3 Dicembre 2021

CN: MORTO PER COVID MONSIGNOR ALDO GIORDANO

La situazione si era aggravata ieri mattina. E il vescovo di Cuneo e Fossano, Piero Delbosco, aveva invitato i preti della diocesi a «sostenerlo e ricordarlo nella preghiera». Ieri in serata è arrivata la notizia della morte in Belgio di monsignor Aldo Giordano 67 anni, cuneese. Stroncato dal coronavirus.
Il religioso a maggio era stato scelto da Papa Francesco come Nunzio apostolico presso l’Unione Europea a Bruxelles, dopo essere stato per sette anni e mezzo Nunzio nel Venezuela travagliato da rivoluzioni, rivolte e crisi petrolifera.
Monsignor Aldo Giordano lascia il fratello Angelo, già presidente di Coldiretti Cuneo, e la sorella Bruna, già sindaco di Tarantasca.

Fonte La Stampa

Ti potrebbero anche interessare

TORINO, CONTRAFFATTI NOTI MARCHI DEL DESIGN ITALIANO: SEQUESTRATI MIGLIAIA DI OGGETTI DI ARREDAMENTO
13 Aprile 2026

Quattordici soggetti sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per i reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, ricettazione e frode nell’esercizio del commercio.


DANIELA CAMERONI NUOVO ASSESSORE REGIONALE A ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE
11 Aprile 2026

Il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha designato Daniela Cameroni, assessore della giunta regionale assegnandole le deleghe a Istruzione, merito e diritto allo studio universitario, Formazione professionale e Rapporti con le società a partecipazione regionale.


STOP AL CALDO ANOMALO, SUL PIEMONTE TORNA LA PIOGGIA
10 Aprile 2026

Dopo giorni dal sapore quasi estivo, il Piemonte si prepara a un deciso cambio di scenario meteorologico.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com