11 Settembre 2023

RIAPRE LA LINEA FERROVIARIA ASTI-ALBA

Riapre dopo dodici anni la linea ferroviaria Asti-Alba. Alle 7.01 di lunedì 11 settembre è partito il primo treno. Dodici corse giornaliere dal lunedì al venerdì, grazie a un investimento della Regione Piemonte di 3 milioni di euro all’anno per garantire il servizio.
“È un momento di grande soddisfazione perché dopo tanti anni il treno torna a servire questa linea. Avevamo previsto di festeggiare questo ritorno con una celebrazione insieme ai sindaci, ma il cordoglio per il tragico incidente di Brandizzo impone il rispetto per le vittime” spiegano il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi.
“Il Piemonte – aggiungono – crede nella mobilità mobilità sostenibile e nel trasporto pubblico e lo conferma l’investimento di 3 milioni di euro all’anno per finanziare il servizio su questa linea a servizio della comunità, dei pendolari e dei turisti”.

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

FURTI CONTINUI AI SALESIANI DI CUNEO
8 Ottobre 2026

Furti continui ai Salesiani di Cuneo. Lo ha annunciato, domenica , in occasione della festa di inizio anno pastorale, don Thierry Dourland, direttore dell’opera salesiana a Cuneo, dicendo come la comunità sia stata vittima di malintenzionati.


IN PIEMONTE ARRIVA IL PRIMO ASSAGGIO D’INVERNO: LA NEVE POTREBBE SCENDERE FINO A 2000 METRI
7 Ottobre 2026

Dopo un inizio di ottobre ancora caratterizzato da temperature quasi estive, sul Piemonte sta per arrivare una vera svolta autunnale.


NASCE LA RETE DEI COMUNI DELLE STREGHE DEL NORD OVEST: CINQUE TERRITORI UNITI DALLA STORIA DELLE STREGHE
6 Ottobre 2026

Cinque Comuni di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta si mettono insieme per raccontare una storia comune, fatta di processi, documenti d’archivio, memoria e vicende umane.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com