti, ma anche il commissario dell’Asl, il direttore sanitario e quello amministrativo.

8 Aprile 2021

BEINASCO: PRODUCEVA DROGA IN CASA, ARRESTATO

Produceva marijuana in una mansarda trasformata in una serra. Il trentottenne proprietario di una pizzeria a Beinasco (Torino) è stato arrestato dai carabinieri.

20 Marzo 2021

EX EMBRACO: PD PIEMONTE, PREOCCUPA MANCATA CONVOCAZIONE TAVOLO MISE

Questa è la seconda volta in tre settimane che i lavoratori ex Embraco gruppo Whirpool scendono in piazza”. Cosi’, in una Paolo Furia ed Enzo Lavolta, rispettivamente segretario regionale e responsabile lavoro del Pd del Piemonte a proposito del nuovo presidio organizzato per questa mattina dai lavoratori della ex Embraco di Riva di Chieri.

19 Marzo 2021

LIMONE: LUNEDI’ SOPRALLUOGO AL TENDA BIS

Nella tarda mattinata di lunedì 22 marzo, il viceministro ai trasporti Alessandro Morelli (Lega) sarà a Limone per un sopralluogo al cantiere del Tenda bis.

18 Marzo 2021

COVID: APPENDINO, ‘DOPO PRONUNCIAMENTO EMA, SPERO PAROLE CHIARE DA DRAGHI’

“Spero che oggi dopo il pronunciamento di Ema, che mi auguro sia positivo, ci siano anche parole chiare del presidente del Consiglio che tranquillizzino rispetto a un Paese che ha bisogno di vaccinarsi”.

17 Marzo 2021

TORINO: TRUFFE E RICICLAGGIO, IN CORSO ESECUZIONE 12 ARRESTI E SEQUESTRI PER OLTRE 1 MLN EURO

Dall’alba, in tutto il Piemonte e in altre località del Nord Italia, i Carabinieri e i finanzieri del Comando Provinciale di Torino stanno eseguendo 12 provvedimenti restrittivi.

16 Marzo 2021

INCENDI: IN FIAMME I BOSCHI DEL MONTE MUSINE’ NEL TORINESE

Continuano le operazioni di spegnimento dell’incendio che da ieri sta interessando oltre 300 ettari di bosco sulle pendici del Monte Musine’, nel torinese.

15 Marzo 2021

TO. MORTO STORICO GIANDUJA

Ieri mattina è morto Aldo Rocchietti March, il “Gianduja ed Turin” come usava definirsi sulla sua pagina Facebook. Martedì prossimo avrebbe compiuto 75 anni: viveva nella sua casa di Mathi e da tempo lottava contro una grave malattia.

13 Marzo 2021

TO: UBRIACO IN ESCANDESCENZE, ARRESTATO DAI CARABINIERI

Ha dato in escandescenze prima nel taxi, poi in strada. In via Rossini angolo corso San Maurizio, nel centro cittadino, i carabinieri hanno arrestato un 54enne del luogo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

12 Marzo 2021

COVID: PIEMONTE, AL VIA CAMPAGNA VACCINI PER PERSONE ‘ESTREMAMENTE VULNERABILI’

Partirà lunedì la campagna di vaccinazione delle persone ‘estremamente vulnerabili’, quelle cioè affette da patologie che comportano un rischio particolarmente elevato di sviluppare forme gravi di Covid.

11 Marzo 2021

COVID: PIEMONTE, RT SALE A 1.41, REGIONE A RISCHIO ZONA ROSSA

“L’Rt in Piemonte e’ salito al 1.41. Non abbiamo ancora il report ma da Roma l’Iss ci ha anticipato il dato”.

10 Marzo 2021

PIEMONTE: ATTENTI A FALSI SMS SU VACCINI

La Regione Piemonte avverte gli over 80, in questi giorni bersagliati da falsi messaggi riguardanti la campagna vaccinale contro il Covid-19, esortandoli a fare attenzione.

9 Marzo 2021

FURTI E SACCHEGGI A TORINO, AL VIA MISURE RESTRITTIVE

Dall’alba è in corso una vasta operazione della Polizia di Stato, condotta dalla Squadra Mobile di Torino, a conclusione di indagini coordinate dalla procura ordinaria e da quella dei minori, nei confronti degli autori delle devastazioni e saccheggi commessi nel centro cittadino torinese la sera del 26 ottobre scorso.

8 Marzo 2021

TO. PROTESTA CONTRO LA DAD

Nel giorno in cui 260 comuni del Piemonte entrano in dad al 100% per contenere la diffusione dei contagi da Covid 19, gli studenti torinesi sono tornati in piazza a Torino per protestare contro la didattica a distanza.

6 Marzo 2021

DA LUNEDI’ SCUOLE CHIUSE IN DIVERSE ZONE DEL PIEMONTE

 A partire da lunedì e fino al prossimo 20 marzo, in attuazione dell’ultimo Dpcm dello scorso 2 marzo, viene potenziata la didattica a distanza su tutto il territorio piemontese secondo due fasce di rischio.

5 Marzo 2021

CRESCENTINO DIVENTA ZONA ROSSA

È stata  firmata l’ordinanza regionale che da oggi alle ore 19 inserisce in zona rossa il comune di Crescentino, in provincia di Vercelli.

4 Marzo 2021

ASTI: PERCEPIVANO INDEBITAMENTE REDDITO DI CITTADINANZA, DENUNCIATI PADRE E FIGLIO

Percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza, per questi due astigiani, padre e figlio, sono stati denunciati dai carabinieri.

3 Marzo 2021

STELLANTIS: TAVARES, ‘GRUPPO SOLIDO CONCENTRATO SU SINERGIE’

”Questi risultati dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis, che nasce dall’unione di due Gruppi sani e forti.

2 Marzo 2021

MONTAGNA: UNCEM PIEMONTE, SPENDERE MEGLIO E IN TEMPI CERTI RISORSE UE

Spendere meglio le risorse europee con concretezza e tempi certi, aumentare fino a 1 miliardo di euro le cifre nelle operazioni di Fesr, Fse e Psr per le aree montane, dal 2021 al 2027, rendere protagonisti i Comuni di Appenninini e Alpi rafforzando la loro capacità di lavorare insieme. Sono questi in tre pilastri del dossier Uncem.

1 Marzo 2021

COLLEGNO: MUORE ANZIANA IN ROGO PER STUFA

Un’anziana 85enne e’ deceduta nelle scorse ore nella sua abitazione di Collegno, nell’hinterland torinese a causa delle esalazioni dei fumi sviluppatisi a causa dell’incendio di una stufa elettrica.

27 Febbraio 2021

VAL MAIRA: CONCLUSO INTERVENTO SU ROCCA CASTELLO

Si è concluso all’alba il difficile intervento di recupero di un alpinista caduto per una decina di metri con un compagno, rimasto illeso, nell’intaglio tra la Torre e la Rocca Castello, in alta Valle Maira nel comune di Acceglio.

26 Febbraio 2021

NAS CC: SEQUESTRO SCUDERIA NEL PINEROLESE

I carabinieri del Nas di Torino hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo per doping equino di un’importante azienda ippica del Pinerolese, che attualmente ha in gestione circa 60 cavalli, a conclusione di un’articolata indagine coordinata dalla procura di Torino.

25 Febbraio 2021

CINEMA: MUSEO TORINO RIVEDE DATE PER COVID, POSTICIPATO LOVERS FILM FESTIVAL CONFERMATO TFF

Posticipati di qualche mese il Lovers Film Festival e CinemAmbiente. Invariati il Torino Film Festival, il TorinoFilmLab e il Torino Film Industry. A seguito della pandemia da Covid 19 il Museo Nazionale del Cinema ha riformulato il calendario dei festival che sono sotto la sua gestione.

24 Febbraio 2021

TORINO: IN CANTINA UNA SERRA PER LA COLTIVAZIONE DI CANNABIS, ARRESTATO

Nella cantina della sua abitazione aveva ricavato una serra per la coltivazione della cannabis. Per questo un 43enne del capoluogo piemontese è stato arrestato e collocato ai domiciliari dai carabinieri di Venaria.

23 Febbraio 2021

REP. CONGO: PIEMONTE, CONSIGLIO REGIONALE RENDE OMAGGIO A VITTIME ATTENTATO

Si è aperto un minuto di silenzio in onore dell’ambasciatore Luca Attanasio, del carabiniere Vittorio Iacovacci e del loro autista, uccisi ieri in Congo nel corso di un assalto la seduta del Consiglio regionale del Piemonte.

22 Febbraio 2021

PROSEGUE CAMPAGNA VACCINI IN PIEMONTE

Sono 4.779 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate  all’Unità di Crisi della Regione Piemonte. A 13 è stata somministrata la seconda dose.

20 Febbraio 2021

BIELLA: FERITO DA CC E MORTO IN OSPEDALE, E’ UN ROMENO GIA’ NOTO A GIUSTIZIA

 E’ un romeno già noto alla giustizia il 50enne morto nella all’ospedale di Ponderano per un colpo di pistola al petto esploso da un carabiniere del Nucleo Radiomobile di Cossato.

19 Febbraio 2021

COVID: ANCHE IN PIEMONTE AL VIA RILEVAZIONE RAPIDA PER INDIVIDUARE VARIANTI

Anche il Piemonte prenderà parte alla nuova ‘quick survey’, cioè alla rilevazione rapida, indetta dall’Istituto Superiore di Sanità, finalizzata a mappare il grado di diffusione delle variazioni del Covid-19 nel Paese.

