20 Settembre 2025

GENOVA: AL VIA IL SALONE NAUTICO

Si è aperto a Genova, con la cerimonia inaugurale il 65° Salone nautico internazionale, che proseguirà fino al 23 di settembre.
La kermesse, su nove chilometri di banchine, conta oltre mille barche in esposizione, 23 nuovi cantieri, espositori da 45 Paesi, 123 novità e 96 première; e rappresenta un settore che, secondo i report di Confindustria nautica, negli ultimi 10 anni ha visto l’export crescere del 119%, il doppio della media dell’intero manifatturiero, fino a raggiungere i 4,6 miliardi di euro.
Mercato interno, yacht e superyacht, esportazioni, sono i temi al centro del convegno che ha aperto il boat show.

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

ADDIO A CARLO GINZBURG, LO STORICO CHE RIVOLUZIONO’ IL RACCONTO DEL PASSATO
17 Giugno 2026

Il mondo della cultura e della ricerca storica perde una delle sue figure più autorevoli e influenti.


L’ANTICICLONE SUBTROPICALE PORTA SUL PIEMONTE TEMPERATURE FINO A 37°C
15 Giugno 2026

Quello appena trascorso è stato un fine settimana tipicamente estivo caratterizzato dall’alta pressione.


GRAVE INCIDENTE IERI SERA A VOLPIANO, SULLA A5 TORINO-AOSTA
13 Giugno 2026

È di un morto e tre feriti gravi il bilancio del drammatico ribaltamento avvenuto intorno alle 19.30 di ieri sull’autostrada A5 Torino-Aosta, nel territorio comunale di Volpiano.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com