10 Luglio 2023

AUMENTO DELLE TEMPERATURE IN PIEMONTE: CONDIZIONI DI DISAGIO PER IL CALDO

Secondo le previsioni Arpa Piemonte, il progressivo rafforzamento di un promontorio di alta pressione di matrice africana, manterrà condizioni stabili e soleggiate sul territorio regionale fino a martedì, ad eccezione di isolati rovesci di calore in possibile formazione a ridosso delle Alpi.
L’afflusso di aria calda determinerà un aumento delle temperature, con valori al di sopra della media del periodo, e la moderata umidità associata ad una debole ventilazione, favorirà valori percepiti anche superiori ai 36°, aumentando le condizioni di disagio fisico.
Domani e dopodomani è atteso un ulteriore lieve aumento delle temperature, con massime mediamente sui 33-34 °C in pianura, localmente anche prossime ai 37 °C, e valori percepiti che potranno superare i 38-39°C. L’aumento delle temperature minime ostacolerà inoltre il recupero fisiologico notturno, aumentando le condizioni di disagio fisico.
A causa di tale scenario i bollettini di previsione delle ondate di calore di Arpa Piemonte evidenziano una situazione di Allarme e Molta Cautela fino a martedì sul capoluogo piemontese e sulla regione.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

Ti potrebbero anche interessare

JANNIK SINNER SCEGLIE IL J MEDICAL PER LA RIABILITAZIONE
8 Maggio 2024

Dalla Gazzetta dello Sport pare che Jannik Sinner affronterà nei prossimi giorni il percorso di recupero dopo l’infortunio che lo ha costretto a rinunciare al torneo a cui teneva di più.


AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO, DOMENICA 12 MAGGIO LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO 88.88
7 Maggio 2024

Il decimo anniversario del Concorso 88.88, un evento dedicato al racconto breve con il numero 8 come protagonista, sarà celebrato al Salone del Libro, festeggiando la passione degli scrittori per questo genere letterario.


TORNA L’AZALEA AIRC: UN FIORE PER LA LOTTA CONTRO IL CANCRO FEMMINILE
6 Maggio 2024

Domenica 12 maggio 2024, in occasione della Festa della Mamma, ritorna l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com