9 Maggio 2024

PROCESSO TENDA-BIS, TUTTI ASSOLTI IN APPELLO

La Corte d’Appello di Torino ha completamente ribaltato il giudizio di primo grado ed assolto tutti gli imputati del processo sul cantiere del Tenda-bis.
In primo grado gli imputati per i furti avvenuti sul cantiere di alcune centine erano stati tutti condannati. In particolare il direttore tecnico, un capo cantiere e due operai, tutti dipendenti della Grandi Lavori Fincosit, a 4 anni di reclusione e 1000 euro di multa; Un altro capo cantiere aveva invece ricevuto una pena a 3 anni e 2 mesi di reclusione, oltre a 600 euro di multa.
Il giudice della Corte d’Appello ha riqualificato il reato di furto in appropriazione indebita ed ha quindi deciso il non doversi procedersi alla luce della mancanza di querela.
E’ invece andata in prescrizione l’accusa di detenzione illegale di materiale esplosivo per cui erano stati condannati in primo grado tre imputati. Prescritte anche le violazioni ambientali di cui era stato accusato (e condannato in primo grado) un altro mputato, relative allo smaltimento dello smirino.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

VCO: RIENTRATA A VALLE LA FAMIGLIA CHE SI ERA PERSA DURANTE UN’ESCURSIONE
5 Ottobre 2024

Si è conclusa con il rientro a valle dopo diverse ore di ricerche la vicenda della famiglia di turisti che nel pomeriggio di ieri si è persa nel parco della Val Grande, nel Vco.


CN: DOMANI SI CONCLUDE IL “CUNEO ARCHEOFILM”
4 Ottobre 2024

Domani, sabato 5 ottobre alle ore 21, a Cuneo all’interno del Complesso Monumentale di San Francesco (via Santa Maria), si conclude la seconda edizione del “Cuneo Archeofilm”, il Festival Internazionale del Cinema di Archeologia Arte Ambiente.


TENDA BIS: SOPRALLUOGO CON MOLTI DUBBI
4 Ottobre 2024

“È certo che il tunnel non potrà essere consegnato alla fine di quest’anno. Si è discusso della scadenza di inizio 2025, ma non mi sorprenderebbe che la consegna arriverà nella seconda metà del 2025”.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com