11 Giugno 2024

ELEZIONI CONSIGLIO REGIONALE PIEMONTE

Dopo la vittoria di Alberto Cirio alle elezioni regionali del Piemonte, è tempo di conoscere i nomi dei candidati che si sono assicurati un posto nel parlamentino piemontese. I risultati delineano un quadro politico variegato, con diverse rappresentanze tra le varie fazioni.
Fratelli d’Italia spicca per il numero di seggi conquistati, portando undici consiglieri più due dal listino. Una presenza significativa che promette di far sentire la voce del partito con forza all’interno del consiglio regionale.
Il Partito Democratico si presenta con tredici consiglieri, mentre il Movimento 5 Stelle elegge tre rappresentanti, così come Alleanza Verdi Sinistra e Stati Uniti d’Europa ne eleggono uno ciascuna. Lega e Forza Italia si assicurano sei consiglieri ciascuna, mentre la Lista Cirio ne porta cinque.
Alcuni seggi rimangono in attesa di essere assegnati in modo definitivo. In particolare, in Fratelli d’Italia e Forza Italia, si dovrà attendere la scelta di Marco Gabusi e Maurizio Marrone, entrambi eletti con le preferenze e presenti anche nel listino.
La maggioranza potrà contare su 30 seggi, oltre al presidente Cirio, mentre l’opposizione avrà 20 seggi a disposizione. Questa nuova composizione del consiglio regionale promette di portare avanti un dibattito politico animato e articolato, con diverse voci rappresentate e interessi diversificati.

 

Da Quotidiano Piemontese

EL

Ti potrebbero anche interessare

ANNA MARIA POGGI E’ LA NUOVA PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE CRT
8 Giugno 2024

Il consiglio di indirizzo, che si è riunito al termine del periodo di proroga di quindici giorni concesso dal Ministero dell’Economia e della Finanza, ha nominato ufficialmente Anna Maria Poggi nuova presidente della Fondazione CRT.


SIU TRASFERITA IN OSPEDALE A BIELLA
6 Giugno 2024

Siu, al secolo Soukaina El Basri, è stata trasferita in ospedale a Biella per poter essere più vicina ai suoi familiari.


ELEZIONI EUROPEE E REGIONALI 2024
5 Giugno 2024

Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024 si vota per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo e, in Piemonte, per l’elezione dei membri del Consiglio regionale e del Presidente della Giunta regionale.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com