18 Marzo 2020
Acquistava e rivendeva a farmacie gel igienizzante applicando un rincaro del 300% sul prezzo d’acquisto. A scoprirlo la Guardia di Finanza di Borgomanero nel novarese, che, durante un controllo in una farmacia ha rilevato un anomalo incremento del prezzo del gel igienizzante. Dall’esame della contabilità è emerso che la farmacia aveva variato il proprio fornitore abituale perché privo di scorte e si era rivolto ad un altro che aveva praticato prezzi nettamente superiori. Dal successivo controllo del fornitore, una s.r.l. con sede sempre nel novarese, e’ emerso che si limitava ad acquistare e poi vendere a varie farmacie il gel igienizzante, senza svolgere altra attività se non quella di rivendere il prodotto, oltre 2000 flaconi, nello stesso stato in cui veniva acquistato, senza alcuna ulteriore lavorazione che giustificasse l’incremento del prezzo. Il rappresentante legale dell’impresa e’ stato denunciato per aver effettuato manovre speculative su beni di prima necessità e oltre 750 flaconi sono stati sequestrati.
Fonte Adnkronos
Telecamere installate senza autorizzazione, documenti obbligatori mancanti e un lavoratore in nero. È questo quanto riscontrato da una serie di controlli effettuati nella seconda metà di aprile dai carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro provinciale di Torino.
Cinque italiani sono morti durante un’immersione subacquea che stavano compiendo nelle acque delle Maldive, precisamente nell’atollo di Vaavu. In corso gli accertamenti per chiarire cosa sia accaduto durante l’immersione durante un safari boat, quando alle 13.45 circa di ieri (ora locale) è scattata la segnalazione relativa alla scomparsa.
Si è aperta alla presenza del ministro della Cultura Alessandro Giuli l’edizione 2026 del Salone Internazionale del libro di Torino.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com