20 Aprile 2024
La Nutella compie sessanta anni: il 20 aprile 1964 è la data ufficiale di vendita del primo vasetto del prodotto nato dal Giandujot, una pasta dolce a base di nocciole, zucchero e poco cacao prodotta dalla Ferrero dal 1946, trasformato poi in Supercrema, più facile da spalmare, e successivamente nella Nutella che tutti conosciamo, la cui storia avevamo riassunto in questo articolo sulla cosiddetta ‘Nutella mania’. Nata nell’immediato dopoguerra per supplire alla mancanza di materie prime pregiate, la crema della Ferrero è diventata un prodotto da imitare, grazie a una ricetta ben calibrata e all’impiego di ingredienti che costano poco, abbinati a un’efficace strategia di marketing che ne ha fatto un prodotto iconico.
Da Quotidiano Piemontese
Un grave scontro stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 6, sulla tangenziale nord di Torino, in carreggiata sud, all’altezza dell’uscita di corso Regina Margherita.
La primavera meteorologica 2026 è ufficialmente iniziata il 1° marzo e con essa entrano nel vivo le previsioni stagionali per la regione.
Le telecamere che monitorano l’infrazione dell’uso improprio delle corsie preferenziali per bus e taxi a Torino hanno registrato nel 2025 oltre 107mila multe in un anno, per l’esattezza 107.249: una media di 293 al giorno, circa una ogni cinque minuti.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com