31 Luglio 2024

IL MUSEO NAZIONALE DEL CINEMA DI TORINO AL SESTRIERE FILM FESTIVAL

Nell’ambito del Sestriere Film Festival (3-11 agosto 2024), il Museo Nazionale del Cinema di Torino, in collaborazione con Vulcanus Film, presenta un programma di film dedicato alle Alpi.
L’appuntamento è per domenica 4 agosto 2024 alle ore 21:00 al Cinema Frateive e il programma prevede 8 film per un totale di circa un’ora di proiezioni accompagnate da musica originale eseguita dal vivo da Benedetta Cassano, Michele Catania e Giuliano Romagnesi.
I film proposti permetto di fare un viaggio grazie alle immagini realizzate al confine tra Italia, Svizzera e Francia: le Alpi sono mostrate grazie ad alcuni rari film “dal vero” realizzati negli anni Dieci e Venti da case di produzione come la Società Anonima Ambrosio, la Pasquali & C., la Tiziano Film, la Milano Films e la Natura Film. È sicuramente un’occasione unica per vedere come un certo contesto naturale e urbano veniva mostrato in Italia così come all’estero.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

LA FANFARA DELLA BRIGATA TAURINENSE IN TOUR TRA PIEMONTE E LIGURIA PER NATALE
3 Dicembre 2024

Saranno sei le tappe del tour musicale che vedrà la Fanfara della “Brigata Taurinense” esibirsi in diverse località piemontesi e liguri in occasione delle prossime festività natalizie.


RITARDI TRENI: MERCOLEDI’ I SINDACI CON I PENDOLARI
2 Dicembre 2024

Ritardi, cancellazioni, continui disagi. Non solo sulla Cuneo-Ventimiglia, ma anche sulla Torino-Savona. Viaggiare sulle ferrovie della Granda è diventata un’Odissea quotidiana, con una situazione che è notevolmente peggiorata negli ultimi mesi.


CEVA: INCONTRO SU PSA
30 Novembre 2024

L’emergenza della peste suina africana, la patologia animale che non colpisce l’uomo ma mette a serio rischio gli allevamenti suini, preoccupa anche al di là dei confini nazionali: per questo si è tenuto, mercoledì 27 novembre a Ceva, un incontro tra l’Asl Cn 1 e una delegazione italo-francese


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com