18 Febbraio 2021

COVID: CIRIO, ‘NUMERI PRE REPORT SONO DI PIEMONTE ZONA GIALLA MA ASPETTIAMO CTS’

Il pre-report arrivato nella notte e frutto dei calcoli degli indicatori che vengono mandati a Roma dalla Regione Piemonte e riferiti alla settimana scorsa ci dice che il Piemonte ha ancora i numeri da zona gialla”. Così il presidente del Piemonte, Alberto Cirio.

17 Febbraio 2021

MAXI SEQUESTRO GEL DALLA TURCHIA

Maxi sequestro di gel igienizzante proveniente dalla Turchia. I funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Novara, in un’operazione congiunta con i carabinieri del Nas di Torino hanno rinvenuto 33.600 flaconi.

16 Febbraio 2021

VERCELLI: SCONTRO TRA DUE AUTO, DECEDUTA UNA DELLE DUE BIMBE RIMASTE FERITE

Non ce l’ha fatta la bimba di tre anni rimasta gravemente ferita ieri sera in un incidente stradale sulla strada provinciale 11 tra Tronzano e Borgo D’Ale, nel vercellese.

15 Febbraio 2021

SCI: BARDONECCHIA SI FERMA PER 3 MINUTI CONTRO STOP A RIAPERTURA IMPIANTI

‘SciamoSicuro’ e’ lo slogan che questo pomeriggio a Bardonecchia, in alta Valsusa, accompagnerà il flash mob contro la proroga della chiusura degli impianti di sci.

13 Febbraio 2021

BEINETTE: CARAMBOLA DI AUTO PER LA STRADA GHIACCIATA

Incidente stradale nella mattinata di oggi, nel sottopassaggio della tangenziale di Beinette. Il manto stradale ghiacciato ha provocato lo sbandamento di cinque autovetture.

12 Febbraio 2021

VAL DI SUSA: INCIDENTE A VILLAR FOCCHIARDO

I vigili del fuoco della squadra “91” di Susa ed i volontari di Borgone/S.Antonino sono intervenuti ieri sera intorno alle 21.00 sulla SS24, a Villar Focchiardo, per un incidente stradale.

11 Febbraio 2021

GOVERNO: APPENDINO, ‘M5S DIMOSTRI LA FORZA DELLE IDEE’

”Proprio perché siamo nati sulle idee e non sulle ideologie. Proprio perché abbiamo sempre detto che prima dei colori ci sono progetti, prima del consenso ci sono i cittadini, prima del tornaconto politico c’è il Paese. Ora è il momento di dimostrarlo”.

10 Febbraio 2021

FOIBE: APPENDINO, ‘RICORDARE VITTIME PER NON DIMENTICARE CIO’ PER TROPPO TEMPO TACIUTO’

“Di un popolo si possono bruciare simboli, soffocare parole, negare ricordi, incatenare mani. Ma mai, in alcun modo, si può cancellare l’identità. Oggi, 10 febbraio, ricordiamo le vittime delle foibe e l’esodo giuliano-dalmata-istriano. Per non dimenticare mai più ciò che per troppo tempo è stato taciuto”. Così su Fb la sindaca di Torino, Chiara Appendino, in occasione del Giorno del Ricordo.

9 Febbraio 2021

ASTI: POSITIVO AL COVID VA A FARE COLAZIONE AL BAR, DENUNCIATO

In quarantena perché positivo al Covid 19 non ha voluto rinunciare a fare colazione al bar, ma e’ stato sorpreso e multato dai carabinieri.

8 Febbraio 2021

SUSA: INCENDIO IN UNA CASA, DOMATO

E’ successo in tarda serata, ieri, a Mompantero, in località Trinità: i vigili del fuoco della squadra 91 di Susa sono intervenuti per spegnere un incendio sviluppatosi in una casa.

6 Febbraio 2021

MINORI: PROPONE A COETANEA “GIOCA O MI UCCIDO”, POLIZIA SALVA 13ENNE

Il gioco consisteva in alcune domande, le cui risposte avrebbero determinato punizioni corporali per chi le poneva. Fino al suicidio. E’ una sorta di ‘challenge online’ al contrario quella scoperta dalla polizia che, grazie alla denuncia di una 13enne di Cuneo, ha salvato un coetaneo della provincia di Varese.

5 Febbraio 2021

TO: GDF SEQUESTRA 6 MLN ARTICOLI CASA CONTRAFFATTI

Oltre 6 milioni di articoli per la casa, posate ma anche cavatappi ma anche pentole e coperchi, prodotti in Asia ma riportanti false etichette ‘made in Italy’ sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino che ha scoperto quattro depositi localizzati nelle province di Brescia, Salerno e Bari.

4 Febbraio 2021

TORINO: LUTTO CITTADINO A CARMAGNOLA PER MAMMA E BIMBO UCCISI

Lutto cittadino venerdì a Carmagnola in segno di partecipazione alla tragica scomparsa di Teodora Casasanta e del figlio Ludovico di 5 anni, uccisi dal 39enne marito e padre che ha poi tentato il suicidio.

3 Febbraio 2021

CORONAVIRUS: PIEMONTE, OLTRE 40 MILA I VACCINATI CONTRO IL COVID NELLE RSA

Sono oltre 40mila le persone vaccinate contro il Covid 19 nelle Rsa del Piemonte, 19 mila sono operatori e 21 mila sono ospiti delle varie strutture.

2 Febbraio 2021

PINO TORINESE: GAREGGIAVANO CON LE AUTO DI PAPA’, DENUNCIATI

Due ventenni sono stati denunciati dai carabinieri che domenica pomeriggio li hanno sorpresi a gareggiare in macchina a Pino Torinese, nell’hinterland del capoluogo piemontese, su una strada affollata di famiglie a passeggio, runner e ciclisti.

1 Febbraio 2021

MONTAGNA: MORTO NELLA NOTTE GIOVANE TRAVOLTO DA VALANGA NEL CUNEESE

Tragico weekend sulle montagne della Valle Maira, nel cuneese. E’ deceduto nella notte in ospedale il 23enne travolto da una valanga ad Acceglio, sotto il rifugio Gardetta.

30 Gennaio 2021

TO: DA LUNEDI’ OSPEDALE VALENTINO IN STAND-BY

Da lunedì l’ospedale temporaneo allestito al Valentino, nel Padiglione V di Torino Esposizioni, andrà momentaneamente in stand-by. Nel report del Ministero della Salute la pressione ospedaliera del Piemonte è infatti calata fino a raggiungere il livello minimo della soglia di allerta.

29 Gennaio 2021

DUPLICE OMICIDIO A CARMAGNOLA, PADRE IN OSPEDALE

Tragedia familiare questa notte intorno alle tre a Carmagnola nell’hinterland torinese. Un italiano 39enne al culmine di una lite familiare ha ucciso, con ogni probabilita’ con un oggetto contundente, la moglie, coetanea, e il figlioletto di appena 5 anni.

28 Gennaio 2021

TORINO: UNCEM, SINDACI NON POSSONO PAGARE PER ALTRI, RIVEDERE TESTO UNICO ENTI LOCALI

Tutta la vicinanza di Uncem alla sindaca Appendino. Le sentenze di rispettano, ma la condanna per responsabilità indirette sull’organizzazione di un evento da parte di terzi è veramente assurda. Non possiamo pagare per altri, sempre gli amministratori, sempre i sindaci. Non sono ‘scudati’, non hanno l’immunità”.

27 Gennaio 2021

VA IN CASERMA PER DENUNCIA, GLI TROVANO LA DROGA

Si e’ recato in caserma per sporgere una denuncia di danneggiamento ma e’ stato arrestato dai carabinieri per possesso di droga. E’ successo a Rivoli, nell’hinterland torinese.

26 Gennaio 2021

TORINO: DITO PIEDE TRASFERITO A DITO MANO SU BIMBO DI 4 ANNI

Eccezionale intervento chirurgico ieri all’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino.

25 Gennaio 2021

PROTEZIONE CIVILE REGIONALE: MERCOLEDÌ 27 GENNAIO, ESERCITAZIONE A MONCALIERI

Mercoledì 27 gennaio, si terrà un’esercitazione (cosiddetto Pilot) organizzata dal Settore di Protezione civile della Regione Piemonte, con l’obiettivo di testare tecnologie innovative e di ricerca applicata.

23 Gennaio 2021

PIEMONTE: MIGLIORANO DATI EPIDEMIA COVID

Migliorano i parametri sanitari del Piemonte che nella settimana 11-17 gennaio registra una riduzione dell’incidenza delle diagnosi di Covid-19 rispetto alla settimana precedente.

22 Gennaio 2021

NO TAV: PENE RIDOTTE A PROCESSO APPELLO BIS

Pene ridotte per i 33 attivisti No Tav imputati nel processo di appello bis per gli scontri avvenuti in Valsusa nel giugno e luglio 2011. Lo ha deciso la Corte d’appello di Torino. La decisione è giunta al termine di una camera di consiglio durata 12 ore. La pena più alta comminata è di 2 anni la più bassa di sei mesi.

21 Gennaio 2021

RIFIUTI: TORINO, CARABINIERI SEQUESTRANO UN CAPANNONE ADIBITO A DISCARICA ABUSIVA

Proseguono le attività dei Carabinieri del Noe di Torino e le varie componenti dell’Arma territoriale volte a prevenire il fenomeno degli incendi di rifiuti attraverso la ricerca ed il sequestro di capannoni adibiti a discarica abusiva nel territorio.

20 Gennaio 2021

CORONAVIRUS: PIEMONTE, ACCORDO CON FARMACISTI PER SOMMINISTRAZIONE VACCINO

Nella campagna di vaccinazione contro il covid-19, insieme ai medici di medicina generale in Piemonte scenderanno in campo anche i farmacisti.

