27 Giugno 2025

WEEKEND DI FUOCO SUL PIEMONTE, PER ARPA E’ ALLERTA ROSSA SU TUTTA LA REGIONE

Il caldo sul Piemonte non accenna a diminuire. Giusto qualche finestra ha permesso di respirare un po’, ma quello che ci attende è davvero un fine settimana di fuoco su tutto il Piemonte. Arpa ha emesso il nuovo bollettino relativo alle ondate di calore e le previsioni sono preoccupanti.
Oggi, venerdì 27, stiamo vivendo un momento di pausa, con allerta (solo) gialla e temperature che vanno dai 31 gradi di Cuneo ai 36 di Alessandria.
Un weekend da bollino rosso
Ma è sabato e domenica che la situazione si fa difficile. Per sabato 28 Arpa dirama allerta arancione, con temperature tra 32 e 36 gradi e percepite di 36 praticamente ovunque.
Domenica 29 l’allerrta diventa rossa su tutto il Piemonte. Biella e Cuneo saranno le province più fresce con 33 gradi, Novara, Verbania e Vercelli raggiungeranno i 34. Ad Asti attesi 35 gradi, a Torino 36 (ma sarà il dodicesimo giorno consecutivo di calore), ad Alessandria si toccheranno i 37 gradi. Percepite tra 35 e 39 su tutta lea re

 

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

AL: AGRICOLTORE MUORE TRAVOLTO DA ROTOBALLA A ROSIGNANO MONFERRATO
16 Luglio 2025

Un agricoltore di 43 anni, titolare della Cascina Noceto, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di lunedì 15 luglio, in un’area agricola tra Strada Noceta e la provinciale 42, nel territorio comunale di Rosignano Monferrato.


FOSSANO: GIUSEPPE TROSSARELLO NUOVO PRESIDENTE CONFARTIGIANATO DI ZONA
15 Luglio 2025

Sta proseguendo il percorso di elezioni dei dirigenti che quest’anno vedrà impegnato il Sistema Confartigianato Cuneo e che porterà, il prossimo 30 novembre, al Congresso territoriale nell’ambito del quale verrà nominata la nuova presidenza provinciale.


ONCINO: MISTERO DEI BOVINI MORTI IN VALLE PO
14 Luglio 2025

Quarantuno bovini sono morti tra sabato 12 e domenica 13 luglio ad Oncino, in valle Po, in un pascolo d’alta quota.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com