27 Febbraio 2025

MONTANERA: CELEBRATI I FUNERALI DI IRMA RIBERO, CAVALIERE DELLA REPUBBLICA

Celebrati oggi nella chiesa parrocchiale di Montanera i funerali di Irma Ribero, 93 anni. Cavaliere ufficiale della Repubblica, primo dirigente del Ministero dell’Interno a riposo, vedova del partigiano monregalese Luigi Mondino, ex sindaco di Montanera dal 1995 al 1999.
Si è spenta all’Istituto Climatico di Robilante dove era ricoverata.
Sempre presente alle manifestazioni in ricordo della lotta per la Liberazione, insieme al marito, ex internato e partigiano nella valle Corsaglia con il nome di battaglia “Valter”, era impegnata a testimoniare e diffondere gli ideali antifascisti e i valori della Resistenza.

 

 

Da Quotidiano Piemontese

 

Ti potrebbero anche interessare

TERMOVALORIZZATORE: L’ALTA LANGA DICE NO
5 Settembre 2026

Impianto per l’incenerimento di rifiuti nella valle Bormida ligure, l’Alta Langa fa muro: l’Osservatorio ambientale punta a oltre 100 Comuni.


CARO GASOLIO, STANGATA DA 807 MILIONI IN PIEMONTE: L’ALLARME DEGLI AUTOTRASPORTATORI
4 Settembre 2026

Il sistema dell’autotrasporto piemontese è arrivato a un punto critico.


PALIO DI ASTI 2026, IL PROGRAMMA COMPLETO
3 Settembre 2026

È iniziato il conto alla rovescia per il Palio di Asti 2026, uno degli appuntamenti più attesi del settembre piemontese.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com