19 Gennaio 2021

FCA: A DICEMBRE IN UE 74.700 VENDITE E QUOTA AL 6,2%

A dicembre Fiat Chrysler Automobiles immatricola in Europa oltre 74.700 vetture, il 7,5% in più rispetto all’anno precedente, migliorando la quota di 0,7 punti percentuali e raggiungendo il 6,2% rispetto al 5,5% dell’anno scorso.

18 Gennaio 2021

CN: MORTO GIOVANE 36ENNE IN UN INCIDENTE A MOROZZO

Ѐ morto il 36enne Emilio Ferrero, vittima dell’incidente stradale verificatosi a Morozzo nella tarda mattinata di venerdì. Il 36enne di Magliano Alpi, alla guida della sua automobile lungo la Sp 422, era rimasto coinvolto nello scontro con un camion all’altezza del distributore di benzina Gazzola carburanti, nei pressi della località Borgo Rosso

16 Gennaio 2021

CORONAVIRUS: ‘PIEMONTE ARANCIONE NUOVO SACRIFICIO SUBITO RISTORI’

Il Piemonte torna da domenica in zona  arancione, come stabilito dall’ordinanza firmata dal ministro della Salute, Roberto Speranza.

15 Gennaio 2021

SALUTE: STUDIO, CON INTELLIGENZA ARTIFICIALE DEFINITE STRATEGIE PER CURARE IL DOPO INFARTO

Primi al mondo, i cardiologi della Città della salute di Torino hanno sfruttato l’intelligenza artificiale per definire la strategia dopo l’infarto.

13 Gennaio 2021

FCA: INCONDIZIONATO DIVIDENDO STRAORDINARIO 1,84 EURO PER AZIONE ORDINARIA

Il dividendo straordinario Fca dichiarato lo scorso 4 gennaio da Fca è diventato incondizionato.

12 Gennaio 2021

SERVIZIO CIVILE: 8 POSTI PRESSO AREE PROTETTE TICINO E LAGO MAGGIORE

Il nuovo anno si apre con una buona notizia per tutti i giovani desiderosi di fare esperienza, imparare e scoprire tutte le aree protette e l’impegno dell’Ente di Gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore per proteggere e comunicare la natura.

11 Gennaio 2021

TO: TENTATA RAPINA SVENTATA DAI CARABINIERI

Hanno fatto irruzione negli uffici di una ditta, operante nel campo delle telecomunicazioni, nel quartiere Pozzo Strada a Torino e, sotto la minaccia di una pistola, tre rapinatori, due uomini e una donna, di 30, 49 e 60 anni, hanno tentato di farsi consegnare dal responsabile il denaro contante e i personal computer.

9 Gennaio 2021

RIVOLI: INDAGINI PER MALTRATTAMENTI IN ASILO

I carabinieri hanno notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari, con contestuale informazione di garanzia, emesso dalla Procura di Torino, nei confronti di due maestre di una scuola materna di Rivoli, nell’hinterland torinese, indagate per maltrattamenti verso i fanciulli.

8 Gennaio 2021

SMOG: OK MINISTRO AMBIENTE A DEROGA STOP EURO 4 DIESEL

Via libera del ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, alla richiesta di proroga per l’entrata in vigore dello stop ai veicoli Euro 4 diesel

5 Gennaio 2021

GDF SEQUESTRA 800MILA GIOCATTOLI PERICOLOSI

Sono oltre 800.000 i giocattoli potenzialmente pericolosi sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino in un maxi emporio alla periferia nord del capoluogo piemontese.

4 Gennaio 2021

SMOG: APPENDINO SCRIVE A REGIONE, ‘VALUTARE DEROGHE A PROTOCOLLO PADANO’

La sindaca di Torino, Chiara Appendino,ha inviato questa mattina al presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, una lettera con la richiesta di valutare, alla luce dell’attuale contesto di emergenza sanitaria, un intervento finalizzato alla deroga delle misure emergenziali nel capoluogo piemontese.

2 Gennaio 2021

ASTI: BOTTI DI CAPODANNO, MORTO UN TREDICENNE

Muore a 13 anni nella notte di Capodanno dopo essersi ferito con un fuoco d’artificio. La tragedia è avvenuta ad Asti. Non era ancora mezzanotte quando è avvenuto il terribile incidente nel campo nomadi di via Guerra.

31 Dicembre 2020

ALESSANDRIA: PICCHIA MADRE, PADRE E FRATELLO, ARRESTATO 33ENNE A NOVI LIGURE

I Carabinieri di Novi Ligure hanno arrestato, nella flagranza del reato di maltrattamenti verso i familiari conviventi, un 33enne marocchino, irregolare sul territorio nazionale, dopo averlo sorpreso nell’atto di percuotere il padre, la madre e il fratello.

30 Dicembre 2020

TORINO: SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, 147 POSTI A BANDO

E’ stato pubblicato il bando del Servizio civile universale per la selezione di 147 giovani da impiegare nei progetti della città metropolitana e di enti territoriali delle province di Torino, Alessandria e Biella.

29 Dicembre 2020

CORONAVIRUS: PIEMONTE, CAUSA NEVE SLITTA A MERCOLEDI’ ARRIVO 40MILA DOSI VACCINO

Slitta a mercoledì l’arrivo in Piemonte delle 40 mila dosi di vaccino anti Covid attese per oggi.

28 Dicembre 2020

MALTEMPO: NEVE SU TUTTO IL PIEMONTE, IMBIANCATA ANCHE TORINO

Nevica dalla scorsa notte su quasi tutto il Piemonte e anche Torino si e’ svegliata imbiancata. Le precipitazioni più intense si registrano in particolare sull’alessandrino dove nelle ultime 12 ore Arpa Piemonte hanno misurato tra i 12 e i 16 cm di neve , con punte di 30 cm sull’Appennino al confine con il savonese.

26 Dicembre 2020

COVID: MORTO IL FOTOGRAFO FABIO ARTESI

La scorsa notte è morto il fotografo Fabio Artesi. Un grave lutto ha dunque colpito il mondo del giornalismo piemontese e anche CronacaQui di cui Fabio è stato un valido collaboratore nonché un grande professionista. Aveva 56 anni e viveva a Venaria Reale.

24 Dicembre 2020

TORINO: ACCOLTELLA LA MOGLIE DURANTE UNA LITE, ARRESTATO

E’ accusato di tentato omicidio un cittadino romeno di 48 anni arrestato questa notte dai carabinieri a Lombardore, nel torinese.

23 Dicembre 2020

PIEMONTE: RIPRISTINATA DA ANAS COMPLETA VIABILITA’ SU STATALE 20 COLLE DI TENDA

Anas ha completato la ricostruzione della piattaforma stradale a Vernante sulla statale 20 ‘del Colle di Tenda e Valle Roja’. Da ieri il tratto è nuovamente percorribile in entrambe le direzioni senza il senso unico alternato.

22 Dicembre 2020

TORINO: ARMI E MUNIZIONI SEQUESTRATE DA CARABINIERI IN SOTTOTETTO ABITAZIONE

Un mitra, due pistole e oltre un centinaio di munizioni risalenti con ogni probabilità all’ultimo conflitto mondiale sono stati sequestrati dai carabinieri a Cambiando, nell’hinterland torinese, nel sottotetto di una vecchia abitazione.

21 Dicembre 2020

TO: VENDEVANO MASCHERINE E ACCESSORI CON FALSI BRAND DEL LUSSO, 9 DENUNCE

Disarticolate dalla Guardia di Finanza di Torino 2 organizzazioni dedite alla produzione e commercializzazione  di articoli, tra cui mascherine in stoffa oltre ad accessori di  abbigliamento, con marchi di lusso contraffatti.

17 Dicembre 2020

UNIVERSITA’: PIEMONTE, ATENEI REGGONO AL COVID, IMMATRICOLAZIONI IN CRESCITA

Gli atenei piemontesi hanno retto l’onda d’urto della pandemia: rispetto al 2019, nell’anno accademico 2020-2021 l’Università degli Studi di Torino e quella del Piemonte orientale hanno registrato una crescita delle immatricolazioni.

16 Dicembre 2020

TORINO: MINORENNE AGGREDISCE DONNA IN STRADA PER RAPINARLA, ARRESTATO

Ha aggredito e buttato a terra, in strada, una donna di 66 anni che stava rientrando a casa per rapinarla dei braccialetti. Protagonista un marocchino di 17 anni, domiciliato a Torino, arrestato dai carabinieri.

15 Dicembre 2020

TORINO: PERCEPIVANO REDDITO DI CITTADINANZA SENZA REQUISITI, 6 DENUNCE

Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne il diritto. L’hanno scoperto i carabinieri della di Moncalieri che hanno denunciato sei persone, 4 uomini e 2 donne, residenti a Carmagnola, nell’hinterland torinese.

14 Dicembre 2020

TORINO: MERCOLEDI’ A PALAZZO CIVICO CAMERA ARDENTE PER FIORENZO ALFIERI

Sara’ allestita mercoledì dalle ore 10 alle 20, nella Sala Marmi di Palazzo di Città, la camera ardente per l’ex assessore Fiorenzo Alfieri scomparso ieri a 77 anni a causa del Covid.

12 Dicembre 2020

CONFAGRICOLTURA: PIEMONTE, ALLASIA CONFERMATO ALLA PRESIDENZA PER PROSSIMO TRIENNIO

L’assemblea di Confagricoltura Piemonte riunitasi oggi per la prima volta online ha confermato l’imprenditore agricolo Enrico Allasia, 50 anni, alla presidenza dell’organizzazione per il prossimo triennio.

11 Dicembre 2020

CORONAVIRUS: VALLE D’AOSTA SCRIVE A SPERANZA, ‘REGIONE SIA ZONA GIALLA’

”La Valle d’Aosta da oltre 14 giorni è in zona gialla e i dati lo dimostrano”. A sottolinearlo il presidente della Regione, Erik Lavevaz che ha scritto al ministro della Salute, Roberto Speranza, per rivendicare l’ingresso della regione in zona gialla.

