24 Marzo 2020
Hanno forzato un posto di blocco predisposto dai carabinieri per controllare il rispetto delle prescrizioni connesse all’emergenza sanitaria ma sono stati fermati dopo un inseguimento alla periferia nord del capoluogo piemontese e arrestati. Protagonisti due giovani valdostani che in auto da Aosta la scorsa notte hanno raggiunto Torino imbattendosi nei controlli.
Alla vista dei militari i due hanno dapprima rallentato, per poi accelerare nonostante la paletta alzata dal capo equipaggio di una gazzella, posizionata con lampeggianti accesi. Ne è scaturito un lungo inseguimento fino a quando i due i fuggitivi hanno abbandonato l’auto per proseguire la corsa a piedi ma sono stati accerchiati da altri equipaggi nel frattempo giunti sul posto.
Fonte Adnkronos
L’arte incontra un mito a quattro ruote a Dronero: viene inaugurata oggi alle 17 nel Museo Mallé la mostra “Autopittura”, con 25 “musetti” del Cinquino in scala uno a uno messi a disposizione dal Fiat 500 Club Italia e reinterpretati da studenti del Primo Liceo Artistico di Torino.
E’ stato necessario il pronto pronto intervento dei Vigili del Fuoco della caserma di Ovada per evitare guai maggiori per un principio di incendio scoppiato ieri sera, poco dopo le 18.00, nel territorio di Silvano all’altezza del ponte d’ingresso nel paese.
Compie 30 anni proprio nel 2023 la Giornata Mondiale dell’Acqua a cui è dedicata la data del 22 marzo, grazie alla risoluzione A/RES/47/193 dell’Assemblea delle Nazioni Unite. Vi proponiamo l’interessante analisi di Arpa sulla situazione idrica in Piemonte.
Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.
Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!
Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com