15 Marzo 2021

TO. MORTO STORICO GIANDUJA

La sua ultima apparizione in pubblico di fianco alla sua Giacometta era stata lo scorso luglio, alla premiazione del carnevale di Santhià. Negli ultimi anni era stato uno degli interpreti più apprezzati della storica maschera piemontese, ospite d’onore alla tradizionale festa di San Giovanni e in decine di eventi in tutta la Regione. Ieri mattina è morto Aldo Rocchietti March, il “Gianduja ed Turin” come usava definirsi sulla sua pagina Facebook. Martedì prossimo avrebbe compiuto 75 anni: viveva nella sua casa di Mathi e da tempo lottava contro una grave malattia.Uno dei primi messaggi di cordoglio è stato pubblicato sui social dalla sindaca Chiara Appendino: «Con passione e sorriso ha rappresentato Torino, i suoi simboli, i suoi vizi e le sue virtù nella maschera di Gianduja. La Città si unisce al suo ricordo e si stringe al dolore dei suoi cari».

 

Fonte La Stampa

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

CGIA: QUALITA’ LAVORO E BENESSERE AZIENDALE VARIANO IN ITALIA
4 Maggio 2024

In Lombardia la qualità del lavoro e, conseguentemente, il benessere aziendale non hanno eguali nel resto del Paese. Seguono la Provincia Autonoma di Bolzano e il Veneto; appena fuori dal podio scorgiamo la Provincia Autonoma di Trento, il Piemonte e la Valle d’Aosta.


IL GRANDE TORINO CONTINUA A VIVERE NELLA DIVISA CHE IL TORO INDOSSERA’ DOMANI CONTRO IL BOLOGNA
2 Maggio 2024

Nella partita di domani (venerdì 3 maggio) contro il Bologna, i giocatori del Torino calcio indosseranno una maglia speciale per ricordare il Grande Torino.


CUNEO INCONTRA LA SICILIA CON L’AEREO
27 Aprile 2024

Due destinazioni turistiche e un aeroporto da raccontare, tre tappe in Sicilia, oltre 100 tra operatori, rappresentanti di associazioni, gruppi Cral e giornalisti incontrati. Questi e altri i numeri del roadshow che l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e l’ATL del Cuneese hanno organizzato dal 22 al 24 aprile tra Palermo, Trapani e Catania.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com