10 Dicembre 2020

CUNEO: SI SPACCIAVANO PER CARABINIERI MA ERANO LADRI, 6 ARRESTI PER FURTI IN CASA

La Polizia di Stato di Cuneo, al termine di una lunga e laboriosa indagine, ha eseguito 6 misure cautelari (5 in carcere e 1 ai domiciliari) emesse dal Gip presso il Tribunale di Asti su richiesta di quella Procura della Repubblica.

9 Dicembre 2020

CONFARTIGIANATO IMPRESE, QUARTO TRIMESTRE ANCORA ‘NERO’ PER ARTIGIANI

Resta forte la preoccupazione degli artigiani piemontesi per il perdurare dell’epidemia da Covid 19 e gli effetti negativi su produzione e occupazione.

7 Dicembre 2020

BIELLA: INCENDI IN CASCINA

Due incendi in due giorni sono divampati in una cascina in zona Rovella, a Bioglio, nel Biellese. L’altra sera le fiamme si erano propagate dalla canna fumaria, ieri dall’impianto elettrico.

5 Dicembre 2020

TRAFFICO MIGRANTI: COINVOLTE ANCHE TORINO E VENTIMIGLIA

Un pericoloso cartello di ‘facilitatori’ del traffico internazionale di migranti collegato con gruppi criminali in Turchia e Grecia è stato smantellato dalla polizia che ha eseguito il fermo di 19 indagati emesso dalla Procura distrettuale di Catania.

4 Dicembre 2020

MINACCIA CAPOTRENO CHE CHIEDE INDOSSARE MASCHERINA, ARRESTATO

Con un coltello ha minacciato il capotreno che gli ha chiesto di indossare la mascherina. E’ accaduto su un treno della Gtt lungo la tratta ferroviaria Venaria-Germagnano.

3 Dicembre 2020

VALENZA: CRESCE FOCOLAIO COVID IN RSA

Cresce il focolaio Covid in una Rsa della provincia di Alessandria: questa volta si tratta dell’Uspidalì, l’Ospedalino, di Valenza.

2 Dicembre 2020

CORONAVIRUS: OGGI IN PIEMONTE DELEGAZIONE MEDICI ISRAELIANI

Arriva oggi in Piemonte la delegazione di medici israeliani che sarà in servizio all’ospedale Pietro e Michele Ferrero di Verduno, nel cuneese, per dare supporto al sistema sanitario piemontese.

1 Dicembre 2020

TO: GDF SEQUESTRA 150 TONNELLATE FALSO “MADE IN ITALY”

Oltre 100.000 confezioni pre-imballate di ortaggi, funghi e olive, per un peso complessivo di 150 tonnellate, con false indicazioni sull’origine italiana sono state sequestrate dalla Guardia di Finanza di Torino nei quartieri torinesi di San Salvario e Barriera Milano.

30 Novembre 2020

OLEGGIO: FERMATO GIOVANE SPACCIATORE

Lo fermano per un controllo, dopo alcune segnalazioni che il giovane potesse essere uno spacciatore, e i sospetti trovano conferma: addosso aveva 190 euro, probabilmente guadagno di qualche vendita appena effettuata, e a casa altro denaro e oltre 5 chili di droga.

27 Novembre 2020

SASSI DAL CAVALCAVIA: IDENTIFICATI 5 MINORI

Sono stati identificati dalla polizia stradale i cinque minorenni, di età compresa tra il 14 e i 16 anni, che lo scorso 16 novembre a Volvera (Torino) centrarono una Toyota Yaris con un masso di otto chili lanciato sulla tangenziale sud di Torino.

25 Novembre 2020

LIBRI: AL VIA BANDO 2021 PREMIO LATTES GRINZANE XI EDIZIONE

Il Premio Lattes Grinzane, riconoscimento internazionale che chiama in gara autrici e autori dall’Italia e dal resto del mondo, in questo periodo di emergenza sanitaria non si ferma e continua a confermarsi progetto culturale e didattico.

24 Novembre 2020

TO: IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, 8 MISURE CAUTELARI

Favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e della permanenza illegale sul territorio nazionale: sono le accuse nei confronti di 6 stranieri e 2 italiani (6 in carcere e 2 obblighi di presentazione alla pg).

23 Novembre 2020

CORONAVIRUS: TORINO, ESCE DA COVID HOSPITAL PER UNA PASSEGGIATA, DENUNCIATO

Positivo al virus si è allontanato dal Covid Hospital per fare una passeggiata ma é stato rintracciato e denunciato dai carabinieri per inosservanza dell’isolamento domiciliare. E’ accaduto a Venaria.

21 Novembre 2020

CARABINIERI: CELEBRATA A TORINO LA ‘VIRGO FIDELIS’

Questa mattina anche a Torino, come nel resto d’Italia, è stata celebrata anche nella Cappella Reale all’interno del 1° Reggimento Carabinieri di Moncalieri, una messa in onore della ‘Virgo Fidelis’ patrona dell’Arma dei Carabinieri.

20 Novembre 2020

TO: ARRESTATI PER FURTO RAME

Due cittadini di origine romena, di 18 e 20 anni, domiciliati nel campo nomadi di strada dell’Arrivone, a Torino, sono stati arrestati dai carabinieri per furto.

19 Novembre 2020

POLIZIA: OPERAZIONE ‘STAZIONI SICURE’, IN PIEMONTE E VALLE D’AOSTA 600 CONTROLLI

Oltre 600 persone controllate, una indagata, un centinaio i bagagli ispezionati, 3 sanzioni amministrative elevate. E’ il bilancio dell’operazione ‘stazioni sicure’ promossa dal Servizio di Polizia Ferroviaria a livello nazionale

18 Novembre 2020

TORINO: OPERATORE AMIAT TRAVOLTO DA AUTO MENTRE RACCOGLIE FOGLIE, E’ GRAVE

Un operatore ecologico dell’Amiat (Azienda Multiservizi Igiene Ambientale Torino), impegnato nella raccolta delle foglie, è stato travolto da un’auto sulla carreggiata centrale di corso Trapani, nel capoluogo piemontese.

17 Novembre 2020

TORINO: RUBA E SMONTA BICICLETTE, ARRESTATO

Sorpreso la scorsa notte a forzare con un seghetto per metalli il blocco di sicurezza di una bicicletta di proprietà del servizio bikesharing ‘mobike’, un italiano 55enne e’ stato arrestato dai carabinieri alla periferia del capoluogo piemontese.

16 Novembre 2020

VDA: RECUPERATO CORPO DI UN PILOTA DI PARAPENDIO

E’ stato recuperato poco fa dal Soccorso alpino valdostano il corpo senza vita di un pilota di parapendio, precipitato nella zona a monte di Estoul, a quota 2600 mt circa

14 Novembre 2020

MONCALIERI: ARRESTATI SPACCIATORI AGUZZINI

All’alba, a Moncalieri, i carabinieri di Torino hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Torino, su richiesta della Procura, nei confronti di 4 italiani ritenuti responsabili, a vario titolo, di sequestro di persona, rapina, estorsione, minaccia e lesioni aggravate e spaccio di sostanze stupefacenti.

13 Novembre 2020

TORINO: CONTATTAVA CLIENTI SUL BUS PER SFUGGIRE A CONTROLLI, DENUNCIATO

Per sfuggire ai controlli contattava i clienti sul bus. Protagonista un giovane gabonese 27enne senza fissa dimora denunciato dai carabinieri per spaccio.

12 Novembre 2020

TORINO: 15 BANDI PER ASSUNZIONI A TEMPO DETERMINATO IN CITTA’ METROPOLITANA

La Città metropolitana di Torino ha attivato le procedure per lo svolgimento di 15 concorsi per assumere personale a tempo determinato attraverso Contratti di Formazione Lavoro per una durata di 12 mesi.

11 Novembre 2020

TORINO: VENDE DROGA E LA SPEDISCE PER POSTA, ARRESTATO

Vendeva droga e la spediva per posta. Con l’accusa di possesso di droga i carabinieri hanno arrestato un giovane 24enne abitante nel torinese, dipendente di una ditta privata di consegne.

10 Novembre 2020

VINO: BAROLO E’ LA PRIMA ‘CITTA’ ITALIANA DEL VINO 2021′

Il riconoscimento di ‘Città italiana del vino 2021’ è stata assegnato a Barolo (Cuneo). Siamo molto contenti – ha dichiarato Renata Bianco, sindaco di Barolo.

9 Novembre 2020

CARIGNANO: UOMO STERMINA FAMIGLIA E SI UCCIDE

Ha sparato alla moglie, uccidendola, e ai figli gemelli, minorenni, uno dei quali è morto in ospedale. Poi si è suicidato. È accaduto all’alba in una villetta di Carignano (Torino) . A scoprirlo sono stati i carabinieri, intervenuti su segnalazione dei vicini di casa.

7 Novembre 2020

CARABINIERI: TORINO, GIURAMENTO SOLENNE PER 120 ALLIEVI, TRA LORO ANCHE L’ATLETA EDOARDO SARACCO

C’era anche il carabiniere atleta Edoardo Saracco, 17enne, ieri mattina nella storica cornice della caserma ‘Cernaia’ sede della Scuola Allievi Carabinieri, tra i giurandi che alla presenza del comandante della Scuola, colonnello Giovanni Spirito, hanno partecipato al giuramento individuale solenne degli Allievi del 139° Corso Carabinieri

6 Novembre 2020

CORONAVIRUS: CONFESERCENTI TORINO RILANCIA PORTALE ‘LASPESASERVITA’

A seguito delle nuove restrizioni decise per contenere il diffondersi dei contagi da Covid 19, Confesercenti rilancia LaSpesaServita, il portale delle attività commerciali che svolgono la consegna a domicilio e l’asporto.

