23 Maggio 2026
Si terrà domenica 24 maggio a Pollenzo la cerimonia pubblica di commemorazione per Carlo Petrini, fondatore del movimento di Slow Food e della filosofia del cibo “buono, pulito e giusto”. Ad ospitare l’ultimo saluto, alle ore 11,30 sarà il quadrilatero dell’Agenzia di Pollenzo. La camera ardente sarà allestita dalle ore 9 alle 19, presso la Sala Rossa dell’Agenzia.
Petrini, nato a Bra nel 1949, avrebbe compiuto 77 anni il prossimo 22 giugno. Quarant’anni fa l’intuizione che avrebbe cambiato la storia della gastronomia mondiale, unendola alle lotte ambientali e agricole
da Quotidiano Piemontese
Furti continui ai Salesiani di Cuneo. Lo ha annunciato, domenica , in occasione della festa di inizio anno pastorale, don Thierry Dourland, direttore dell’opera salesiana a Cuneo, dicendo come la comunità sia stata vittima di malintenzionati.
Dopo un inizio di ottobre ancora caratterizzato da temperature quasi estive, sul Piemonte sta per arrivare una vera svolta autunnale.
Cinque Comuni di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta si mettono insieme per raccontare una storia comune, fatta di processi, documenti d’archivio, memoria e vicende umane.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com