EURO 2020: ITALIA CAMPIONE D’EUROPA!

L’Italia è campione d’Europa, battendo 4-3 l’Inghilterra ai rigori nella finale di Wembley. La partita si è messa subito bene per gli inglesi, con Shaw in gol al 2′. L’Italia, non brillante come nelle precedenti partite, ha sofferto l’atteggiamento della squadra di Southgate, molto coperta, e solo un’azione personale di Chiesa ha messo qualche brivido a Pickford, praticamente inoperoso.
Nella ripresa, Mancini ha richiamato Barella e Immobile inserendo Cristante e Berardi. Al 22′ è arrivato il pareggio azzurro: su calcio d’angolo è scaturita una mischia in area e Bonucci ha infilato in rete da due passi. L’1-1 è rimasto inchiodato sia al 90′ sia ai supplementari, nonostante i tanti cambi dalle due parti, e sono stati necessari i rigori, con Donnarumma ancora una volta decisivo.
Grande festa in tutte le piazze con maxischermi e gente assiepata, che ha assistito con grande ordine e disciplina, pur nella gioia sfrenata e giustificabile del momento.
Un momento di gioia incontenibile, un grande riscatto calcistico, una rinascita per l’Italia dopo un lunghissimo anno e mezzo di pandemia che ne aveva fiaccato forze e speranze.

Fonte Ansa

TELECUPOLE
App per IOS

EURO 2020: ITALIA CAMPIONE D'EUROPA!

TELECUPOLE
App per Android

EURO 2020: ITALIA CAMPIONE D'EUROPA!

Invia i tuoi video per TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4

Info

Saluti Salutissimi

Realizza i tuoi video auguri e sarai protagonista di Saluti Salutissimi

Info

Seguici su Facebook

Unisciti alla nostra communità su Facebook

Info

Digitale Terrestre 15
Sky 824
TivùSat 422

 

Strada Regionale, 20
12030 Cavallermaggiore (CN)

0172 713333