29 Giugno 2024
E’ stato lui a chiamare i Carabinieri. A Beinette una donna anziana è stata uccisa in casa, il marito è stato arrestato e condotto in carcere del “Cerialdo” a Cuneo. Maria Orlando, questo il nome della vittima, è stata strangolata: 79 anni, era in pensione da anni come il marito Ernesto Bellino, 75 anni, che ora è in stato di arresto dopo essere stato interrogato dai Carabinieri. Sarebbero pochissimi, ormai, i punti ancora da chiarire dietro il fatto avvenuto ieri in una casa in via Josina.
Un dramma che si consuma in un contesto purtroppo sempre meno raro. La coppia era sposata da oltre 50 anni. La donna soffriva di Alzheimer, da qualche tempo era anche seguita da una badante. Maria era originaria della Sicilia, dove in un certo periodo aveva vissuto anche col marito, prima di salire in Piemonte e venire ad abitare a Beinette, paese natale di lui, dove risiede anche il figlio della coppia. L’uomo ha lavorato a lungo come operaio in uno stabilimento del Cuneese.
Da Unione Monregalese
Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.
Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.
Un agricoltore di 43 anni, titolare della Cascina Noceto, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di lunedì 15 luglio, in un’area agricola tra Strada Noceta e la provinciale 42, nel territorio comunale di Rosignano Monferrato.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com