19 Ottobre 2021

TORINO: STEFANO LO RUSSO NUOVO SINDACO

Stefano Lo Russo, 46 anni, candidato del centrosinistra torinese, nuovo sindaco di Torino, al primo turno ha ricevuto il 43,86% dei voti pari a 140.200 preferenze. Si tratta di una vecchia conoscenza del consiglio comunale di Torino. La prima volta che ci entrò fu nel 2006 quando venne eletto consigliere comunale. A sostenerlo in questa tornata elettorale come candidato sindaco c’è una colazione formata dai principali partiti del centrosinistra – Partito Democratico, Moderati, Sinistra Ecologista, Italia Viva, Azione, +Europa, Demos, Articolo Uno e Italia dei Valori – più due liste civiche che sono Torino Domani e la Lista Civica Lo Russo Sindaco. Lo Russo è stato uno dei più severi oppositori di Chiara Appendino in Comune durante gli ultimi cinque anni e dal 2011 al 2016 ha già ricoperto il ruolo di assessore all’urbanistica. Il nuovo consiglio comunale di Torino, al netto delle nomine di Giunta, sarà così composto: al Partito Democratico 17 consiglieri eletti; 2 a Sinistra Ecologista, Moderati e Lista Civica Lo Russo; un eletto alla lista civica Torino Domani. Nel centrodestra a farla da padrone Torino Bellissima che, compreso Paolo Damilano, conquista ben 5 seggi; dietro Fratelli d’Italia e Lega con 3 consiglieri e Forza Italia con 2 eletti. Al Movimento 5 Stelle 3 seggi compreso quello di Valentina Sganga

Fonte Torino Today

 

Ti potrebbero anche interessare

DOMANI SCIOPERO DEI MEDICI DELL’OSPEDALE GRADENIGO DI TORINO
18 Marzo 2024

Martedì 19 marzo, i medici dell’Ospedale Gradenigo di Torino aderiranno a uno sciopero dalle 8:00 alle 13:00, promosso dall’Associazione sindacale A.N.M.I.R.S (Associazione Nazionale Medici Istituti Religiosi Spedalieri).


PIEMONTE: REGOLE PIU’ SEMPLICI PER I MERCATI
16 Marzo 2024

A partire dal 2 aprile, una ventata di semplificazione attraversa il mondo degli ambulanti e degli operatori dei mercati.


FEDERALBERGHI TORINO E TOH PER LA FONDAZIONE PIEMONTESE PER LA RICERCA SUL CANCRO
15 Marzo 2024

Federalberghi Torino ha siglato un accordo con Nicola Russo, artista torinese che ha dato vita a TOH.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com