22 Gennaio 2020
Torino, 22 gennaio 2020 – Contrabbando alimenti e alcolici, maxi-sequestro delle fiamme gialle e municipale
Tre tonnellate di alimenti sequestrati e sei persone denunciate. Sono il bilancio di un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Torino insieme alla Polizia municipale nel quartiere Vallette dove è stato scoperto un mercato abusivo dove erano stati installati banchi per la vendita a cittadini dell’Est Europa di prodotti di vario tipo, pesce, carne, insaccati, latticini, scatolame, cibi pre-confezionati, frutta oltre a sigarette di contrabbando e alcolici distillati clandestinamente nascosti in furgoni. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati oltre 11 mila euro ricavati dalle vendite effettuate nelle prime ore del mattino e due autisti dei bus provenienti da Chisinau, in Moldavia, sono stati sanzionati per oltre 4.000 euro perché i erano sprovvisti delle dotazioni di sicurezza a bordo, dei documenti di trasporto e non sottoposti a revisione. Infine, sei cittadini moldavi sono stati denunciati alla procura per contrabbando di sigarette e di alimenti, nonché commercio di prodotti derivati da processi di distillazione clandestini.
Un agricoltore di 43 anni, titolare della Cascina Noceto, ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto nella serata di lunedì 15 luglio, in un’area agricola tra Strada Noceta e la provinciale 42, nel territorio comunale di Rosignano Monferrato.
Sta proseguendo il percorso di elezioni dei dirigenti che quest’anno vedrà impegnato il Sistema Confartigianato Cuneo e che porterà, il prossimo 30 novembre, al Congresso territoriale nell’ambito del quale verrà nominata la nuova presidenza provinciale.
Quarantuno bovini sono morti tra sabato 12 e domenica 13 luglio ad Oncino, in valle Po, in un pascolo d’alta quota.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com