27 Giugno 2025
Il caldo sul Piemonte non accenna a diminuire. Giusto qualche finestra ha permesso di respirare un po’, ma quello che ci attende è davvero un fine settimana di fuoco su tutto il Piemonte. Arpa ha emesso il nuovo bollettino relativo alle ondate di calore e le previsioni sono preoccupanti.
Oggi, venerdì 27, stiamo vivendo un momento di pausa, con allerta (solo) gialla e temperature che vanno dai 31 gradi di Cuneo ai 36 di Alessandria.
Un weekend da bollino rosso
Ma è sabato e domenica che la situazione si fa difficile. Per sabato 28 Arpa dirama allerta arancione, con temperature tra 32 e 36 gradi e percepite di 36 praticamente ovunque.
Domenica 29 l’allerrta diventa rossa su tutto il Piemonte. Biella e Cuneo saranno le province più fresce con 33 gradi, Novara, Verbania e Vercelli raggiungeranno i 34. Ad Asti attesi 35 gradi, a Torino 36 (ma sarà il dodicesimo giorno consecutivo di calore), ad Alessandria si toccheranno i 37 gradi. Percepite tra 35 e 39 su tutta lea re
Da Quotidiano Piemontese
Una bomba carta è esplosa nel parcheggio del tribunale di Ivrea nella serata di ieri intorno alle 21.
Una relazione segnata da litigi frequenti, con interventi dei carabinieri in più occasioni per riportare la calma, fino alla rottura definitiva.
Intorno alle 23 di ieri sera l’allarme: un passante chiama il 112 e segnala una bicicletta danneggiata sulla carreggiata; a poca distanza, nella vegetazione, c’è un uomo. Purtroppo per lui non c’era più nulla da fare.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com