5 Novembre 2020

TO: NON SI FERMA AD ALT, ARRESTATO

Non si è fermato al ‘Alt’ dei carabinieri ed è scappato il giovane di 21 anni arrestato a Torino, per resistenza a Pubblico Ufficiale.

4 Novembre 2020

CORONAVIRUS: TORINO, CHIUSO PRONTO SOCCORSO OSPEDALE MARTINI

A seguito dell’aggravarsi dell’epidemia di coronavirus e alle disposizioni del Dirmei, Dipartimento Interaziendale Malattie e Emergenze Infettive, il Pronto Soccorso dell’Ospedale Martini è chiuso.

3 Novembre 2020

CORONAVIRUS: TORINO, TAXISTI TORNANO IN PIAZZA ‘SIAMO CARNE DA MACELLO’

Centinaia di taxisti sono tornati in piazza questa mattina a Torino, dopo la manifestazione di lunedì scorso, per tornare a richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sulle difficoltà che sta attraversando la categoria a seguito dell’epidemia da Covid.

2 Novembre 2020

IN SVIZZERA CON 91MILA EURO, FERMATO DA GDF

Viaggiava su un treno proveniente da Ginevra, e diretto a Venezia con 91 mila euro in contanti nascosti negli slip. Un uomo di 74 anni è stato fermato dalla guardia di finanza alla stazione di confine di Domodossola (Vco).

31 Ottobre 2020

PIEMONTE: DA LUNEDI’ DAD ALLE SUPERIORI E DIMEZZATA CAPIENZA TPL

Sarà in vigore dal 2 al 24 novembre l’ordinanza firmata ieri sera  che sospende, su tutto il territorio regionale, nelle scuole superiori l’attività didattica in presenza e la sostituisco con la didattica digitale a distanza per tutte le classi del ciclo di istruzione

30 Ottobre 2020

TORINO: OMICIDIO OLLINO, FERMATO DAI CARABINIERI PRESUNTO RESPONSABILE

E’ stato arrestato questa mattina all’alba dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Torino il presunto autore dell’ omicidio di Luciano Ollino.

29 Ottobre 2020

LADRO SALUTA TELECAMERA, ARRESTATO

Dopo un furto ha guardato la telecamera e ha salutato con il gesto delle corna ma è stato identificato e arrestato. Protagonista un italiano 33enne di Pianezza, nel torinese, a cui i carabinieri hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere perché ritenuto responsabile di una serie di furti e di ricettazione

28 Ottobre 2020

CORONAVIRUS: CUNEO, S.CROCE SOSPENDE INTERVENTI CHIRURGICI NON URGENTI

L’azienda ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo ha sospeso temporaneamente gli interventi chirurgici programmati.

27 Ottobre 2020

TO: NOTTE DI GUERRIGLIA

Il video dei ragazzi che sfondano la vetrina di Gucci e poi escono con le mani tagliate dai vetri e braccia piene di vestiti e accessori ha fatto in poche ore il giro del web. E’ una delle scene simbolo della devastazione di Torino.

26 Ottobre 2020

NUOVO DPCM VARA SEMI LOCKDOWN

In semi-lockdown per un mese. Nella notte di sabato, il premier Giuseppe Conte ha firmato il nuovo Dpcm che entra in vigore da oggi, lunedì 26 ottobre, almeno fino al 24 novembre con misure più restrittive per cercare di contenere la nuova ondata di contagi in Italia.

24 Ottobre 2020

PIEMONTE VERSO COPRIFUOCO DA LUNEDI’

Scatta anche in Piemonte il coprifuoco notturno per contenere il diffondersi dell’emergenza Covid. Il presidente della Regione, Alberto Cirio, in accordo con il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha deciso di introdurre da lunedì dalle 23 alle 5 del mattino il divieto di spostamento.

23 Ottobre 2020

ALLUVIONE: APPROVATO STATO DI EMERGENZA

“Abbiamo appena deliberato in Consiglio dei Ministri la dichiarazione dello stato di emergenza per i danni causati dal maltempo in Piemonte e Liguria il 2 e 3 ottobre scorsi. Lo stanziamento è al momento pari a 15 milioni di euro per la nostra regione.

22 Ottobre 2020

TORINO: SCOPERTA CENTRALE DELLA DROGA, UN ARRESTO

Un 38enne italiano residente nel quartiere torinese delle Vallette e’ stato arrestato dai carabinieri per possesso di 1,5 kg di sostanza stupefacente e di una pistola oggetto di furto.

21 Ottobre 2020

TORINO: RUBA BANCOMAT E ATTREZZI IN UNA DITTA, ARRESTATO MINORE

Ruba carte carburante, bancomat aziendali e alcuni attrezzi da lavoro, ma e’ arrestato dai carabinieri per rapina. Protagonista un 14enne che insieme ad altri complici, è entrato all’interno di una ditta di Nichelino

20 Ottobre 2020

FURTI A CUNEO,ASTI E TORINO, 10 ARRESTI

Dieci arresti, sei persone trasferite in carcere e quattro sottoposte a misura cautelare, dai domiciliari all’obbligo di dimora. È il bilancio di una maxi operazione della Squadra mobile iniziata all’alba di oggi, con un blitz al campo nomadi di Cuneo.

19 Ottobre 2020

MONCALIERI: ACCOLTELLATO NELLA NOTTE, UN ARRESTO

E’ stato arrestato per tentato omicidio dai carabinieri l’uomo che nella tarda serata di venerdì a Moncalieri avrebbe aggredito a coltellate un uomo di origine cubana ricoverato in ospedale con una grave lesione alla milza.

17 Ottobre 2020

GDF: OPERAZIONE “DOPPIO DEBITO”

Sei misure cautelari detentive a carico di altrettante persone residenti per lo più nel torinese e gravemente indiziate di associazione per delinquere dedita a usura, abusivismo finanziario, estorsione e truffa, sono state eseguite dalla Guardia di Finanza di Torino nell’ambito di un’indagine coordinata dalla procura di Asti.

16 Ottobre 2020

TORINO: DONNA ACCOLTELLATA IN CASA NEL CANAVESE

Il cadavere di una donna di 64anni e’ stato trovato poco fa nella sua abitazione a San Benigno Canavese, nel torinese.

15 Ottobre 2020

CORONAVIRUS: TORINO, APRE ALL’AEROPORTO DI CASELLE IL COVID TEST POINT

Apre all’aeroporto di Torino il Covid Test Point aeroportuale a disposizione, su base volontaria, di tutti i passeggeri in arrivo o in partenza dallo scalo.

14 Ottobre 2020

INCIDENTE SU TO-SV: MORTI DUE OPERAI TORINESI

Due operai torinesi sono morti in un incidente stradale sull’autostrada Torino-Savona, ieri sera tra Carrù e il bivio con l’A33 per Cuneo. Erano a bordo di un furgone che ha sfondato la carreggiata finendo oltre il guard-rail.

13 Ottobre 2020

PIEMONTE: FORMAZIONE PER I DOCENTI, I CORSI 2020-2021 DEL CESEDI

Scadono venerdì 30 ottobre le iscrizioni ai corsi di formazione e aggiornamento professionale per insegnanti delle scuole del Piemonte che il Cesedi-Centro servizi didattici della Città metropolitana di Torino ha inserito nel catalogo 2020-2021.

12 Ottobre 2020

COVID: NIENTE MASCHERINA PER JOGGING E FOOTING

Chi fa jogging o footing non deve indossare la mascherina. Lo precisa il Viminale dopo la circolare del capo di gabinetto Bruno Frattasi.

10 Ottobre 2020

MALTEMPO: BOCCIA, ‘GOVERNO PRONTO A DELIBERARE STATO DI EMERGENZA QUA

“Il governo è pronto, lo era già questa settimana, per deliberare lo stato di emergenza, non lo abbiamo fatto solo perché in questi casi serve definire il perimetro per poter utilizzare le risorse”. Così il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia nel corso di un incontro ad Alba.

9 Ottobre 2020

FESTIVAL: TORINO OMAGGIA LUIS SEPULVEDA CON ‘PORTICI DI CARTA’

Il fine settimana di Torino tra sabato 17e domenica 18 ottobre sarà dedicato a Luis Sepùlveda grazie a ‘Portici di Carta’, il festival della libreria a cielo aperto più lunga del mondo.

8 Ottobre 2020

PREMI: A PAOLO CONTE IL CARLO U. ROSSI CINEMA E MUSICA

Film Commission Torino Piemonte e l’Associazione Culturale Musicale Carlo U. Rossi hanno consegnato al cantautore Paolo Conte il ‘Premio Carlo U. Rossi Cinema e Musica’

7 Ottobre 2020

MALTEMPO: PIEMONTE, OLTRE 360 INTERVENTI URGENTI PER DANNI

Sono oltre 360 gli interventi urgenti presentati a Roma al ministro dell’Interno Luciana Lamorgese con una prima stima parziale dei danni provocati dagli eventi alluvionali che hanno interessato parte del Piemonte tra il 2 e il 3 ottobre.

6 Ottobre 2020

TORINO: RAZZIAVANO AZIENDE E MINACCIAVANO CAMIONISTI, UNA VENTINA DI ARRESTI

Dalle prime ore dell’alba oltre 100 carabinieri del Comando Provinciale di Torino stanno eseguendo una ventina di misure cautelari in carcere nei confronti di appartenenti ad un gruppo criminale di origini rom, ormai da tempo stanziali nell’hinterland del capoluogo piemontese.

