30 Settembre 2025
I collettivi pro-Pal del capoluogo piemontese preparano una mobilitazione in caso di blocco alla Flotilla, che si trova ora al largo delle coste di Alessandria d’Egitto ed è diretta a Gaza. Su Facebook gli attivisti del coordinamento pro-Palestina “Torino per Gaza” avvisano di essere «pronti a bloccare tutto». Lanciano in anticipo due appuntamenti senza data fissa che saranno organizzati il giorno successivo a un eventuale blocco imposto alle barche della Global Sumud Flotilla. Alle 11 a Palazzo Nuovo, sede delle facoltà umanistiche dell’Università di Torino, con «blocchi diffusi in città» – si legge sui social – e alle 18 in piazza Castello con un corteo dal titolo “Blocchiamo tutto”.
Da Quotidiano Piemontese
La città piemontese si prepara a vivere una giornata storica: per la prima volta, due italiani scendono in campo nella stessa edizione delle ATP Finals.
Torino e il Piemonte sono pronti ad accogliere, per il quinto anno consecutivo, le Nitto ATP Finals, uno degli eventi sportivi più attesi e prestigiosi dell’anno. Nel primo pomeriggio di ieri, in piazza Castello, si è tenuta l’inaugurazione di Casa Tennis e Casa Gusto.
Momenti di paura questa mattina in via Farina 13 a Rivarolo Canavese, dove si è verificata un’esplosione all’interno di una palazzina di quattro piani.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com