4 Dicembre 2021

NY: UCCISO GIOVANE INGEGNERE ALBESE

Davide Giri, lo studente della Columbia University accoltellato a New York, aveva 30 anni ed era originario di Alba, in provincia di Cuneo. Aveva studiato ingegneria al Politecnico di Torino, dove si era laureato con il massimo dei voti, poi si era specializzato in elettronica. Dal 2016 Giri, che aveva lavorato per Fiat Chrysler, stava frequentando la Columbia University di New York, dove svolgeva anche il ruolo di assistente, per approfondire gli studi di filosofia e design applicati alle scienze.
La famiglia del giovane è molto conosciuta e stimata in città, anche per il suo profondo impegno in ambito sociale. Il padre Renato Giri è insegnante di matematica al liceo classico Govone di Alba ed è proprio in aula che è stato raggiunto dalla terribile notizia, ieri mattina intorno alle 10. Renato Giri è stato tra i fondatori della lista civica Alba Città per Vivere e, con la moglie Giuseppina, ha sempre partecipato alle numerose attività parrocchiali e di quartiere, prima nella parrocchia di Santa Margherita e poi in quella della frazione Mussotto, dove da anni si era trasferita la famiglia. Davide Giri aveva due fratelli, Caterina e Michele.

Fonte La Stampa

Ti potrebbero anche interessare

PROCESSO TENDA-BIS, TUTTI ASSOLTI IN APPELLO
9 Maggio 2024

La Corte d’Appello di Torino ha completamente ribaltato il giudizio di primo grado ed assolto tutti gli imputati del processo sul cantiere del Tenda-bis.


JANNIK SINNER SCEGLIE IL J MEDICAL PER LA RIABILITAZIONE
8 Maggio 2024

Dalla Gazzetta dello Sport pare che Jannik Sinner affronterà nei prossimi giorni il percorso di recupero dopo l’infortunio che lo ha costretto a rinunciare al torneo a cui teneva di più.


AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO, DOMENICA 12 MAGGIO LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO 88.88
7 Maggio 2024

Il decimo anniversario del Concorso 88.88, un evento dedicato al racconto breve con il numero 8 come protagonista, sarà celebrato al Salone del Libro, festeggiando la passione degli scrittori per questo genere letterario.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com