24 Giugno 2020
Di colpo è scoppiata l’estate. Aspettava soltanto il Solstizio e San Giovanni per arrivare finalmente. La pioggia è venuta nei primi 20 giorni di giugno, a tratti con la «tempesta». Ora però il caldo comincia a essere «a casa sua», come è giusto che sia. Certo, le temperature lette martedì in pianura quasi ovunque sopra i 30º fanno impressione tanto più se paragonate a quelle di appena qualche giorno fa. Ormai le medie hanno superato i 20º -22º mentre nei giorni autunnali che hanno preceduto questa fiammata estiva erano scese in campagna anche sotto i 15º. Il top del caldo martedì è stato raggiunto a Bra con 32,5º, poco meno (31,1º) ad Alba mentre nell’Albese si sono raggiunti 31.8º così come nella piana di Villanova Solaro. Più contenute le massime nel centro di Cuneo (29,5º) e a Saluzzo ( 28,8º) mentre a Fossano si sono toccati i 29,7º, a Mondovì i 30,2º e a Savigliano (Marene) i 30,8º.
Fonte La Stampa
Il traforo stradale del Frejus ha riaperto alle 7 di questa mattina, permettendo finalmente il transito ai mezzi pesanti e ai bus, dopo lo stop forzato scattato ieri mattina a causa di problemi tecnici alla rete antincendio lungo l’autostrada A43, in Savoia, Francia.
La Corte d’Assise d’Appello di Torino ha ricalcolato la condanna a Chiara Appendino, che nel 2017 era sindaca del Comune di Torino, dove in piazza San Carlo si era consumata la tragedia che ha portato a oltre 1600 feriti e due morti.
È accaduto tutto intorno alle 22 di ieri sera in un appartamento di via Conciliazione a Ornavasso, piccolo comune nel VCO: Edoardo Borghini, di 63 anni, ha ucciso il figlio Nicolò, di 34 sparandogli con un fucile da caccia, regolarmente detenuto.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com