6 Dicembre 2024
Torna CioccolaTò ma cambia data, luogo e formula. Il nuovo periodo annunciato dalla città di Torino è da giovedì 27 febbraio a domenica 2 marzo 2025, la location piazza Vittorio Veneto.
Torino e il Piemonte sono da sempre legati alla produzione di cioccolato di qualità: su questo territorio esiste una tradizione cioccolatiera molto radicata ed è presente un folto tessuto di imprese piccole, medie e grandi che lavorano alla sua produzione, tra cui numerosi Maestri del Gusto di Torino e provincia. Un territorio di eccellenza agroalimentare dove anche il Giandujotto conquisterà il suo marchio IGP.
Il centro cittadino e nello specifico Piazza Vittorio Veneto e alcune sedi museali e palazzi storici come il Museo Nazionale del Cinema, il Circolo dei Lettori, le Gallerie d’Italia, il Polo artistico e culturale le Rosine, diventeranno il palcoscenico ideale per ospitare l’evento che vuole diventare un punto di riferimento per l’intera filiera, su scala nazionale e internazionale. Per il 2025 è stato dunque creato un Comitato d’Indirizzo, costituito da rappresentanti di Camera di commercio di Torino, Città di Torino, Regione Piemonte, Associazioni di categoria e Turismo Torino e Provincia con l’obiettivo di realizzare una manifestazione di richiamo, con format, concept e identità visiva completamente rinnovati.
La nuova edizione vuole valorizzare Torino come grande città del cioccolato, offrendo ai visitatori un’esperienza multisensoriale che intreccia gusto e cultura. Si punterà sull’artigianalità e sull’eccellenza, grazie alla qualità delle materie prime e alla maestria dei più grandi cioccolatieri torinesi, piemontesi, italiani, internazionali, ma ci sarà spazio anche per un ricco programma di appuntamenti, degustazioni e iniziative per coinvolgere il pubblico e le imprese, dalle attività divulgative e didattiche agli incontri btob e di networking, senza ovviamente trascurare gli aspetti culturali e di approfondimento su temi come sostenibilità, tradizione e futuro della filiera.
Da Quotidiano Piemontese
Sabato 15 e domenica 16 novembre si terrà la 22a edizione di “Aj a Caraj”, la manifestazione dedicata all’aglio, prodotto tipico di questa zona organizzata dall’Associazione Turistica Pro Loco Insieme per Caraglio.
Partita ieri l’apertura straordinaria del Magico Paese di Natale, l’evento diffuso che dal 15 novembre al 21 dicembre porterà la magia delle feste ad Asti, Govone, San Damiano d’Asti e Santo Stefano Belbo, per la sua XIX edizione.
Un altro anno di grande impegno per la Polizia Locale di Torino, che questa mattina ha celebrato il 234esimo anniversario dalla fondazione del Corpo nella consueta cerimonia al Teatro Carignano.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com