10 Giugno 2025
Drastico calo delle multe da T-Red. Merito del deterrente o di Salvini? Dall’entrata in vigore del nuovo Codice stradale a dicembre 2024, infatti, non è possibile sanzionare “i furbetti della corsia laterale”. Quelli, cioè, che pur posizionati sulla corsia della svolta, al verde proseguono dritto. Potrebbe essere questo, infatti, il motivo che ha determinato una discesa così netta del numero di sanzioni.
Da circa 40mila nel primo quadrimestre del 2024, a neanche 6mila nel 2025. Un calo dell’83%. Quando l’anno scorso 40mila sanzioni totali erano state emesse solo all’incrocio tra corso Vittorio Emanuele II, corso Inghilterra e corso Castelfidardo: “l’incrocio delle multe”. Numero snocciolati dall’assessore alla Polizia Marco Porcedda nell’ultimo Consiglio.
Da Quotidiano Piemontese
Un agricoltore di 43 anni, titolare della Cascina Noceto, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di lunedì 15 luglio, in un’area agricola tra Strada Noceta e la provinciale 42, nel territorio comunale di Rosignano Monferrato.
Sta proseguendo il percorso di elezioni dei dirigenti che quest’anno vedrà impegnato il Sistema Confartigianato Cuneo e che porterà, il prossimo 30 novembre, al Congresso territoriale nell’ambito del quale verrà nominata la nuova presidenza provinciale.
Quarantuno bovini sono morti tra sabato 12 e domenica 13 luglio ad Oncino, in valle Po, in un pascolo d’alta quota.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com