5 Ottobre 2020

MALTEMPO: DANNI IN 108 COMUNI DEL PIEMONTE

Sono 108, quasi un decimo del totale, i Comuni piemontesi che hanno subito danni dall’alluvione dei giorni scorsi. Lo comunica la Protezione civile.I volontari attivi sui cantieri aperti per il ripristino delle opere danneggiate sono 1360.

3 Ottobre 2020

MALTEMPO: ALLUVIONE A LIMONE E VALLE ROJA

Sono due i dispersi in Piemonte a causa del maltempo, uno a Varallo Sesia in provincia di Vercelli e uno a Colle di Tenda nel cuneese.

1 Ottobre 2020

MALTEMPO: PIEMONTE, ALLERTA ARANCIONE APERTA SALA OPERATIVA PROTEZIONE CIVILE

La Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Piemonte è stata aperta alle 8 di questa mattina e sarà attiva in modalità h24 fino al termine dell’ondata di maltempo prevista per le prossime 30 ore.

30 Settembre 2020

CORONAVIRUS: IN GB SI TESTA VACCINO ANTI-COVID SPRAY DA INALARE

Ricercatori britannici stanno per iniziare le sperimentazioni di vaccini in spray nasale contro il nuovo coronavirus.

29 Settembre 2020

FIAT: E’ SCOMPARSO LUIGI ARISIO TRA GLI ARTEFICI DELLA MARCIA DEI QUARANTAMILA

Si è spento questa mattina a 94 anni Luigi Arisio, tra i principali artefici nell’ottobre del 1980 della marcia dei quarantamila.

28 Settembre 2020

CORONAVIRUS: STUDIO ITALIANO, LATTE DI MAMMA SICURO, ALLATTARE NON TRASMETTE VIRUS

Una mamma positiva a Covid-19 può trasmettere il virus durante l’allattamento? A fare chiarezza sono i risultati, appena pubblicati su ‘Frontiers in Pediatrics’, di una ricerca multicentrica tutta italiana, coordinata dalla Città della Salute di Torino.

26 Settembre 2020

MUSICA: TORINO JAZZ FESTIVAL 2020, SECONDA PARTE DEDICATA AI MUSICISTI E AI CLUB

La seconda parte del Torino Jazz Festival 2020 in programma dal 2 all’11 ottobre, è dedicata principalmente ai musicisti e ai club, categorie che hanno subìto forti danni dalla pandemia.

25 Settembre 2020

TRENI: NUOVA CORSA SU TRATTO FOSSANO-PORTA NUOVA

Trenitalia anche per l’avvio delle scuole ha predisposto ed attivato un piano integrato regionale di potenziamento dei servizi e di assistenza e di monitoraggio delle frequentazioni.

24 Settembre 2020

CUNEO: FUNZIONARI POLIZIA, ‘GRATI A COMUNE PER ONORARE NOSTRI CADUTI’

“L’intitolazione di una piazza alla memoria del brigadiere di polizia e partigiano Raimondo Usmiani e della stele in ricordo della guardia di pubblica sicurezza Sergio Zucco

23 Settembre 2020

SALUZZO: DI NUOVO NUBIFRAGIO

Un violento nubifragio si è abbattuto ieri pomeriggio sulla città di Saluzzo, nel Cuneese. Allagato il Pronto soccorso dell’Ospedale Civile.

22 Settembre 2020

MOBILITA’: A TORINO DEBUTTA UNICO SERVIZIO PUBBLICO DI INFOMOBILITA’ MULTIMODALE

Torino è la prima città in Italia che unisce in un’unica mappa navigabile tutte le informazioni in tempo reale sui servizi di trasporto pubblico, di bike sharing, di car sharing.

21 Settembre 2020

OMICIDIO-SUICIDIO NEL TORINESE

Omicidio suicidio stanotte, nel Torinese. Un padre ha ucciso il figlio di 11 anni, poi si è tolto la vita. È successo intorno alle 2 a Rivara, nel Canavese. L’uomo, un operaio metalmeccanico di 47 anni, ha sparato al bambino poi ha rivolto l’arma verso di sé.

19 Settembre 2020

REVELLO: MORTO PENSIONATO CADUTO DALLA BICI

Non ce l’ha fatta l’anziano caduto dalla bicicletta nel tardo pomeriggio di ieri a Revello. Matteo Sola, 77 anni, di Staffarda, è deceduto ieri sera in ospedale a Cuneo, dove era stato ricoverato in condizioni gravissime.

18 Settembre 2020

MIGRANTI: CUNEO, FALSE PRESENZE IN CENTRI ACCOGLIENZA, GDF SCOPRE TRUFFA DA OLTRE 300 MILA EURO

Per ottenere il corrispettivo lordo giornaliero di 35 euro per migrante tre cooperative hanno falsamente attestato la presenza di richiedenti asilo nelle loro strutture, quando invece questi si trovavano altrove.

17 Settembre 2020

FOSSANO: MORTO L’IMPRENDITORE VICARIO

L’imprenditore fossanese Marco Vicario, 51 anni, fondatore e a lungo titolare della cooperativa «Power», specializzata in servizi, è morto d’infarto martedì sera , nella sua abitazione di via Orfanotrofio, a Fossano.

16 Settembre 2020

TORINO: NASCONDE NELLO STOMACO OLTRE 100 OVULI DI COCAINA ED EROINA, ARRESTATO

Viaggiava a bordo di un autobus, partito dalla Francia e diretto a Venezia, il trentacinquenne di origini nigeriane arrestato dalla Guardia di Finanza di Torino perché trovato in possesso di oltre cento ovuli di cocaina ed eroina nascosti nello stomaco.

15 Settembre 2020

CATTURATO JOHNNY LO ZINGARO

Johnny lo Zingaro, al secolo Giuseppe Mastini, è stato rintracciato e arrestato dalla Polizia in Sardegna. Il malvivente, esponente di spicco della malavita romana degli anni ’80, era in fuga da sabato 5 settembre.

14 Settembre 2020

PIEMONTE: RIPARTITA OGGI LA SCUOLA

Il 14 settembre è arrivato: 520 mila studenti in Piemonte scoprono oggi come si sono attrezzate le loro 4621 scuole, come sono i banchi, dove consumare i pasti, quando tenere la mascherina

12 Settembre 2020

TORINO: COLTIVATORE ‘FAI DA TE’ DI CANNABIS ARRESTATO DA CARABINIERI

Dovra’ rispondere di detenzione e coltivazione di droga un italiano 41enne del torinese che aveva creato una piccola piantagione di marijuana nel giardino di casa e vendeva il suo prodotto per poter sbarcare il lunario.

11 Settembre 2020

MONCALIERI: FINTO PRETE TRUFFA ANZIANI

I Carabinieri del Comando Provinciale di Torino nell’ambito dei servizi di controllo del territorio intensificati a tutela delle fasce più deboli, primi tra tutti gli anziani, hanno arrestato nelle ultime 48 ore un finto prete truffatore e uno scippatore seriale.I

11 Settembre 2020

PREZZI NOCCIOLE: PRODUTTORI NON SODDISFATTI

Nella seduta svolta a Castagnole Lanze (AT) e in quella ad Alba per conto della Camera di Commercio di Cuneo è stato rilevato il primo prezzo della campagna di raccolta corilicola 2020.

9 Settembre 2020

TORINO: DROGA NASCOSTA IN AMULETO PORTAFORTUNA, ARRESTATO PUSHER

Droga nascosta in un amuleto portafortuna. E’ quello che hanno scoperto la scorsa notte gli agenti del Commissariato Barriera di Milano alla periferia nord del capoluogo piemontese,

8 Settembre 2020

CAVALLERMAGGIORE: FUNERALI FRATELLI IN CASCINA

Saranno celebrati mercoledì, a Cavallermaggiore, i funerali di Davide e Francesco Gennero, i due fratelli morti dopo esser rimasti intossicati dalle esalazioni del mais trinciato, contenuto in un silos alto alcune decine di metri, nell’azienda agricola di famiglia.

7 Settembre 2020

SCUOLA: PRESIDE TORINO, ‘E’ SFIDA MA SCUOLA HA DOVERE DI RIPARTIRE’

“La scuola ha il dovere di ripartire e noi abbiamo fatto il possibile perche’ questo avvenisse. Abbiamo lavorato tanto per garantire la sicurezza.

5 Settembre 2020

AUMENTANO I GUARITI IN PIEMONTE

L’Unita’ di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 26.910

4 Settembre 2020

TORINO: TRUFFAVANO ANZIANI PER GIOCARE AL CASINO’, DUE DONNE E IL FIGLIO DI UNA DI LORO ARRESTATI

I carabinieri stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Ivrea su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di 3 persone, una donna italiana e l’altra straniera portate in carcere e il figlio della prima sottoposto invece ai domiciliari.

3 Settembre 2020

CORONAVIRUS: REGIONE PIEMONTE, RILEVAZIONE TEMPERATURA VA FATTA A SCUOLA

A una settimana dall’apertura dell’anno scolastico la Regione Piemonte ribadisce la richiesta che misurazione della temperatura sia fatta a scuola e annuncia lo stanziamento di 500 mila euro per l’acquisto di termoscanner da distribuire direttamente a tutte le 542 Autonomie scolastiche piemontesi

2 Settembre 2020

BELLINO: MUORE UNA ESCURSIONISTA DI FOSSANO

Un’escursionista fossanese, Caterina Panero, 67 anni, ex titolare del bar Aurora di Fossano, è morta ieri pomeriggio, in seguito a una caduta lungo un sentiero a Bellino, in alta valle Varaita.

