24 Ottobre 2024

FERROVIE: DA CIRIE’ A TORINO PIU’ DI 60 ORE DI RITARDO IN UN MESE

Al grattacielo della regione è stato convocato un vertice d’urgenza per il trasporto ferroviario. L’assessore Marco Gabusi si scusa pubblicamente con i pendolari per i sempre più consistenti ritardi e cancellazioni che i pendolari devono affrontare ogni giorno.
Le linee peggiori sarebbero la Cirié-Torino-Alba (SFM4) e la Cirié-Torino-Fossano (SFM7): solo nell’ultimo mese i ritardi accumulati sarebbero di più di 60 ore. Un disagio enorme per i pendolari che ogni giorno da Cirié e dalla Granda si recano a Torino per questioni di studio e di lavoro.
La questione si fa ancora più grave in un’ottica di transizione ecologica e mobilità sostenibile: il sistema ferroviario piemontese non si sta dimostrando all’altezza di questa conversione.
D’altro canto, Trenitalia consegnerà un nuovo treno a settimana da qui a Natale: ciò vuol dire che il Piemonte disporrà a breve di nove treni in più.
RFI, invece, destinerà 51,5 milioni per la manutenzione della rete piemontese, soldi da aggiungere a quelli già stanziati per il PNRR.

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

TO-SV: PREVISTE NUOVE CHIUSURE NOTTURNE
19 Luglio 2025

Sono previste diverse chiusure per lavori sull’autostrada Torino-Savona, la prossima settimana.


CN: OTTIMI NUMERI PER IL PARCO FLUVIALE GESSO E STURA
18 Luglio 2025

Il Parco fluviale Gesso e Stura si conferma come un punto di riferimento per l’educazione ambientale e la sensibilizzazione alla tutela del patrimonio naturale.


STATALE 26, ANAS: APERTA AL TRAFFICO LA VARIANTE DI ARE’ A CALUSO (TO)
17 Luglio 2025

Anas (società del Gruppo FS Italiane) ha aperto al traffico la nuova variante alla strada statale 26 “della Valle d’Aosta”, in località Arè, nel comune di Caluso (TO). L’opera rientra in un più ampio intervento che ha interessato il tratto della statale compreso tra Chivasso e Caluso, all’interno della Città Metropolitana di Torino.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com