15 Gennaio 2022

MUSICA: SI E’ SPENTO A VERCELLI ANGELO GILARDINO, AVEVA 80 ANNI

Il mondo della musica italiana è in lutto. Si è spento a Vercelli il 14 gennaio 2022, a 80 anni, Angelo Gilardino. Nato a Vercelli il 16 novembre 1941, era chitarrista, compositore, saggista, storico della musica e didatta. Grazie alla sua straordinaria attività professionale e artistica aveva raggiunto una notorietà mondiale ed era diventato un punto di riferimento fondamentale per la chitarra classica. Dopo aver iniziato la sua carriera come concertista, nel 1981 aveva scelto di abbandonare il palcoscenico per dedicarsi alla composizione, all’insegnamento e alla ricerca. Aveva insegnato chitarra al Conservatorio ‘Vivaldi’ di Alessandria ed era regolarmente invitato a tenere corsi di perfezionamento, masterclass e seminari in vari Paesi europei.

Fonte Adnkronos

 

Ti potrebbero anche interessare

JANNIK SINNER SCEGLIE IL J MEDICAL PER LA RIABILITAZIONE
8 Maggio 2024

Dalla Gazzetta dello Sport pare che Jannik Sinner affronterà nei prossimi giorni il percorso di recupero dopo l’infortunio che lo ha costretto a rinunciare al torneo a cui teneva di più.


AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO, DOMENICA 12 MAGGIO LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO 88.88
7 Maggio 2024

Il decimo anniversario del Concorso 88.88, un evento dedicato al racconto breve con il numero 8 come protagonista, sarà celebrato al Salone del Libro, festeggiando la passione degli scrittori per questo genere letterario.


TORNA L’AZALEA AIRC: UN FIORE PER LA LOTTA CONTRO IL CANCRO FEMMINILE
6 Maggio 2024

Domenica 12 maggio 2024, in occasione della Festa della Mamma, ritorna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com