1 Settembre 2020

SCUOLA: PIEMONTE, DA MINISTERO 181.600 EURO PER ACQUISTI DI KIT E CORREDI DIDATTICI

Kit e corredi didattici standard e innovativi, strumenti per la didattica digitale integrata, quaderni, astucci, diari per le ragazze e i ragazzi meno abbienti. Sono tutti materiali che potranno essere acquistati dalle scuole piemontesi con i fondi stanziati dal ministero dell’Istruzione.

31 Agosto 2020

GDF SEQUESTRA MASCHERINE NON CONFORMI

Oltre 900.000 dispositivi di protezione individuale sequestrati poiché non conformi alla normativa.
E’ quello che ha scoperto la Guardia di Finanza di Torino nel corso di un intervento presso i locali commerciali di una società dell’hinterland torinese

29 Agosto 2020

CARRU’: MORTA CINQUANTENNE IN UN INCIDENTE

E’ purtroppo spirata all’ospedale “Santa Croce” di Cuneo Manuela Ansaldi, la 50enne di Piozzo coinvolta nel grave incidente verificatosi nel primissimo pomeriggio di ieri in via Langhe a Carrù.

28 Agosto 2020

BUSCA: AGRICOLTORE MUORE MENTRE SI TROVA AL LAVORO

Un incidente mortale si è verificato nella giornata di oggi, a Busca nel Cuneese.
Un uomo di 80 anni ha perso la vita mentre stava lavorando nei campi con un trattore, in un terreno in frazione Attissano, al confine tra Busca e Costigliole Saluzzo.

27 Agosto 2020

SCUOLA: REGIONE PIEMONTE, DA INCONTRO CON GOVERNO NULLA DI FATTO

Dai massimi sistemi fino alla mossa della disperazione, l’allargamento “della definizione di ‘congiunto’ per consentire di ridurre, all’atto pratico, il distanziamento sugli scuolabus: l’Esecutivo, a poche settimane dall’inizio delle lezioni, continua a non avere le idee chiare e a non dare risposte.

26 Agosto 2020

ESCURSIONISTI SALVATI NELL’ACQUESE

Tre escursionisti francesi sono rimasti bloccati durante una gita nell’Acquese sul greto del rio Miseria, in località Fondoferle, nel territorio di Ponzone.

25 Agosto 2020

TORINO: 9 TONNELLATE DI ALCOLICI IMPORTATI ILLEGALMENTE DALL’EST EUROPA

Nove tonnellate di alcoolici di dubbia composizione e importati illegalmente. È quanto hanno scoperto i finanzieri del Comando Provinciale di Torino.

24 Agosto 2020

AL: PRECIPITA DA BALCONE E MUORE

Tragedia a Carezzano fra Novi Ligure e Tortona dove una donna di 28 anni di Settimo Milanese è morta precipitando accidentalmente da un balcone al terzo piano di un’abitazione.

22 Agosto 2020

TRENI: NESSUNA FERMATA IN PIEMONTE

I treni regionali che collegano la Liguria con la Lombardia, e viceversa, nel fine settimana, fino a lunedì 24 agosto compreso, non effettueranno le fermate nelle località di Arquata Scrivia e Tortona, in provincia di Alessandria.

21 Agosto 2020

TORINO: 16 CANI ANCHE CUCCIOLI AL BUIO SENZA ACQUA NE’ CIBO, SEQUESTRATO CANILE ABUSIVO

Sedici cani, tra cui anche alcuni cuccioli, chiusi in uno stanzone senza luce e con una sola finestra, senza né acqua né cibo. Abbandonati e reclusi in una cascina a Chieri.

20 Agosto 2020

PIEMONTE: ANNULLATA A PIOZZO LA FIERA REGIONALE DELLA ZUCCA

Sarebbe stata la 27ma edizione ma l’emergenza Covid-19, purtroppo, non permetterà di svolgere la Fiera regionale della Zucca: troppo rischioso e inevitabile creare assembramenti.

19 Agosto 2020

CN: MUORE UNA RAGAZZA SULLA BOVESANA

Una ragazza di 28 anni, Gloria Rovere 28 anni, addestratrice di cani, ha perso la vita ieri sera in uno scontro tra auto e camion a Cuneo. L’incidente mortale è avvenuto sulla circonvallazione Bovesana, poco prima delle 20.

18 Agosto 2020

ROMITI: ADDIO ALLO STORICO MANAGER FIAT, GUIDO’ IL GRUPPO PER 25 ANNI

Con Cesare Romiti, spentosi questa mattina nella sua casa di Milano a 97 anni compiuti lo scorso giugno, scompare un pezzo di storia italiana del secondo dopoguerra.

17 Agosto 2020

VINO: CUVAGE ASTI DOCG CONQUISTA 4° POSTO NELLA TOP 10 DEL ‘MUSCATS DU MONDE’

Il Cuvage Asti Docg Dolce Metodo Classico 2014 si posiziona tra i primi dieci migliori vini al mondo provenienti da uve moscato.

14 Agosto 2020

INCIDENTE CUNEESE: MADRE CAMILLA, ‘SETTE STELLE CADENTI NEL SUO ULTIMO CIELO, SE N’E’ ANDATA FELICE’

“Ho parlato con le sue amiche, avevo bisogno di vederle e di sapere com’era Camilla quella sera. Ed era felice, mi hanno detto, era tutto perfetto& Aveva visto sette stelle cadenti”. Lo dice in un’intervista a ‘La Repubblica, Laura Lucchino, la madre di Camilla Bessone, 15 anni, una delle vittime dell’incidente nel cuneese in cui sono morti cinque ragazzi.

13 Agosto 2020

INCIDENTE CUNEESE: ATTIVATO TRAUMA CENTER PSICOLOGICO PER FERITI E FAMILIARI VITTIME

A seguito dell’incidente avvenuto a Castelmagno e costato la vita a 5 giovani mentre altri quattro sono rimasti feriti, due in modi grave, è stato attivato il Trauma Center psicologico dell’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo.

12 Agosto 2020

CUNEO: UNCEM, TRAGEDIA CASTELMAGNO E’ DI TUTTE COMUNITA’ MONTANE ITALIANE

”Di fronte alla tragedia di Castelmagno, restiamo in silenzio. Commossi, sospendiamo parole e tutti gli aggiornamenti dei canali istituzionali di comunicazione Uncem. Ci uniamo alle famiglie, alle comunità, ai colleghi amministratori dei Comuni.

11 Agosto 2020

AL: CUSTODIA CAUTELARE A 40ENNE RESPONSABILE OMICIDIO PROSTITUTA DOMENICANA

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Alessandria hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip presso il locale Tribunale a carico di un quarantatreenne originario di Alessandria ma residente in provincia di Pavia, ritenuto responsabile dell’omicidio di una domenicana allora trentenne, commesso il 27 giugno 2006.

10 Agosto 2020

PIEMONTE: BONUS CULTURA, DA 700 FINO A 1.000 EURO A FONDO PERDUTO

Fino al 31 ottobre 2020 sarà attivo sul sito della Regione Piemonte il bando per richiedere, tramite l’apposito portale di caricamento, l’accesso al bonus cultura.

7 Agosto 2020

MALTEMPO: PIEMONTE, REGIONE CHIEDE STATO EMERGENZA PER PIOGGE INIZIO AGOSTO

Il presidente del Piemonte, in accordo con l’assessore alla Protezione Civile,  ha trasmesso al Governo la richiesta di stato di emergenza per gli eventi temporaleschi del 1-2-3 agosto che hanno interessato il territorio delle province di Alessandria e Asti.

6 Agosto 2020

TORINO: GDF SEQUESTRA IN APPARTAMENTO OGGETTI RICAVATI DA ZANNA ELEFANTE

Una ventina di manufatti ricavati dalle zanne d’elefante e dal corallo rosso destinati al mercato clandestino sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Torino che ha denunciano una coppia di imprenditori, due trentenni di origine cinese.

5 Agosto 2020

PIEMONTE: BANDO DA 2 MLN EURO PER MIGLIORARE AZIENDE AGRICOLE

E’ aperto il bando regionale 2020 sulla misura 4.1.1. del Programma di sviluppo rurale del Piemonte, finalizzato a sostenere le aziende agricole piemontesi che realizzano investimenti atti a mitigare le conseguenze economiche della epidemia Covid.

4 Agosto 2020

FCA: AL VIA PRODUZIONE MASCHERINE CHIRURGICHE A MIRAFIORI E PRATOLA SERRA

Sono partite negli impianti Fca di Mirafiori (Torino) e di Pratola Serra (Avellino) le attività per l’installazione e messa a punto delle linee di produzione delle mascherine chirurgiche nell’ambito delle iniziative per combattere il Coronavirus promosse dalle autorità governative italiane.

1 Agosto 2020

OMICIDIO-SUICIDIO A VINOVO

Omicidio suicidio a Vinovo, nell’hinterland torinese. Una guardia giurata, durante una lite, ha ucciso la compagna a colpi di pistola. Poi l’uomo si è sparato. Il delitto è avvenuto in via Tetti Rosa 17.

31 Luglio 2020

RICATTI E AGGRESSIONI AL CAAT: 4 ARRESTI

“Se ci denunciate vi uccidiamo”. Diceva così chi voleva conquistare il monopolio del facchinaggio al Caat. I carabinieri della compagnia di Rivoli hanno arrestato quattro uomini, tutti di origine egiziana.

30 Luglio 2020

POLIZIA: OPERAZIONE ANTIDROGA A VERCELLI

Seicento grammi di eroina, 300 di hashish, 100 di cocaina per un valore sul mercato di almeno 50.000 euro: è la droga sequestrata dalla Squadra Mobile della polizia di Vercelli durante l’operazione ‘Aquila Nera’, al termine della quale sono state arrestate cinque persone

29 Luglio 2020

CHIVASSO: TROVATI CIMELI DI SENNA

Circa trecento articoli tra modellini, t-shirt, caschi, guanti, tute da corsa e oggettistica varia, appartenuti ad Ayrton Senna sono stati trovati dai carabinieri in un negozio di articoli usati di Chivasso (Torino).

