24 Giugno 2020
Di colpo è scoppiata l’estate. Aspettava soltanto il Solstizio e San Giovanni per arrivare finalmente. La pioggia è venuta nei primi 20 giorni di giugno, a tratti con la «tempesta». Ora però il caldo comincia a essere «a casa sua», come è giusto che sia. Certo, le temperature lette martedì in pianura quasi ovunque sopra i 30º fanno impressione tanto più se paragonate a quelle di appena qualche giorno fa. Ormai le medie hanno superato i 20º -22º mentre nei giorni autunnali che hanno preceduto questa fiammata estiva erano scese in campagna anche sotto i 15º. Il top del caldo martedì è stato raggiunto a Bra con 32,5º, poco meno (31,1º) ad Alba mentre nell’Albese si sono raggiunti 31.8º così come nella piana di Villanova Solaro. Più contenute le massime nel centro di Cuneo (29,5º) e a Saluzzo ( 28,8º) mentre a Fossano si sono toccati i 29,7º, a Mondovì i 30,2º e a Savigliano (Marene) i 30,8º.
Fonte La Stampa
L’arte incontra un mito a quattro ruote a Dronero: viene inaugurata oggi alle 17 nel Museo Mallé la mostra “Autopittura”, con 25 “musetti” del Cinquino in scala uno a uno messi a disposizione dal Fiat 500 Club Italia e reinterpretati da studenti del Primo Liceo Artistico di Torino.
E’ stato necessario il pronto pronto intervento dei Vigili del Fuoco della caserma di Ovada per evitare guai maggiori per un principio di incendio scoppiato ieri sera, poco dopo le 18.00, nel territorio di Silvano all’altezza del ponte d’ingresso nel paese.
Compie 30 anni proprio nel 2023 la Giornata Mondiale dell’Acqua a cui è dedicata la data del 22 marzo, grazie alla risoluzione A/RES/47/193 dell’Assemblea delle Nazioni Unite. Vi proponiamo l’interessante analisi di Arpa sulla situazione idrica in Piemonte.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com