22 Gennaio 2020

TORINO: CONTRABBANDO ALIMENTI E ALCOLICI, MAXI SEQUESTRO GDF E POLIZIA MUNICIPALE

Torino, 22 gennaio 2020 – Contrabbando alimenti e alcolici, maxi-sequestro delle fiamme gialle e municipale

Tre tonnellate di alimenti sequestrati e sei persone denunciate. Sono il bilancio di un’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Torino insieme alla Polizia municipale nel quartiere Vallette dove è stato scoperto un mercato abusivo dove erano stati installati banchi per la vendita a cittadini dell’Est Europa di prodotti di vario tipo, pesce, carne, insaccati, latticini, scatolame, cibi pre-confezionati, frutta oltre a sigarette di contrabbando e alcolici distillati clandestinamente nascosti in furgoni.  Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati oltre 11 mila euro ricavati dalle vendite effettuate nelle prime ore del mattino e due autisti dei bus provenienti da Chisinau, in Moldavia, sono stati sanzionati per oltre 4.000 euro perché i erano sprovvisti delle dotazioni di sicurezza a bordo, dei documenti di trasporto e non sottoposti a revisione. Infine, sei cittadini moldavi sono stati denunciati alla procura per contrabbando di sigarette e di alimenti, nonché commercio di prodotti derivati da processi di distillazione clandestini.

Ti potrebbero anche interessare

SCONTRO MORTALE ALL’ALBA SULLA TANGENZIALE DI TORINO
5 Marzo 2026

Un grave scontro stradale si è verificato questa mattina, intorno alle 6, sulla tangenziale nord di Torino, in carreggiata sud, all’altezza dell’uscita di corso Regina Margherita.


COME SARA’ LA PRIMAVERA 2026 IN PIEMONTE: PIU’ CALDA E CON PIOGGE ABBANDONANTI NEI PRIMI MESI
4 Marzo 2026

La primavera meteorologica 2026 è ufficialmente iniziata il 1° marzo e con essa entrano nel vivo le previsioni stagionali per la regione.


CORSIE RISERVATE AI BUS, PIOGGIA DI MULTE A TORINO: UNO OGNI 5 MINUTI
3 Marzo 2026

Le telecamere che monitorano l’infrazione dell’uso improprio delle corsie preferenziali per bus e taxi a Torino hanno registrato nel 2025 oltre 107mila multe in un anno, per l’esattezza 107.249: una media di 293 al giorno, circa una ogni cinque minuti.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com