24 Aprile 2025
La procura di Torino ha chiuso la maxi inchiesta sulla gestione della Città della Salute che potrebbe aprire le porte del processo a sedici ex dirigenti sanitari, accusati a vario titolo di truffa aggravata e falso ideologico in atto pubblico. Il fascicolo, coordinato dai pubblici ministeri Mario Bendoni e Giulia Rizzo, ha passato al setaccio un decennio di contabilità sanitaria — dal 2013 al 2023 — scoprendo un presunto buco di decine di milioni di euro.
Al centro dell’indagine ci sarebbero una lunga serie di irregolarità amministrative: ticket sanitari mai incassati, risarcimenti non richiesti, bilanci manipolati e l’uso distorto dell’attività intramoenia — cioè la libera professione svolta dai medici in ospedale — per alterare i conti ufficiali dell’ente. Secondo gli inquirenti, tutto sarebbe servito a presentare bilanci apparentemente in ordine, ma in realtà non veritieri.
Da Quotidiano Piemontese
Furti continui ai Salesiani di Cuneo. Lo ha annunciato, domenica , in occasione della festa di inizio anno pastorale, don Thierry Dourland, direttore dell’opera salesiana a Cuneo, dicendo come la comunità sia stata vittima di malintenzionati.
Dopo un inizio di ottobre ancora caratterizzato da temperature quasi estive, sul Piemonte sta per arrivare una vera svolta autunnale.
Cinque Comuni di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta si mettono insieme per raccontare una storia comune, fatta di processi, documenti d’archivio, memoria e vicende umane.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com