23 Ottobre 2020

ALLUVIONE: APPROVATO STATO DI EMERGENZA

“Abbiamo appena deliberato in Consiglio dei Ministri la dichiarazione dello stato di emergenza per i danni causati dal maltempo in Piemonte e Liguria il 2 e 3 ottobre scorsi. Lo stanziamento è al momento pari a 15 milioni di euro per la nostra regione, a valere sul Fondo per le emergenze nazionali, ma si tratta solo di una prima tranche, in attesa che venga completata dall’autorità regionale la ricognizione analitica di dettaglio delle ulteriori esigenze”.
A parlare così è il ministro Fabiana Dadone, che rende nota una notizia attesa da tempo: il Governo ha detto sì al riconoscimento dello stato di emergenza per le zone alluvionate.

 

Fonte La Stampa Cn

Ti potrebbero anche interessare

TO: MALTEMPO, IL PREFETTO CHIEDE DI AUMENTARE CONTROLLI E MONITORAGGIO
26 Ottobre 2024

In relazione al bollettino meteo diramato da Arpa Piemonte che prevede l’intensificazione delle precipitazioni, il Prefetto ha sensibilizzato i Sindaci dell’area metropolitana, le Forze dell’Ordine e gli Enti proprietari e gestori delle strade e dei servizi essenziali affinché sia ulteriormente rafforzata l’attività di monitoraggio sul territorio e di controllo.


NOVI LIGURE: ARRESTATO AGGRESSORE
25 Ottobre 2024

Un uomo di 24 anni è stato messo agli arresti domiciliari a Novi Ligure, con l’applicazione del braccialetto elettronico, per aver aggredito due donne in pochi minuti questa estate in città.


FERROVIE: DA CIRIE’ A TORINO PIU’ DI 60 ORE DI RITARDO IN UN MESE
24 Ottobre 2024

Al grattacielo della regione è stato convocato un vertice d’urgenza per il trasporto ferroviario. L’assessore Marco Gabusi si scusa pubblicamente con i pendolari per i sempre più consistenti ritardi e cancellazioni che i pendolari devono affrontare ogni giorno.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com