10 Febbraio 2020
Ottantatrè operazioni artificiosamente frazionate in violazione alla disciplina che regola il trasferimento di denaro contante attraverso il canale dei money transfer. E’ quello che hanno accertato i finanzieri di Cuneo in un esercizio di rimessa di denaro cittadino nel corso di alcuni controlli finalizzati al contrasto del riciclaggio e al finanziamento del terrorismo.
La tecnica utilizzata per aggirare i presidi antiriciclaggio è conosciuta come ‘smurfing’ e consiste nell’artificioso frazionamento delle somme da trasferire, utilizzando i servizi dei diversi istituti di pagamento di cui l’agente in attività finanziaria è mandatario. In pratica, l’agente provvede a suddividere l’importo da trasferire in differenti tranche, tutte inferiori al limite di legge 999,99 euro, e lo invia utilizzando i differenti canali messi a disposizione da plurimi istituti di pagamento.
Fonte Adnkronos
Dieci persone sono rimaste intossicate dal monossido di carbonio in un appartamento di via Bologna 89 a Torino.
Questa mattina all’alba, gli esperti in ricerca dispersi del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno ripreso le ricerche dei due escursionisti, Fabrizia De Lio e Roberto Meo Colombo, dispersi dall’altro ieri tra le montagne sopra Bagni di Vinadio.
C’è stato un tentativo, fallito, di assalto ad un furgone portavalori questa mattina prima dell’alba sull’autostrada A4 Torino – Milano.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com