7 Settembre 2020
“La scuola ha il dovere di ripartire e noi abbiamo fatto il possibile perche’ questo avvenisse. Abbiamo lavorato tanto per garantire la sicurezza. E’ una sfida che affrontiamo con la gioia di rivedere i ragazzi in classe ma anche con un po’ di preoccupazione perche’ sappiamo che la pandemia non e’ sconfitta. Il Governo ha deciso di far ripartire la scuola in presenza, l’Ufficio scolastico regionale ci ha dato indicazioni molto precise e a quelle ci siamo attenuti”. Cosi’ Maurizio Tomeo, preside della scuola media Nigra di Torino, uno degli istituti che questa mattina ha riaperto i battenti anticipando di una settimana il tradizionale ritorno sui banchi fissato per lunedi’ prossimo.
Fonte Adnkronos
Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.
Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.
L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com