28 Luglio 2020

FRENA IL COVID IN PIEMONTE

Sono quattro – tutti asintomatici – i nuovi casi di positività al Coronavirus rilevati oggi in Piemonte. E’ quanto si ricava dal bollettino diffuso dalla Regione.

27 Luglio 2020

INCIDENTE MORTALE A LEVALDIGI

Incidente stradale nella prima mattinata di oggi in località Levaldigi, nel Cuneese. Coinvolti un’automobile e un camion, scontratisi lungo la SP20 proprio all’altezza dell’aeroporto, poco prima delle 6. Purtroppo è deceduto l’uomo alla guida della vettura

25 Luglio 2020

OVADA: INVESTI’ L’AGGRESSORE, ASSOLTA

Assolta per legittima difesa: questo l’esito del processo con rito abbreviato nei confronti di Aurela Perhati, la 25enne di Ovada (Alessandria) accusata dell’omicidio di Massimo Garitta, trovato senza vita in un campo il Capodanno 2019.

24 Luglio 2020

NO TAV: SMANTELLATE BARRICATE

Smantellate le protezioni del presidio No Tav dei Mulini in Clarea, inaugurato il 20 giugno con l’avvio dell’ultima tranches di ampliamento del cantiere Tav di Chiomonte.

23 Luglio 2020

SERATA DI MALTEMPO NEL CUNEESE

Un violento temporale di pioggia ed aria si è abbattuto, nel tardo pomeriggio di ieri, sul Cuneese.
Maggiormente colpita la zona della pianura: si registrano danni e disagi in modo particolare nel Saluzzese, Saviglianese e Fossanese.

22 Luglio 2020

MARMORA: TURISTA MUORE IN BICI

Una turista svizzera di 38 anni è morta ieri pomeriggio in un incidente im montagna nella zona di Marmora in alta valle Maira. La donna era impegnata in una gita con il compagno quando intorno alle 16,30 improvvisamente è caduta su una strada sterrata lungo un sentiero che collega Marmora a Ponte Marmora.

21 Luglio 2020

SESTRI: MORTO IN CAMERA D’ALBERGO

Un turista di 51 anni è morto in una camera d’albergo a Sestri Levante, in Liguria. Era in vacanza e aveva preso una stanza in un hotel. Nessuno si è accorto della sua morte per due giorni fino a quando i parenti non hanno contattato l’albergo chiedendo di controllare se fosse ancora ospite della struttura

20 Luglio 2020

NOVARA: SCOPERTA “PSICO-SETTA”

Una potentissima ‘psicosetta’, con base operativa a Novara, è stata scoperta al termine di una complessa indagine dalla Questura di Novara.

18 Luglio 2020

CN: RUBAVANO PEZZI PER RIVENDERLI

Padre e figlio, autista e magazziniere nella stessa azienda metalmeccanica di Cuneo, rubavano ricambi e accessori nel magazzino della fabbrica per venderli, in Italia e all’estero, con prezzi dimezzati rispetto al listino.

17 Luglio 2020

INCIDENTE IN MOTO: MUORE GIOVANE DI 24 ANNI

In un incidente motociclistico sul rettilineo di Santo Stefano Belbo ha perso la vita ieri sera attorno alle 20, Michele Bertero, operaio di 24 anni che abitava a Rocchetta Belbo.

16 Luglio 2020

FASE 3: PIEMONTE, VIA LIBERA AL BONUS CULTURA DELLA REGIONE

Con il parere positivo espresso a maggioranza dalla Commissione Cultura di Palazzo Lascaris, entro la settimana la Giunta regionale del Piemonte dovrebbe approvare la delibera che individua le procedure e i criteri per la concessione del bonus cultura.

15 Luglio 2020

INFLAZIONE: A TORINO A GIUGNO INDICE PREZZI AL CONSUMO +0,1%

L’indice dei prezzi al consumo a giugno a Torino ha registrato un incremento dello 0,1% sia rispetto al mese precedente sia rispetto allo stesso mese del 2019.

14 Luglio 2020

TORINO: UCCIDE I GENITORI, FERMATO PER DUPLICE OMICIDIO

E’ stato sottoposto a fermo per duplice omicidio il giovane 30enne  fermato in strada a Collegno ieri sera poco prima della mezzanotte dai carabinieri in stato confusionale e con le mani sporche di sangue.

13 Luglio 2020

TORINO: CONTROLLI IN VALSUSA, 9 PATENTI RITIRATE E DIVIETO CIRCOLAZIONE PER 11 MOTO TRUCCATE

Nove patenti di guida ritirate per pericolosi sorpassi in curva a velocità elevata e sospensione della circolazione per 11 moto a cui i proprietari avevano  modificato le caratteristiche  per aumentare velocità e rumore.

11 Luglio 2020

DROGA IN IMPIANTI ELETTRICI, ARRESTATI 2 FRATELLI

Cocaina nascosta nelle canaline dell’impianto elettrico all’interno della stanza dei contatori di un condominio di Pianezza, nell’hinterland torinese. Un posto ritenuto sicuro da due fratelli del luogo, di 56 e 62 anni, che sono stati però arrestati dai carabinieri della Compagnia di Rivoli

10 Luglio 2020

TO. SU TAXI CON 50 CHILI DI DROGA

Pensavano di viaggiare in taxi per eludere più facilmente i controlli e ritenendo così di poter trasportare indisturbati un grosso quantitativo di stupefacente, ma i controlli dei carabinieri del Comando Provinciale di Torino nel cuore della movida cittadina hanno interrotto i piani di tre corrieri, scoperti e arrestati per  detenzione a fini di spaccio.

9 Luglio 2020

CORONAVIRUS: FCA, IN TRE MESI OLTRE 3000 VENTILATORI PRODOTTI IN ITALIA

In soli tre mesi, è stato superato il traguardo degli oltre 3.000 ventilatori polmonari costruiti nell’ambito dell’emergenza sanitaria italiana legata al Covid-19. “Si tratta – sottolinea una nota di Fca – di un risultato straordinario.”

8 Luglio 2020

TO: BADANTE TRUFFA ANZIANO

Si è fatta comprare una casa per sé e per i suoi figli da 220 mila euro, si fatta pagare il dentista e il chirurgo estetico e nel giro di tre anni ha derubato l’uomo per il quale lavorava come badante di 500mila euro.

6 Luglio 2020

TORINO: PICCHIA DONNA PER RUBARLE CELLULARE, ARRESTATO

Dovrà rispondere di rapina un 21enne gambiano arrestato questa  notte dai carabinieri di Rivoli hanno arrestato per rapina un 21enne. Il giovane, ad Alpignano, ha picchiato una donna di 51 anni per rubarle il telefono cellulare e poi è scappato.

4 Luglio 2020

MAXI RETATA CONTRO PEDOPORNOGRAFIA

Sequestrati migliaia di file, esecuzione di 50 decreti di perquisizione, arresti e indagati altrettanti soggetti, di cui alcuni con precedenti specifici, responsabili di detenzione, diffusione ed in alcuni casi, di produzione di materiale pedopornografico.

3 Luglio 2020

CONSIGLIO REGIONALE: INDAGINE SU EMERGENZA COVID

Il Consiglio regionale del Piemonte ha approvato ad ampia maggioranza la mozione che impegna la  Commissione Sanità di Palazzo Lascaris a svolgere un’indagine conoscitiva diretta ad acquisire notizie, informazioni e documenti relativi alla gestione dell’emergenza sanitaria Covid 19.

2 Luglio 2020

FASE 3: ANAP CONFARTIGIANATO PIEMONTE, TEMPI BREVI PER VISITE MALATI NO COVID

“I malati no Covid-19 devono poter accedere alle visite e alle cure in tempi rapidi”. E’ questo, in sintesi, l’appello che lanciano i pensionati di Anap-Confartigianato Piemonte, attraverso il presidente regionale, Giuseppe Falcocchio.

1 Luglio 2020

FOSSANO: INCENDIO IN APPARTAMENTO

Incendio ieri pomeriggio in un palazzo di via Camponogara angolo piazza Ambrosoli a Fossano. Le fiamme si sono sviluppate al quinto e ultimo piano di uno stabile.

30 Giugno 2020

‘NDRANGHETA: PIEMONTE, SMANTELLATO SODALIZIO, 12 MISURE CAUTELARI

Nelle prime ore di stamattina la Squadra Mobile di Torino ed il Nucleo Investigativo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cuneo hanno effettuato una trentina di perquisizioni e dato esecuzione ad una ordinanza di custodia  cautelare emessa dal Tribunale di Torino nei confronti di 12 persone.

29 Giugno 2020

TORINO: OPERAZIONE ANTIDROGA CARABINIERI, TRE ARRESTI IN 24 ORE

Tre arresti per droga nel torinese nelle ultime 24 ore compiuti dai carabinieri che hanno fermato nel pinerolese un operaio italiano 27enne per detenzione di stupefacenti subito dopo aver consegnato hashish a due diversi acquirenti che sono stati segnalati alla prefettura.

27 Giugno 2020

TO: DONNA MUORE PER FIAMME IN CASA

Una donna di 46 anni è morta la scorsa notte nella sua abitazione di Beinasco, nel Torinese, a causa di un incendio. Eliana Rozio è deceduta per l’inalazione di fumi tossici provocati dal rogo scoppiato nel suo appartamento, in cucina, intorno all’1.30.

Digitale Terrestre 15
Sky 824
TivùSat 422

 

Strada Regionale, 20
12030 Cavallermaggiore (CN)

0172 713333