16 Maggio 2020

COVID: IL PIEMONTE STA GUARENDO

Il Piemonte è tutto ” bianco”. Fino a due giorni fa c’era ancora una chiazza gialla nell’area di Novara. Torino è zona” bianca” dal primo maggio. Il bianco, secondo il monitoraggio regionale condotto dall’infettivologo Paolo Vineis, è il colore ottimale, che attesta la guarigione. E il valore di allerta, rivela il presidente della task force Ferruccio Fazio, in Piemonte è ora a “zero”. Un altro numero della speranza per il Piemonte è l’Rt (il dato del contagio che tiene conto delle misure di contenimento) che ora è calato a 0,34. Due giorni fa era 0,5 per la nostra regione. Più ci si allontana da un Rt pari a 1, più si è certi che la parabola è discendente e che il rischio si allontana.

Fonte Repubblica

Ti potrebbero anche interessare

FERROVIE: DA CIRIE’ A TORINO PIU’ DI 60 ORE DI RITARDO IN UN MESE
24 Ottobre 2024

Al grattacielo della regione è stato convocato un vertice d’urgenza per il trasporto ferroviario. L’assessore Marco Gabusi si scusa pubblicamente con i pendolari per i sempre più consistenti ritardi e cancellazioni che i pendolari devono affrontare ogni giorno.


TORNA IL MALTEMPO AL NORD
23 Ottobre 2024

“Gli anticicloni restano defilati a latitudini settentrionali, lasciando il balia il Mediterraneo e l’Italia a reiterate perturbazioni le quali, alimentate da aria calda e decisamente molto umida, producono precipitazioni talora eccezionali” – spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara.


ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA: I VIGILI DEL FUOCO DI CUNEO IN AZIONE PER L’EMERGENZA
22 Ottobre 2024

Domenica 20 ottobre, la Sezione Operativa Colonna Mobile dei Vigili del Fuoco di Cuneo è partita dal Piemonte con un contingente di nove unità, accompagnato da mezzi specializzati e attrezzature ad alta capacità di pompaggio, per intervenire nel paese di Gavassa, in provincia di Reggio Emilia, gravemente colpito dall’alluvione di questo weekend.


Invia i tuoi video per
TG4

Invia i tuoi contributi video alla redazione del TG4  
Realizza il tuo video e invialo con wetransfer.com non dimenticare di scaricare il pdf della liberatoria e allegarlo nel form.

Compila i tuoi dati e allegalo al video per autorizzarne la messa in onda!

Oppure contattaci via mail redazione@telecupole.com