24 Luglio 2023
Gli artificieri del XXXII Reggimento Genio Guastatori di Fossano hanno da poco completato con successo l’operazione di disinnesco di un residuato bellico nella zona rossa di Chivasso (comune città metropolitana di Torino).
Le spolette, ad ogni modo, rimosse sono state fatte brillare sul posto. Invece il corpo principale della bomba, che risale probabilmente alla Seconda Guerra Mondiale, verrà trasportato nella cava militare di San Carlo in Canavese.
Detto ciò, il traffico aereo e ferroviario è stato autorizzato a riaprire, ma la viabilità veicolare nella zona rossa rimane ancora interdetta fino al passaggio del convoglio scortato con l’ordigno disinnescato.
Da Quotidiano Piemontese
Sabato 15 e domenica 16 novembre si terrà la 22a edizione di “Aj a Caraj”, la manifestazione dedicata all’aglio, prodotto tipico di questa zona organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Insieme per Caraglio.
Partita ieri l’apertura straordinaria del Magico Paese di Natale, l’evento diffuso che dal 15 novembre al 21 dicembre porterà la magia delle feste ad Asti, Govone, San Damiano d’Asti e Santo Stefano Belbo, per la sua XIX edizione.
Un altro anno di grande impegno per la Polizia Locale di Torino, che questa mattina ha celebrato il 234esimo anniversario dalla fondazione del Corpo nella consueta cerimonia al Teatro Carignano.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com