18 Marzo 2020

NOVARA, ACQUISTA E RIVENDE GEL IGIENIZZANTE CON RINCARO DEL 300%, DENUNCIATO

 

Acquistava e rivendeva a farmacie gel igienizzante applicando un rincaro del 300% sul prezzo d’acquisto. A scoprirlo la Guardia di Finanza di Borgomanero nel novarese, che, durante un controllo in una farmacia ha rilevato un anomalo incremento del prezzo del gel igienizzante. Dall’esame della contabilità è emerso che la farmacia aveva variato il proprio fornitore abituale perché privo di scorte e si era rivolto ad un altro che aveva praticato prezzi nettamente superiori. Dal successivo controllo del fornitore, una s.r.l. con sede sempre nel novarese, e’ emerso che si limitava ad acquistare e poi vendere a varie farmacie il gel igienizzante, senza svolgere altra attività se non quella di rivendere il prodotto, oltre 2000 flaconi, nello stesso stato in cui veniva acquistato, senza alcuna ulteriore lavorazione che giustificasse l’incremento del prezzo. Il rappresentante legale dell’impresa e’ stato denunciato per aver effettuato manovre speculative su beni di prima necessità e oltre 750 flaconi sono stati sequestrati.

 

Fonte Adnkronos

Ti potrebbero anche interessare

TORINO, IN CORSO PALERMO CROLLA UNA RAMPA DI SCALE: CONDOMINIO EVACUATO
27 Settembre 2023

Ieri sera, martedì 26 settembre, intorno alle 23 i vigili del fuoco del comando di Torino sono intervenuti in corso Palermo 61 (Torino) a causa del cedimento delle scale all’interno di un condominio.


ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE TRUFFE L’UE: SEQUESTRO PREVENTIVO DI OLTRE 400MILA EURO IN UN’AZIENDA NEL CUNEESE
26 Settembre 2023

La Guardia di Finanza di Pescara ha avviato questa mattina all’alba la maxi-operazione “Transumanza”, la quale coinvolge 75 soggetti ed enti responsabili di truffe all’Unione Europea, che avrebbero permesso di intascare circa 5 milioni di euro di fondi pubblici per imprese agricole fittizie.


AGRICOLTURA: CRESCE LA SUPERFICIE A BIOLOGICO IN ITALIA
25 Settembre 2023

La superficie agricola destinata a biologico in Italia raggiunge il record storico di 2,3 milioni di ettari (+7,5%) pari a quasi ad un campo su cinque (19%) del totale con oltre 82.000 produttori agricoli, il numero più elevato tra i Paesi dell’Unione Europea.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com