15 Maggio 2025
Torino saluta Maserati. Stellantis ha annunciato questa mattina lo spostamento definitivo della produzione del marchio di lusso da Mirafiori a Modena, città natale del Tridente. È un ritorno alle origini che segna però la fine di un’esperienza industriale torinese durata decenni, già fortemente ridimensionata con la chiusura dello stabilimento di Grugliasco nel 2023.
A Mirafiori erano rimasti in produzione solo due modelli Maserati, la GranTurismo e la GranCabrio, con volumi ridotti. Ora anche questi lasceranno Torino, anche se alcune attività come la lastratura e la verniciatura continueranno a essere svolte nel capoluogo piemontese.
da Quotidiano Piemontese
ma
Torino è pronta a festeggiare il suo Santo patrono, San Giovanni Battista, con un ricco programma di eventi che da giovedì 19 a martedì 24 giugno trasformerà la città in un grande palcoscenico a cielo aperto.
Riapre il 5 luglio a mezzo servizio e dopo due anni la galleria Monte Basso della circonvallazione di Lanzo a doppio senso.
La produzione industriale in provincia di Cuneo nel I trimestre 2025 ha registrato una variazione del -0,7% rispetto all’analogo periodo del 2024, migliore rispetto al dato regionale (-1,7%).
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com