24 Ottobre 2024
Al grattacielo della regione è stato convocato un vertice d’urgenza per il trasporto ferroviario. L’assessore Marco Gabusi si scusa pubblicamente con i pendolari per i sempre più consistenti ritardi e cancellazioni che i pendolari devono affrontare ogni giorno.
Le linee peggiori sarebbero la Cirié-Torino-Alba (SFM4) e la Cirié-Torino-Fossano (SFM7): solo nell’ultimo mese i ritardi accumulati sarebbero di più di 60 ore. Un disagio enorme per i pendolari che ogni giorno da Cirié e dalla Granda si recano a Torino per questioni di studio e di lavoro.
La questione si fa ancora più grave in un’ottica di transizione ecologica e mobilità sostenibile: il sistema ferroviario piemontese non si sta dimostrando all’altezza di questa conversione.
D’altro canto, Trenitalia consegnerà un nuovo treno a settimana da qui a Natale: ciò vuol dire che il Piemonte disporrà a breve di nove treni in più.
RFI, invece, destinerà 51,5 milioni per la manutenzione della rete piemontese, soldi da aggiungere a quelli già stanziati per il PNRR.
Da Quotidiano Piemontese
Quello appena trascorso è stato un fine settimana tipicamente estivo caratterizzato dall’alta pressione.
È di un morto e tre feriti gravi il bilancio del drammatico ribaltamento avvenuto intorno alle 19.30 di ieri sull’autostrada A5 Torino-Aosta, nel territorio comunale di Volpiano.
Dopo i temporali, la grandine e le raffiche di foehn che hanno interessato il Piemonte nelle ultime ore, la regione si prepara a un deciso cambio di scenario.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com