7 Giugno 2023

ECONOMIA CIRCOLARE AD ASTI: PREMI PER I CITTADINI VIRTUOSI AL MERCATO CONTADINO

Coldiretti Asti e il consorzio Coripet hanno siglato un progetto di economia circolare che offre ai cittadini la possibilità di sostenere l’ambiente e guadagnare allo stesso tempo ricevendo dei buoni speciali spendibili al Mercato Contadino di Campagna Amica, in corso Alessandria 271 e viale Pilone 184.
Infatti presso il Mercato Contadino di Campagna Amica è stato installato un eco-compattatore denominato “bottle to bottle”. Questo strumento permette di compattare le bottiglie di plastica vuote, facilitando così il riciclo e il riutilizzo del materiale.
I cittadini che aderiranno a tale progetto virtuoso non soltanto contribuiranno alla tutela dell’ambiente, ma verranno anche premiati per la loro partecipazione attiva laddove riceveranno un buono da 2,5 euro spendibile al Mercato stesso ogni 10 euro di spesa.
Si tratta di un’iniziativa che promuove l’economia circolare e sensibilizza sulle tematiche legate al riciclo e al rispetto dell’ambiente.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

OGGI LA NUTELLA COMPIE SESSANTA ANNI
20 Aprile 2024

La Nutella compie sessanta anni: il 20 aprile 1964 è la data ufficiale di vendita del primo vasetto del prodotto nato dal Giandujot, una pasta dolce a base di nocciole, zucchero e poco cacao prodotta dalla Ferrero dal 1946.


A TORINO ASPORTATO UN TUMORE ALLA VESCICA CON INTERVENTO UNICO AL MONDO GRAZIE AL ROBOT HUGO
17 Aprile 2024

Al Maria Pia Hospital di Torino è stato eseguito un intervento di chirurgia robotica senza precedenti.


A LIMONE PIEMONTE TORNA IL RADUNO DI VETTURE STORICHE-SPORTIVE
16 Aprile 2024

Il 21 aprile, Limone Piemonte si prepara ad ospitare la seconda edizione del raduno di vetture storiche-sportive del club torinese Fuori Giri Car Club.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com