20 Dicembre 2025

IN ARRIVO IL NUOVO “PACCHETTO VINO”

Il nuovo “Pacchetto Vino”, che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale a febbraio 2026, segna un passaggio cruciale per il futuro del comparto vitivinicolo italiano.
Un provvedimento atteso da tempo, che introduce strumenti concreti per affrontare una fase complessa del mercato e per ridisegnare in chiave strategica il rapporto tra produzione, territorio e promozione.
Lo segnalano i rappresentanti piemontesi di Federdoc (Confederazione Nazionale dei Consorzi volontari per la Tutela delle Denominazioni dei Vini Italiani): Filippo Mobrici, vicepresidente nazionale di Federdoc e anche vicepresidente del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, e Massimo Marasso, consigliere nazionale Federdoc e vicepresidente dei Consorzi dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti, del Gavi e del Brachetto d’Acqui.

Da Quotidiano Piemontese

Ti potrebbero anche interessare

TRAGEDIA DI PIAZZA SAN CARLO, APPENDINO VEDE CONFERMATA LA CONDANNA ANCHE IN CASSAZIONE
22 Gennaio 2026

Si chiude così l’iter giudiziario per Chiara Appendino, ex sindaca di Torino e di Paolo Giordana il suo ex capo di Gabinetto per quello che è conosciuto come la Tragedia di Piazza San Carlo: la Cassazione conferma la condanna a un anno cinque mesi e 23 giorni inflitta dalla Corte d’Appello di Torino.


BANCA ASSALTATA A TORINO: FERMATI I DUE RAPINATORI
21 Gennaio 2026

Si è conclusa con due arresti l’indagine della Polizia di Stato su una rapina aggravata avvenuta lo scorso marzo ai danni di una filiale bancaria in corso Traiano, a Torino.


TORINO-LIONE, COSTI FUORI CONTROLLO: SPESA PIU’ CHE RADDOPPIATA E INAUGURAZIONE RINVIATA AL 2033
20 Gennaio 2026

I costi di costruzione della linea ferroviaria ad alta velocità Torino-Lione continuano a crescere ben oltre le previsioni iniziali.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com