10 Gennaio 2024

VENDUTO LO STABILIMENTO DOVE SI PRODUCEVA LA OLIVETTI LETTERA 22 AD AGLIE’

È stato venduto l’ex stabilimento Olivetti di Agliè in cui è stata prodotta la mitica “Olivetti Lettera 22”. A darne notizia il Consorzio insediamenti produttivi che ha ceduto la sua proprietà alla società Immobiliare Besa che completerà il ciclo di attività necessarie a creare nuove opportunità insediative per il recupero totale del sito portando a termine le opere di bonifica che si concluderanno nei prossimi due anni.
Lo stabilimento di Agliè è nato per l’industria tessile. Successivamente Adriano Olivetti, acquistò i capannoni nel 1955, per la produzione della macchina da scrivere “Olivetti lettera 22” diventata poi un successo industriale e un’icona di stile in tutto il mondo. Lo stabilimento è stato abbandonato nel 2008.

 

Da Quotidiano Piemontese

 

 

 

 

 

 

 

Ti potrebbero anche interessare

PROCESSO TENDA-BIS, TUTTI ASSOLTI IN APPELLO
9 Maggio 2024

La Corte d’Appello di Torino ha completamente ribaltato il giudizio di primo grado ed assolto tutti gli imputati del processo sul cantiere del Tenda-bis.


JANNIK SINNER SCEGLIE IL J MEDICAL PER LA RIABILITAZIONE
8 Maggio 2024

Dalla Gazzetta dello Sport pare che Jannik Sinner affronterà nei prossimi giorni il percorso di recupero dopo l’infortunio che lo ha costretto a rinunciare al torneo a cui teneva di più.


AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO, DOMENICA 12 MAGGIO LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO 88.88
7 Maggio 2024

Il decimo anniversario del Concorso 88.88, un evento dedicato al racconto breve con il numero 8 come protagonista, sarà celebrato al Salone del Libro, festeggiando la passione degli scrittori per questo genere letterario.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com